English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Religioni a confronto a tutto campo! Qui non si decide quale sia la migliore, ma come si posso integrare. L'ateo che ne pensa?

2006-09-20 02:23:38 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

17 risposte

nn sono ateo ma buddhista legato fermamente alla mia filosofia di vita.
nn posso proporti che se a te va posso darti informazioni x questa filosofia di vita,la quale aiuta a vedere i problemi nel lato giusto e a risolverli...
BUONA VITA
WALTER

2006-09-20 02:30:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ma è proprio necessario crederci ...?

2006-09-20 03:21:39 · answer #2 · answered by Zio Auo 4 · 2 0

Qualsiasi sia la nostra idea, religiosa o meno, il vero e unico Dio è solo quello che parla DENTRO ed ATTRAVERSO il tuo cuore.
Se lo seguissimo, sono certo che cadrebbero le religioni e nascerebbe invece il SENSO della RELIGIOSITA'...che può appartenere anche all'ateo, perchè l'ateo è colui che cerca, non chi nega senza cercare.
Religiosità significa rispettare l'umanità e tutti gli uomini, e rispettare tutta la natura, terrestre ed extraterreste.
Ma è più difficile...molto più facile affidarsi ad una figura terrena di dio, rimpicciolendola per giustificare i nostri difetti ..
ciao!

nonnasilvia

2006-09-20 03:44:46 · answer #3 · answered by silvia*** 5 · 1 0

Si racconta di un bimbo che era stato smarrito nella jungla per diversi anni,quando lo ritrovarono si accorsero che lui si prostrava al mattino per adorare e pregare il sole...Dio è nelle cose che ci circondano e nel sole che nasce ogni giorno,poi chiamalo come vuoi.

2006-09-20 02:36:59 · answer #4 · answered by bikaner 7 · 1 0

ateo è chi ricerca la verità non chi non ha un dio anche l'ateo ha la propria idea di Dio.
Sinceramente credo, che anche se le differenze religiose sono molte, il vero motivo di queste continue guerre non è la religione, che è in ogni caso contro la guerra, ma sono motivi economici, i motivi religiosi sono solo sfruttati da chi comanda per invogliare i più poveri a combattere!!!

2006-09-20 02:36:59 · answer #5 · answered by Miche 3 · 1 0

Anche io sono cristiano non cattolico e la penso pienamente come lupo, e approfitto per chiederle se condivide l'idea di Giovanni 8:31,32

2006-09-23 23:01:49 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Non ha importanza come tu lo chiami Dio è uno solo.Mi hanno insegnato che Dio è pace e amore in questo mondo dove tutto è violenza mi chiedo dove sia finito. chi usa la religione per infliggere male agli altri secondo me non è credente (questo vale per tutte le religioni)

2006-09-20 21:17:15 · answer #7 · answered by Viviana _ 2 · 0 0

Quando l'uomo ha creato dio era ignorante. Questo spiega molto cose.

2006-09-20 11:48:42 · answer #8 · answered by Pimpi 6 · 0 0

Il vero Dio e` quello che non commercializzano le religioni scrivendolo sui libri sacri. Il vero Dio e` quello che si conosce in spirito e verita`, senza tanto chiasso. Il vero Dio e` quello che non ha soldati fanatici di parole e azioni per difenderne i diritti. Il vero Dio non appartiene a nessuna religione ed e` di diritto anche di un ateo, che magari e` ateo solo perche` rifiuta tutto questo fracasso esteriore religioso. Il vero Dio non lo monopolizza nessuno. Il vero Dio sta certamente dalla parte di chi lo cerca per tutta la vita con sincerita` di comportamento umano. Il vero Dio l'uomo lo conosce molto bene, ma gli stessi uomini gli hanno confuso le idee con monopolizzazioni religiose. Il vero Dio e` a due passi da un ateo, perche` almeno lui e` sicuro di essere sempre sulla strada della ricerca, mentre i religiosi si stanno compiacendo nell'illusione di averlo trovato per sempre.
Beati coloro che nella loro umilta` hanno ancora il dubbio di non aver trovato Dio come si deve, perche` un giorno si accorgeranno di essere stati sempre in felice compagnia.
Non chi dira` " Signore, signore " entrera` nel regno dei cieli !
Le religioni non si integrano se non dubitando di aver trovato definitivamente il vero Dio, ma questo non lo potranno mai fare nella loro superbia dommatica.....ecco perche` Dio a volte sta lontano da loro, anche se credono di scannarsi in suo nome. Nessun ateo, credo, avrebbe il coraggio di scannare un essere umano per vantare il proprio Dio: ecco perche` Dio e` ad un passo da queste persone ragionevolmente corrette.
Non sono ateo, ma preferisco questo ateo, perche` sono convinto di poter percorrere la strada umana pacificamente insieme.

2006-09-20 04:29:20 · answer #9 · answered by giulietta 7 · 0 0

Io sono cristiano, non cattolico, e potrei parlare per ore di come tutte le profezie della Bibbia si sono avverate con precisione millimetrica, di come gli archeologi l' hanno usata per scoprire delle città antiche, del fatto che esistono prove concrete ed irrefutabili di queste cose... e via dicendo.
La verità è che ci credo perchè oltre a leggerla la vivo ogni giorno nella mia vita, la metto in pratica e posso sperimentare su me stesso che è vera.
Come ha già detto un altro utente, per trovare Dio devi solo rivolgerti a lui, aprirgli il cuore ed ascoltare quello che ti dice: se lo fai con sincerità e fiducia, non resterai deluso ;-)
Mi permetto solo di dare uno spunto di riflessione a devilmandy91, senza voler mancare di rispetto (ci mancherebbe!!): hai mai visto Napoleone, Aristotele o Cleopatra? Credi che siano esistiti? ;-)
Sciauz a tutti

2006-09-20 03:47:08 · answer #10 · answered by Lupo 2 · 0 0

Dio è uno solo ,le varie religioni creano confusione alle xsone ,ma x riconoscere il vero DIO bisogna prima imparare a aprire la porta del cuore .CIAO

2006-09-20 02:45:48 · answer #11 · answered by Vincenzo S 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers