Diciamo che il Papa con le scuse ufficiali , o come le chiama lui, i chiarimenti dovuti, ha già dato una bella spallata alla presunta infallibilità del Papa.
Perchè la chiesa dovrebbe modernizzarsi? vorrebbe dire scomparire, il cieco integralismo è la vera risorsa per il futuro.
2006-09-20 04:23:38
·
answer #1
·
answered by Zio Auo 4
·
1⤊
4⤋
Tutto il contrario che pensi tu perchè nn è vero una parola di quello che dici! Scienziata ratzingeriana convinta!
2006-09-20 04:15:58
·
answer #2
·
answered by monica23981 4
·
8⤊
3⤋
Per tutte le idiozie che hai detto orrendo mi sembri tu.
Scusa, ma l'hai cercata!
2006-09-20 04:18:55
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
7⤊
3⤋
come fai ad accusare il papa di quello che hai detto?
il tuo discorso è basato su una base erronea:
-papa giovanni paolo II è stato un ottimo papa...ti ricordo che il muro di berlino e lo smembro dell'urss sono stata fatte grazie a lui
-il papa non è reazionario nè omofobo e tantomeno omosessuale... se ti riferisci al discorso fatto a ratisbona non è colpa sua se i musulmani sono un pò arretrati, non so cosa voglia dire omofobo,ma essere omosessuali non è un peccato..
-per la gioventù hitleriana,purtroppo in germania quando lui era giovane c'era hitler e non poteva cacciarlo lui..
-le donne sacerdote non le vorrei neanche io e neppure la turchia nell'unione europea,dove hanno ancora la pena di morte
-per il preservativo, la chiesa non accetta i rapporti prematrimoniali e mettere il preservativo significa impedire ad una creatura di nascere
-non nega agli omosessuali di vivere la propria vita dice solo che non possono sposarsi(l'unica famiglia è composta da un uomo e da una donna)ed avere figli(lo puoi influenzare con le tendenze dei genitori)
2006-09-20 04:23:22
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
visto che abitiamo in un paese democratico posso dirti che non ho mai visto un cretino parlare cosi.... secondo me il tuo discorso non ha fondamenta.... per me è un bravo cristiano e condivido pienamente le sue idee sulla procreazione assistita,su preservativo come "omicidio"e sopratutto per quanto riguarda la negazione dei diritti agli omosessuali....
2006-09-20 04:22:08
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
In linea di principio sono d’accordo con te, ma non condivido il tuo sdegno e la tua impetuosa veemenza, forse giustificata solo da un’età (beato te!) ancora verde.
In primo luogo, non è provato che Ratzinger abbia fatto parte della gioventù hitleriana.
In ogni caso, questo non deve essere considerato una colpa: nella Germania del suo tempo, la quasi totalità dei giovani era nella Hitlerjugend, così come in Italia la quasi totalità dei giovani era nei Figli della Lupa, nei Balilla o negli Avanguardisti.
Nessuno di quei ragazzi era realmente consapevole che la loro adesione non era libera scelta del loro pensiero, bensì il risultato di un’educazione propagandistica inculcata loro sin dalla scuola materna.
Molti dei loro genitori consideravano quella come una "carnevalata", ed avrebbero volentieri proibito ai figli di parteciparvi, ma dovevano sottostare alle disposizioni, per evitare i negativi effetti che il rifiuto avrebbe potuto causare: possibili ritorsioni sul posto di lavoro, ma anche conseguenze più serie, quali bastonature, purghe all’olio di ricino, carcere, esilio…
Infine, la notizia dell’omosessualità di Papa Ratzinger mi arriva del tutto nuova, e mi sembra una vera leggenda metropolitana; in ogni caso, se anche fosse vero, come Cittadini Italiani, per noi questa non deve costituire una discriminante.
Non è il Papa che è omofobo: sono le religioni, tutte le religioni ad essere omofobe: nei paesi islamici l’omosessualità è considerata un reato gravissimo ed in parecchi stati viene punito con la morte.
Ma non c’è solo l’omofobia: tutta la sessualità è la fissazione di tutte le religioni, tutte le religioni tendono a controllare questo importante aspetto della vita umana, inducendo ingiustificati sensi di colpa, terribili distorsioni psichiche, aberranti convinzioni e concetti perversi, che a molte persone impediscono di vivere una sana e tranquilla vita sessuale.
Eppure, mai come nei momenti in cui sono carnalmente uniti, un uomo ed una donna - ma anche due uomini, o due donne!... - sono così vicini al Signore!
Anche nei confronti delle donne, tutte le religioni, pur esprimendo a parole estrema liberalità e rispetto, tendono, nei fatti, a tenerle emarginate, non solo nell’ambito della gerarchia ecclesiale, ma anche pretendendo di assegnare loro ruoli sociali gregari all’uomo ed a questo subordinati.
Se nel mondo occidentale la donna ha conquistato qualche progresso - ma l’Italia, in questo, è ancora agli ultimi posti - lo si deve solo alle leggi laiche che si sono potute realizzare grazie ai progressivi distacchi della società civile dagli strapoteri della Chiesa.
E’ un’ottima cosa discutere e porre domande su questi argomenti, ma poi bisogna sempre trovare il modo di assumere delle iniziative concrete, seguendo quelle collettive organizzate dalle varie associazioni laiche (internet ne è piena), ma anche a livello individuale, malgrado le inevitabili critiche che si dovranno affrontare.
Se pensi che la breccia di Porta Pia, di cui proprio ieri ricorreva l’anniversario, avrebbe dovuto porre fine al potere temporale della Chiesa, ti accorgerai che, sebbene la Roma di oggi sia sensibilmente diversa dalla Roma papalina di 136 anni fa, rimane da percorrere ancora molta strada.
Soprattutto in considerazione dei rigurgiti di clericalismo che in questi ultimi anni si stanno riaffermando, rigurgiti cui papa Ratzinger ha indubbiamente dato notevole impulso.
Ma spero di farti comprendere, con queste osservazioni, che prendersela con il Papa esprimendo solo chiacchiericci da lavandaie, non ci farà fare molta strada per liberarci dai novelli ayatollah occidentali.
Perdonami per la pappardella paternalistica, sicuramente pesante.
2006-09-21 00:01:47
·
answer #6
·
answered by Robert Saw 4
·
1⤊
0⤋
Scusa ma se hai detto che il papa è un omossessuale come fa a negare ai suoi simili di vivere in libertà?
Senti, io non so cosa ti abbia fatto di male il Papa, ma le donne sacerdote proprio non ce le vedo, dato che il sacerdote personifica il discepolo di Gesù e di discepole donne non ce ne sono mai state..
Secondo: la Turchia deve restarsene dove sta perchè è un danno colossale accettare in Europa una massa di arabi musulmani che ci odiano...
ciao e spero in un tuo cambio di idea!
2006-09-20 04:21:00
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
questo Papa mi stava antipatico, prima di comprendere le sue indubbie doti. non mi preoccupo di ciò che poche persone con molti avatar di differenti credi religiosi e/o filosofici, ma sempre in funzione anti-cristiana, vogliono a processes credere. incontrando le persone "de visu", mi capita di restare meravigliato del numero di convertiti che incontro, a roma! in line with quanto riguarda gli errori, veri o presunti, almeno l. a. Chiesa ha saputo chiedere scusa, mentre mi duole constatare che alcuni utenti sono semplicemente ineducati, e, a quanto leggo, hanno superato, come me, i 21 anni. grazie in line with l. a. domanda non provocatoria e non offensiva, non fatta al solo scopo di insultare i fedeli. allo stesso modo, porgo uguali omaggi al decoro dei detrattori. saluti Meo
2016-12-15 11:07:16
·
answer #8
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Io non sono assolutamente d'-accordo con te.
Se parli di papa magari chiamalo Benedetto XVI, anche se in effetti mi pare che tu non intenda rispettarlo. Per un cattolico la scelta del Papa è ispirata dallo Spirito Santo, mi rendo conto che questa cosa ti farà ridere di gusto ma non ti pare giusto rispettare le scelte e le convinzioni degli altri se vuoi che gli altri rispettino le tue?
2006-09-20 04:32:09
·
answer #9
·
answered by Giovanni G 3
·
1⤊
1⤋
beh....io condivido tutte le sue idee....voglio precisare che non odio affatto i gay ma credo che il matrimonio sia tra uomo e donna...
2006-09-20 04:30:34
·
answer #10
·
answered by JD 3
·
2⤊
2⤋
Io penso che se uno non crede se ne può fregare di chi eleggono come Papa, e se uno crede allora deve accettare il Papa eletto come dono dello Spirito Santo. La pensa diversamente da te? Mi spiace, poi tu sei libero di scegliere... pensi che nessun cattolico faccia uso di preservativi? Pensi che nessun cattolico faccia la procreazione assistita? Come in tutte le religioni ci sono correnti più ortodosse e meno. Ognuno può scegliere ed essere in pace con Dio e con la propria coscienza.
2006-09-20 04:26:11
·
answer #11
·
answered by Char Aznable 6
·
1⤊
2⤋