English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

No se ne può più , uno si fa un mazzo tanto tutta la vita , investe tutto nella famiglia con tanta fatica perchè ci crede , fa di tutto per avere dei figli a cui dare tutto l' amore possibile.
Poi un bel giorno la tua lei se ne esce con la sparata , che tu non sei più lo stesso ,che ha voglia di star da sola , che non sa più se ti ama o no , che forse è meglio che riflettiamo un pò , ecc ecc , allora tu inizi a cadere nel buio totale , e ti chiedi dove hai sbagliato , ci pensi bene e dici ma dove ho sbagliato ? cosi prendi la macchina e vai a fare un giro vai al bar e scopri che ha un altro ! ...... lei chiede il divorzio , ti porta via i figli la casa , l' orgoglio , la voglia di vivere , e poi ha il coraggio di chiederti il mantenimento di 900 euro al mese e tu magari ne guadagni 1200 , e ti chiedi ma come ****** faccio a campare con 300 euro? , e lei in tanto si fa mantenere da te da quello nuovo ! vi sembra giusto noi maschi ci rimettiamo sempre ? Sfogatevi!!!

2006-09-20 22:30:19 · 15 risposte · inviata da ? 6 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

Wasaby e per quella domanda che ho fatto questa , io non sono sposato ma mi fanno in.cazzare ste cose e al solo pensiero che possa succedermi una cosa del genere sto male non è giusto ******.
Ciao amico

2006-09-20 22:39:04 · update #1

No amici non sono sposato , ed è per questo che me ne guardo bene.
Ho tanti amici che però hanno questa situazione , e loro sono tutti bravi papà onesti e lavoratori.

2006-09-20 22:42:28 · update #2

15 risposte

è questo il bello el matrimonio! in italia il matrimonio è un contratto che tutela la donna e lo piazza nell'ano all'uomo. lo sai che se lei si risposa tu non devi più pagare gli alimenti ma se poi divorzia, sei di nuovo tu che devi pagare non il secondo marito.
io capisco che la vita coniugale può regalare delle gioie che superano di gran lunga quella di venire in faccia ad una modella però il rischio è alto. comunque se funziona il matrimonio è una cosa bellissima, si sta insieme tutta la vita e poi la morte vi separa e amen!

2006-09-20 22:36:31 · answer #1 · answered by mcbrat84 2 · 1 0

dovevi resistere fino a quando i figli erano grandi.Dopo andartene.
perchè la vita non finisce perchè finisce il matrimonio.questa è la vita , sono i nostri vecchi che non hanno avuto il coraggio di dirci la verità, o forse anche loro non avevano capito niente. In ogni caso dobbiamo sopravvivere anzi vivere.non cercare di risolvere con la violenza, ti incasini di piu'.potresti lasciare tu tutti e tutto e ricominciare in un'altro posto. ma se hai i figli piccoli non è possibile.ho un collega che si è separato 6volte ma non c'erano figli.Coraggio e ricordati che siamo in tanti come te.

2006-09-20 23:00:34 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

anche se sono donna concordo pienamente con te: le donne (non tutte, ovviamente) a volte sono delle serpi!!!! anche a un mio amico è capitata la stessa cosa, lei è stata proprio una vacca all'ennesima potenza, gli ha tolto tutto: famiglia, figli e pure gli amici (visto che lei se la fa con il migliore amico del marito...).
ti giuro, quanto disprezzo quella donna lo so solo io!!
è giusto che anche gli uomini siano tutelati in caso di separazione o divorzio: NON SONO SOLO UN PORTAMONETE DA SPENNARE!!!!
e poi le donne che si separano per stare con un altro....fossi un uomo chiedo io il divorzio con addebito e gliela faccio pagare!!!
scuste lo sfogo ma quando sento queste cose mi vergono di essere donna!!!!!!!!

2006-09-20 22:54:41 · answer #3 · answered by debora s 4 · 1 0

sono daccordo con te! odio quelle ******* che giocano con i sentimenti del loro uomo e fanno questi giochetti x farsi mantenere....

2006-09-20 22:43:06 · answer #4 · answered by MARIANNA G 3 · 1 0

pienamente d'accordo..anche se dall'altra parte della barricata!

2006-09-20 22:42:17 · answer #5 · answered by helena_73it 3 · 1 0

Non c'è nulla da fare l'amore e le discussioni su tali aspetti sono stati inventati dalle donne per avere la possibilità di fare sempre come gli pare.
Il matrimonio cambia entrambi perchè li inserisce in una dimensione diversa dove a poco a poco non sono più quelli di prima. Però quello è il sogno delle donne... sposarsi, poi si accorgono che la persona che hanno accanto non è più quella felice e spensierata che avevano conosciuto prima e si fanno incantare da qualche altro che gli dice due parolette dolci.
Dopodichè la legge sulla separazione fa il resto...

Ti capisco e hai tutta la mia solidarietà.

2006-09-20 22:41:45 · answer #6 · answered by computolo 6 · 1 0

Non è assolutamente giusto, ma purtroppo in questa vita ci sono delle persone che se ne fregano di tutti e di tutto senza pensare nemmeno per un attimo al male che possono fare.
Di certo tua moglie non si è comportata per niente bene e il mio consiglio è di lottare fino alla fine per far valere le tue ragioni.
Dopotutto è lei che ti ha tradito no? Varrà pur qualcosa questo?
Cerca comunque di non abbatterti (anche se non è facile) e di guardare avanti, buona fortuna!!

2006-09-20 22:41:43 · answer #7 · answered by Linda 4 · 1 0

poverino, hai completamente ragione. io adesso nn ho ragione di sfogarmi perchè ho 20 anni, lavoro, sn single e per adesso nn mi passa n eppure per la testa di farmi una famiglia. cmq è il mio obiettivo futuro. certo ke tua moglie, la tua ex, nn so, è davvero una grandissima str***a. dopo tutto quello ke ha creato vuole anche il mantenimento? e quegli st****oni di avvocati ce lo danno? bha, cmq mi dispiace per quello che stai passando. si forte ke il sole ritornerà. ciao e auguri

2006-09-20 22:37:43 · answer #8 · answered by Carmine 3 · 1 0

devi dimostrare che la colpa della separazione è sua. in tal caso non le devi proprio nulla, anzi se lei guadagna più di te è lei a doverti passare qualcosa.
ti sono solidale, purtroppo la donna è così.

2006-09-20 22:37:30 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Sono una donna...ma ti difendo. No, non è giusto, credo ci siano donne che abusano dei propri diritti a discapito dei propri compagni (o x meglio dire ex compagni). Se è successo a te, so che è poco, ma hai la mia comprensione.
Ciao

2006-09-20 22:35:18 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers