English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao tutti,io ho il portatile,e in questi periodi e' un po lento,forse dovro'fare una bella pulizia oppure senza salvare nulla c'e' un programma che mi aiuta a fare tutto non vorrei reinstallarlo, e' una palla,
spiegatemelo ,grazie...!!!

2006-09-20 21:45:09 · 9 risposte · inviata da birba 3 in Computer e Internet Computer - Altro

9 risposte

La storia potrebbe essere lunghina.

Allora prima cosa cancella tutti i file temporanei.
Fai una scansione con antivirus ed antispyware.
Disinstalla eventuali applicazioni che non usi mai.
Esegui una scansione del disco con ScanDisk ed una deframmentazione con Defrag.
Fai una pulizia del registro con RegCleaner o Registry Mechanic.
Masterizza tutti i dati che non ti servono frequentemente.

Questo è un'inizio, ma il problema potrebbe essere altro.

Spero ti sia d'aiuto.
Ciao

2006-09-20 21:46:35 · answer #1 · answered by Copyleft 5 · 1 0

- Apri il TaskManager e leggi sotto nella finestrina qnt processi hai in esecuzione(spero nn oltre i 25)
Avrai mille programmi in avvio automatico e decine di iconcine che si piazzano sulla tray bar (vicino all'orologio...). cerca di disabilitarne più possibile chiudendole e lasciando solo quelle piu' necessarie.
Gli altri andranno attivati quando servono. start/su esegui digita: msconfig >ok nella scheda che si apre clicca su Avvio, nella colonna centrale c'è il nome dei programmi in esecuzione,togli la spunta a quelli che non vuoi nella traybar(Applica>ok),ma non togliere la spunta a quelli che non conosci.

Scarica EasyCleaner
http://personal.inet.fi/business/toniarts/files/EClea2_0.exe

è un piccolo programma(utility Freeware), multilingue, in Italiano, che setaccia il registro di Windows alla ricerca di voci senza riferimenti ad alcun programma: la cancellazione di questi elementi può incrementare le prestazioni del sistema. EasyCleaner elimina tutti i tipi di file superflui come i files temporanei, di backup,dll etc. E' possibile infine ricercare tutti i files duplicati, rimuovere i collegamenti non validi dal menu di avvio e visualizzare alcune interessanti informazioni riguardo l'utilizzo dello spazio sul proprio disco fisso. Il programma funziona sotto Win 9x/NT/ME/2K/XP.
Le principali funzioni che questo programma esegue, sono 5 :
- Pulisce il registro trovando voci non valide o non collegate ad alcun file.
- Trova i file duplicati presenti nel pc .
- Trova i file superflui come le copie di scorta o i temporanei
- Ripulisce il menù di avvio dai collegamenti lasciati da precedenti disinstallazioni .
- Elimina tutti quei file spazzatura non più necessari, come i file temporanei i cookies.
Per ognuna di queste funzioni si apre, cliccando sull'appropriato pulsante, una finestra dove verrà eseguita la scansione del computer .
E' un pochino meno laborioso e piu' semplice di Ccleaner
http://www.ccleaner.com/download/

Poi senza essere collegata ad Internet fai una scansione con SpyBot Search & Destroy
http://www.safer-networking.org/it/index.html

o Ad-Aware
http://www.lavasoftusa.com/

(li trovi gratis on line) cosi' elimini un po' di schifezze presa in Internet (tienilo sempre aggiornato, una volta la settimana e usalo ogni volta che ti scolleghi da Internet), poi fai una bella deframmentazione del disco fisso, vedrai che la cosa migliora...

2006-09-24 08:08:04 · answer #2 · answered by virgola 6 · 0 0

d'accordo con tutti gli altri e soprattutto con losami 59. se hai xp non serve che vai su esegui, puoi arrivare al msconfig da: start/guida in linea/strumenti/utilità configurazione di sistema/apri l'utilità configurazione di sistema/avvio. deseleziona tutto quello che non ti interessa, se non sei sicura usa "cerca" per trovare il nome del file che viene aperto e sapere di che programma si tratta, così eviti di deselezionare programmi utili. poi riavvia.

2006-09-21 06:34:50 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Se é solo un po lento, non serve che tu lo formatti. Puoi semplicemente disattivare tutti quei programmi inutili che partono all'avvio del tuo pc. Purtroppo io ho il computer installato in tedesco, é non conosco il corrispettivo delle varie voci in italiano. Quando premi start, si apre la finestra che ti indica le varie funzioni del tuo pc. L ultima voce in basso a destra, é quella che ci interessa.(In tedesco é Ausfüren) che significa geosso modo Esegui o avvia. Ad ogni modo quando ci klicchi sopra si apre una piccola finestra su cui potrai scrivere l ordine che il tuo computer deve eseguire. Scrivi la parola (MSCONFIG) e klicca OK. si aprirà una finestra dove ci sono diverse possibilita di funzione o interazione con il tuo pc. Sulla barra degli strumenti, l ultima voce a destra, dove dice (SISTEMSTART), puoi disattivare i programmi che rallentano il tuo pc. Ce una lista con tutti i tuoi programmi installati. Considera peró che se per errore dovresti disattivare la carta grafica o qualke altro sitema d avvio importanrte, potresti danneggiare il tuo pc. Pertanto sarebbe opportuno che lo facessi insieme a qualkuno esperto, se non sei molto pratico di computer.
Potresti in altro modo potenziare la capacita di memoria del tuo portatile installando una barra di memoria piu potente. La trovi facilmente anche su ebay. ( Non so se si kiama cosi in italiano) spero di esserti stato d aiuto.

2006-09-21 05:18:33 · answer #4 · answered by losami59 1 · 0 0

Oltre i programmi su elencati puoi usare anche IL programma freeware DUSTBUSTER il quale effettua una pulizia dei file non necessari.

2006-09-21 04:56:32 · answer #5 · answered by still 2 · 0 0

ormai da un po di tempo i portatili vengono venduti con un cd di ripristino
con quello per reinstallare ci vogliono 5 min

se lo spazio libero nell'hard disk è >= del doppio della ram il problema non sono le troppe cose sul pc ma la miriade di programmini che hai installato e cancellato nel tempo, fruga nelle cose che ti hanno dato e cerca il cd di ripristino, poi sarà come nuovo

2006-09-21 04:51:49 · answer #6 · answered by zedda_piras25 7 · 0 0

elimina i file non necessari!
fai un click: Start-risorse del computer-sul hard disk(Unita disco rigido) con il bottone destro del mouse- proprietà- pulitura disco.

2006-09-21 04:50:37 · answer #7 · answered by ...dreaming 1 · 0 0

Esiste un programma FREE, che si chiama EasyCleaner.
Questo ti pulisce il registro e ti cancella tutti i files inutili.

Poi dovresti usare le opzioni di Windows SCANDISK e DEFRAG (clicca con il destro sull'icona del disco, seleziona strumenti e li trovi).

Queste due operazioni dovrebbero migliorare la velocità del sistema, e le dovresti fare con regolarità - almeno un avolta al mese.

2006-09-21 04:50:25 · answer #8 · answered by Coccos Reloaded 6 · 0 0

fai così trova un programma per la pulizia del registro di sistema poi fai il defrag lo scan disk e la scansione con l'antivir e l'anti spyware, fallo una volta al mese e il pc andra ke è una skeggia(e mi raccomando aggiorna sia anti vir ke anti spy) te lo dice il dottore!

2006-09-21 04:49:15 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers