Provocazione : Tanti hanno detto che Berlusconi ha rovinato il mondo del lavoro e ha aumentato la precarietà , ma Prodi quanti ne sta creando e quanti precari in meno avremo?
Almeno l' Ex presidente Cavalier Silvio Berlusconi con tutte le aziende che possiede qualche posto a qualcuno lo ha rimediato.
Ma l' attuale presidente del consiglio Professor Romano Prodi a parte i suoi camerieri e portaborse ai quali NOI e sottolineo NOI paghiamo lo stipendio come penserà di aiutare le famiglie che lo hanno votato almeno per quanto riguarda il lavoro ?
Come mai adesso l' economia gira bene , mentre si diceva disastrosa ? come mai adesso siamo tutti ricchi evasori da tassare , e prima poveracci pezzenti per colpa del governo Berlusconi ? Come mai le opere pubbliche non proseguono con i lavori ? Come mai adesso gli italiani sono diventati improvvisamente cosi' benestanti ? Me lo spiegate voi ? Grazie !!!!
2006-09-20
02:10:43
·
11 risposte
·
inviata da
?
6
in
Politica e governo
➔ Governo
Conociamo tutti i dati istat " Balle su Balle"
Mi ricordo che ognuno dava i dati istat che voleva quando guardavo Ballaro' compresi i giornali.
2006-09-20
02:21:33 ·
update #1
Angyus concordo con te , quello che dici ho lavorato 3 anni in coperativa ero l' unico italiano gli altri arrivavano e scappavano.
Si è vero molti non si sanno accontentare e tra questi molti davano la colpa al Berlusca , e io dicevo ma se tutti vogliono l'impiego fisso e le mani pulite lui che colpa ne ha , perchè poi ci si lamenta che gli exstracomunitari ci portano via il lavoro ?
2006-09-20
02:30:23 ·
update #2
Veramente poco fà al telegiornale si parlava di dissocupazione al minimo storico... l'ho sentito su Rai 2... Mortadella si prenderà il merito anche su questo??
2006-09-20 02:36:19
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
ah ah ah ..fossi in te non mi farei tutte ste domande però, vivi sereno tanto loro fanno sempre ciò che vogliono..Non voglio entrare in merito ad argomenti che non conosco o dei quali sono poco informata, ma una considerazione in merito all'ambito lavorativo te la posso dare eccome poichè ho raccolto molta esperienza nel settore da molteplici anni e ti posso garantire che la precarietà del lavoro è vera solo fino a un certo punto.
Gli italiani sono portati troppo spesso a lamentarsi di tutto ed una tra queste è proprio il SIG. LAVORO. Ho una cooperativa di lavoro e servizi e ti posso garantire che su 200 operai 192 sono tutti extracomunitari (tra cui Ucraini, Peruviani, Moldavi etc..) questo dovrebbe già farti capire qualcosa... Riceviamo una ventina di curriculum al giorno e tra questi solo alcuni italiani e ti garantisco che le poche volte che le aziende ci richiedono personale che non sia straniero facciamo solo delle gran belle figuracce poichè non vi è assolutamente spirito di adeguamento, vogliono il lavoro che sia certo, definitivo e sicuro ancor prima di incominciare i giorni di prova altrimenti se non gli vengono date queste certezze al momento del colloquio iniziale si rifiutano anche di iniziare, abbandonano il posto di lavoro anche dopo mezza giornata senza nemmeno degnarsi di avvisare ect.. etc..Ma porca miseria! ma se tu non incominci nemmeno a farti conoscere e a lavorare all'interno di un'Azienda come diavolo pretendi di trovare il lavoro fisso? di questo passo non lo troveranno mai! ma sai quanto personale le ditte ci hanno assunto dopo averli provati? e poi ci rendiamo conto che hanno fallito Aziende enormi al mondo d'oggi e questo dovrebbe farci capire che il lavoro definitivo ad ogni modo non esiste più..ora se permetti a quelli che dicono che il lavoro non si trova dico che è meglio che si impegnino a mettersi nell'ottica che andare a lavorare non significa giocare e che bisogna intanto adeguarsi a ciò che si trova, lo fanno tutti gli extracomunitari, penso che sia ora che lo comprendano anche gli italiani!
Buona giornata...Ciao!
2006-09-20 09:24:13
·
answer #2
·
answered by angyus 3
·
3⤊
0⤋
ho impressione che tu di politica ne capisca davvero molto...
forse hai imparato qualcosa del pensiero politico come hai imparato la grammatica
o forse non capisci niente di entrambe le cose......
2006-09-20 11:03:42
·
answer #3
·
answered by marco 2
·
1⤊
0⤋
Il ducetto ha creato 1.000.000 di posti di lavoro ma di trimestrali!Di gente che lavora per 500 euro al mese senza accantonamento pensione e quant'altro.E' come il gioco degli specchi si vede ciò che non c'è come un'illusione ottica.Prova a fare questa domanda a qujelli che lavorano nei call center e vedi che ti rispondono!
2006-09-20 10:15:50
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
La gatta frettolosa fa i gattini ciechi....che ne dici di attendere un po' di più di cinque mesi? Magari dovresti poi smentire te stesso...Dimenticavo,l' Istat ha comunicato che i posti di lavoro da gennaio sono aumentati di 500mila unità.....
2006-09-20 09:16:48
·
answer #5
·
answered by bikaner 7
·
1⤊
0⤋
hai perfettamente ragione, e quello che hai scritto è il vero problema dell'italia: invece di fare politica si fa provocazione. di quello che hai scritto si potrebbe prob. scrivere altrettanto a favore del prof e contro il cavaliere. basta provocazioni, cerchiamo di fare politica seriamente!
2006-09-20 09:15:42
·
answer #6
·
answered by arpanonno 4
·
2⤊
1⤋
Sono dieci anni che l'occupazione è in aumento. adesso abbiamo registrato il tasso più basso di disoccupazione 7%. non è merito di prodi ma nemmeno di berlusconi è che l'italia continua a crescere e poi sono stati regolarizzati parecchi extracomunitari. per quanto riguarda l'evasione fiscale ed anche il lavoro nero, questo rappresenta 1/4 della produzione nazionale ed è giusto farlo emergere insieme all'evasione. che dire del 70% dei lavoratore autonomi e liberi professionisti che dichiarano sino a 20.000 €?
Non è credibile che i professionisti italiani siano dei morti di fame!!!! Ci vuole molto poco a rendersi conto del loro tenore di vita, non facciamoci prendere in giro!!!
Se a voi sembra giusto che a pagare le tasse siano solo i lavoratori dipendenti allora dobbiamo continuare così senza avere mai la speranza di avere una riduzione per tutti dell'imposizione fiscale!!!
2006-09-20 17:53:31
·
answer #7
·
answered by paolo dm 6
·
0⤊
0⤋
Demagogia,falsita',menzogne:studia e solo poi parla,ok?
2006-09-20 14:45:36
·
answer #8
·
answered by LIEDSON 3
·
0⤊
0⤋
il bello dei politici è che sono bravissimi ad accaparrarsi meriti di cui non necessariamente sono artefici. La stessa capacità sfugge nei momenti peggiori.
Mr Prodi ha la fortuna che in questo momento l'economia globale tira e noi al seguito. Non c'è merito nè lo sarebbe stato di Berlusconi che bisogna riconoscere ha governato in un momento particolarmente pesante per economia e problemi post 11.09
2006-09-20 10:20:00
·
answer #9
·
answered by leonenero1959 3
·
0⤊
0⤋
queto governo non ha dato nessu posto di lavoro per noi ha promesso e basta avete sempre critiato il precedente berlusconi che non dsvs lavoro questo invece è peggio
2006-09-20 12:01:20
·
answer #10
·
answered by andrea b 2
·
0⤊
1⤋