perchè il loro è un'amore incondizionato. Ci amano per quello che siamo.... non hanno alcun interesse per la nostra posizione economica.... non gliene frega niente se siamo belli o brutti, simpatici o antipatici..... e noi li ricambiamo abbandonandoli e maltrattandoli, facciamo schifo!!!!!!
2006-09-20 01:06:11
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
dovrai dire perchè si amano gli animali domestici?
non amo il pipistrello,ne tanto meno le biscie,insetti ecc
2006-09-20 06:45:48
·
answer #2
·
answered by giada48 4
·
0⤊
0⤋
ciao...
intanto si deve portare nel sangue...e poi crescendo e avendo l'opportunità di averne qualcuno...ti aumenta quel sentimento di amore, tenerezza...
e poi sono gli unici esseri al mondo ke ti amano per sempre, non ti tradirebbero mai...
ma ci vuole anke pasienza...c'è ki dice :"amo gli animali" e poi gli secca raccogliere la cacca, pulire la gabbietta, cambiare l'acqua ecc..io li amo davvero tanto(ne ho parekki)..e a volte mi sento sfinita ma devo accudirli..e loro mi aspettano scodinzolando, miagolando...i conigli si mettono su due zampette...ecc...perkè li amo?perkè mi danno tanto affetto e sono una delle cose più belle ke ho mai avuto nella vita...malattia?no...non è malattia..e non è ke se vedo un bambino non mi trasmette niente, anzi ho tanti cuginetti ke porto con me e gli insegno ad amare gli animali..come dovrebbero fare un pò tutti, anzike dire"il cane ti mangia, il gatto ti graffia, il pesce fà schifo, l'uccello fà puzza ecc....amare un animale ti insegna ad amare l'uomo...
2006-09-20 04:32:09
·
answer #3
·
answered by lunapiena1979 5
·
0⤊
0⤋
perche' loro amano noi anche se tante volte non lo meritaiamo.
loro ci seguono ovunque senza condizioni,ci adorano,quante volte almeno io ho detto piu conosco gli uomini piu' amo gli animali
2006-09-20 03:24:44
·
answer #4
·
answered by cosima f 4
·
0⤊
0⤋
perche' loro amano noi
2006-09-20 02:32:38
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ma che cosa dici? Voi dire che tutti amano tutti gli animali? Allora ami la talpa dal muso stellato? Ma si dai dalle un bacio in bocca su http://www.ecplanet.com/canale/scienza-1/fauna-45/0/0/16870/it/ecplanet.rxdf
Per non parlare dei parassiti del mondo animale di cui ti risparmio foto.
Anche se intendessi gli animali domestici, passiamo a dire due parole su di noi, homo sapiens: e quelli che abbandonano i cani in autostrada? Quelli che li uccidono per passare il tempo?
La tua domanda è mal posta. Forse intendevi dire "perché i cuccioli suscitano tenerezza?". Se è così, ci sono stati diversi studi che in effetti lo hanno dimostrato. Konrad Lorenz, padre dell'etologia, fu il primo a scoprire che i cuccioli di mammiferi e i pulcini degli uccelli posseggono alcune caratteristiche che evocano, anche al di fuori della specie, atteggiamenti protettivi (ad esempio testa grossa, occhi grossi, ecc...). La funzione di queste caratteristiche è quella di stimolare l'istinto del genitore a occuparsi del cucciolo e anche tentare di bloccare eventuali predatori, suscitando in loro la "tenerezza".
Da notare che certi animali alla nascita sono decisamente "repellenti" per il nostro modo di vedere, mentre diventano più "belli" dopo qualche settimana. Perchè?
Alla nascita molti cuccioli sono al sicuro nella tana, accuditi e protetti dai genitori, ma dopo qualche giorno cominciano a muoversi all'esterno e ad esplorare l'ambiente: si tratta del momento più pericoloso per il piccolo, che non ha ancora risorse sufficienti per difendersi e cerca quindi di bloccare i suoi potenziali aggressori con la "dolcezza".
I segnali dei piccoli sono alla base delle strane adozioni che a volte si vedono tra gli animali: gatte che allattano cagnolini, cani che si prendono cura di figli non propri….e sicuramente l'elenco degli esempi potrebbe essere molto lungo. Anche noi siamo spinti ad amare i cuccioli, perchè anche noi siamo mammiferi e quindi rispondiamo a questo istinto che è profondamente radicato.
La voglia di aiutare I piccoli è così forte, che a volte ci spinge ad avere dei comportamenti scorretti nei confronti degli animali, e a non fare il loro interesse.
Ricordatevi, quindi, che un cucciolo che "piange" non sta chiedendo il vostro aiuto, ma sta cercando di convincervi a non mangiarlo; di conseguenza, non sempre si fa il suo bene portandolo via, perchè probabilmente la madre è nei dintorni.
2006-09-20 01:28:48
·
answer #6
·
answered by Fabio 2
·
0⤊
0⤋
IN GENERALE PERCHE' AMIAMO LA VITA,
IN PARTICOLARE PERCHE SANNO DARCI + EMOZIONI CHE UN ALTRO UMANO,NON TI TRADISCONO O DELUDONO,TI AMANO DA STARCI MALE,SONO BELLI,SONO TANTI,QUINDI PER TUTTI I GUSTI,SONO BUFFI,FANNO COMPAGNIA,HANNO CARATTERI DIVERSI TRA LORO.
mi dispiace che qualcuno non li ami affatto e che anzi li maltratti.
2006-09-20 01:05:04
·
answer #7
·
answered by antonito 3
·
1⤊
1⤋
x' nn hanno la prepotenza di certe persone......
2006-09-20 01:04:26
·
answer #8
·
answered by Francy 2
·
1⤊
1⤋
xke` sono come le persone!!!!!!!anzi alcuni anke meglio!!!!!!!
2006-09-20 00:58:50
·
answer #9
·
answered by fσяиαяιиα gιяℓ 182 7
·
1⤊
1⤋
Io li amo perchè sono molto più intelligenti dei cristiani, e sicuramente ti trasmettono molto + affetto degli esseri umani! :-)
2006-09-20 00:56:52
·
answer #10
·
answered by sara1986 2
·
1⤊
1⤋
perchè ti riempiono di affetto senza mai chiedere nulla in cambio. l'animale non tradisce, non ti racconta bugie, non si stanca di te, non ti critica, non ti tratta male quando ha una giornata storta. chiede solo di essere amato e accudito...ciao
2006-09-20 00:55:24
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋