English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Loro possono insultare il nostro Dio a piacimento e che noi non possiamo neanche nominarlo pena la distruzione di ambasciate e uccisione della prima persona occidentale che gli venga sottomano?
Non sono assolutamente razzista espongo solamente i FATTI!!!

2006-09-20 06:26:01 · 19 risposte · inviata da Silvex85 1 in Società e culture Religione e spiritualità

19 risposte

Novecento anni fa l'inquisizione attraverso tribunali ecclesiastici speciali nati per iniziativa della Chiesa Cattolica commetteva le stesse barbarie. Le frange estremiste dell'islam oggi si ritrovano a commettere gli stessi errori che ha commesso la Chiesa Cattolica 900 anni fa.

Questi episodi lasciano il tempo che trovano, come è finita l'inquisizione, finirà anche il fondamentalismo islamico.

Il problema è un altro, qui sembra che qualcono voglia DELIBERATAMENTE innescare uno scontro di civiltà. Pensate un attimo, le risorse petrolifere dei paesi occidentali stanno finendo, come impadronirsi delle risorse dei paesi islamici?

Serve un pretesto per innescare una guerra. Se i potenti dell'occidente si schierassero semplicemente contro i paesi islamici senza alcun motivo, l'opinione pubblica non li appoggerebbe.

Ma se provocassimo i paesi islamici ed essi attaccassero per primi, allora il pretesto per una guerra ci sarebbe.

Quello che sta succedendo non è altro che un disegno già orchestrato da tempo. Il punto è, l'opinione pubblica e i paesi islamici cascheranno nella tela?

2006-09-20 23:29:16 · answer #1 · answered by Antares 4 · 0 0

Dimenticavi la cosa piu importante:un cristiano non puo' entrare a la mecca ,verebbe lapidato subito

2006-09-20 06:32:25 · answer #2 · answered by massimiliano l 2 · 7 2

la storia si ripete a hitler tutto era perdonato all'inizia perche' faceva la voce grossa ed i politicanti europei ,avevano paura, non avendo gli attributi ,adesso addirittura si lanciano epiteti alle persone europee " esempio oriana fallaci " che ci mettono in guardia dai nuovi nazisti

2006-09-20 11:52:40 · answer #3 · answered by comunista di destra 1 · 3 0

che quando l'ocidente si renderà conto del baratro di ignoranza in cui si trova e inizierà a rispettare chi non ha nulla l'ignoranza grazie alla quale fanno la voce grossa gli integralisti cesserà e molte cose cambieranno, in tutto questo Dio non c'entra nulla lo stanno solo mercificando a detra e sinistra...

2006-09-20 08:25:47 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

E' un "tema" che è stato già ampiamente trattato. Mi limito a dirti che condivido abbastanza la tua opinione. Rispetto il "credo" di chiunque e conosco islamici che non sono degli estremisti e rispettano chi professa una fede diversa dalla loro: sono i primi a dire che certe cose sono interpretazioni arbitrarie e strumentalizzate del Corano.
Il problema di certi fanatici (e uso un eufemismo!) è proprio il loro estremismo che, come ho avuto modo di dire, ha veramente rotto!!!!

2006-09-20 06:34:11 · answer #5 · answered by paolino paperino 5 · 1 0

la ragione è del più forte ,e la storia la scrivono i vincitori e non purtroppo i morti ...
su un libro sta scritto:
"- Uccideteli ovunque li incontriate, : la persecuzione è peggiore dell'omicidio. Se vi assalgono, uccideteli. Questa è la ricompensa dei miscredenti.
- Se le vostre donne avranno commesso azioni infami ,confinate quelle donne in una casa finché non sopraggiunga la morte
- Vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate.
- Altri ne troverete che vogliono essere in buoni rapporti con voi e con la loro gente afferrateli e uccideteli ovunque li incontriate.
ecc... "
e così gli armeni non parlano più ,quelli del darfur pure fra un po,a timor est pure , in kosovo pure, nel kashmir anche ecc...

2006-09-21 19:49:59 · answer #6 · answered by Gabriele B 2 · 0 0

Ma noi dove andiamo con il papa e la chiesa con le sue contraddizioni cosi noi siamo solo dei ipocriti che stiamo dietro a persone come il papa e i preti che fanno la religione come gli pare ecco alcuni controsensi della chiesa esempio come si fanno chiamare il papa e i preti "padre" che dice Gesù ti ricordo che Gesù per l' islam è un profeta pertanto considerato tale ecco le parola di Mio Fratello e testimone Gesù
Matteo 23,9

9"E non chiamate "padre" nessuno di voi sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello che è in cielo.

Poi non vedere cosa c'è dentro la piazza di san pietro la stele che dice la bibbia Ti ricordo per l' Islam la legge nasce d Mosè Deuteronomio 16,22
22Non alzerete stele sacre, perché il Signore, vostro Dio, le detesta.

Poi che dire dei sette peccati capitali e che dice la bibbia Matteo 12,31

31"Perciò vi dico: tutti i peccati e tutte le bestemmie degli uomini potranno essere perdonati, ma chi avrà detto una bestemmia contro lo Spirito Santo non potrà essere perdonato.


Ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-09-21 15:38:48 · answer #7 · answered by Ciao 2008 5 · 0 0

a parte che le risposte "distruttive" riguardano i fondamentalisti e non i musulmani "comuni" (che sono la stragrande maggioranza)... ma quando si finirà di non fare questa distinzione????

2006-09-20 07:39:43 · answer #8 · answered by tati 5 · 2 2

Sarebbe bello poterne parlare con una corretta e trasparente ricostruzione dei fatti storici e dei vari motivi scatenanti.
Non sento di esprimermi.
Provo solo, come tutti, dispiacere e senso di impotenza.

2006-09-20 06:54:18 · answer #9 · answered by Una qualsiasi 4 · 2 2

il vero problema è l'ignoranza della maggior parte della popolazione che vive nei paesi musulmani.
I loro governi, presieduti da religiosi, mantengono il popolo ignorante affinchè possa essere manipolato.
Guarda caso ogni politico importante musulmano ha studiato e si è fatto una signora cultura nell'infedele occidente.
Comunque i politici occidentali cercano il dialogo, non tanto per rispetto ma per paura. Qualsiasi musulmano si farebbe saltare in aria se lo dicesse un capo-religioso, pensate che un cattolico farebbe la stessa cosa se lo dicesse un vescovo?
Le religioni in generale celebrano e osannano la morte, io fortunatamente non credo e celebro la vita.
Loro sanno che possono avere il nostro rispetto solo terrorizzandoci.
Poi, tra l'altro, noi viviamo in un paese e siamo ora governati da gente che ha come slogan "viva tutti abbasso noi" !

2006-09-20 06:45:04 · answer #10 · answered by il sarto 3 · 2 2

fedest.com, questions and answers