English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono stata in la Isola de Margarita in Venezuela, posti bellisimi, ma come sempre a malincuore ho sentito le solide lamentele de turisti italiani, es. "Quanta umidita che ce' qua" e via diciendo, ma si e un clima tropicale, isola dapertutto con agua, la umidita ce', pretendono tante cose, si vedese nei viaggi che ho fatto le stupidagine che ho sentido, perfino in crociera

2006-09-20 00:43:15 · 17 risposte · inviata da caraemonita 3 in Viaggi America Latina Venezuela

17 risposte

perchè moltissimi sono dei gran rompico****ni!

mi domando cosa accidenti vadano a fare all'estero se poi non sono in grado di apprezzare nulla. è questa l'immagine classica degli italiani fuori dalla penisola. che se ne stiano a casa loro...come se tutti facessero una vita agiata e fossero dei gan signori!
questo è dovuto al poco rispetto che culturalmente contraddistingue l'italiano in generale...pretenzioso ed arrogante, bello fuori e vuoto dentro. anch'io ho incontrato dei luoghi dove mi sono imbattuto in cose che non sono state di mio gradimento, ma se ci devo convivere una settimana o due non sarà mica un dramma...come se da noi funzionasse tutto a dovere...

ciao.

2006-09-20 00:58:21 · answer #1 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 4 0

xkè fondamentalmente in italia si sta bene !!!!
e lo dimostra il continuo afflusso di stranieri (come te !!)

2006-09-20 07:46:56 · answer #2 · answered by maschioitalico999 3 · 2 0

Non parlo di nazionalita`lo fanno, anche altri, si anche i tedeschi.
E´ generale la cosa.Diciamo cosi.Ma, tutte queste persone che fanno cosi, qualsiasi cosa sia scritto sul passaporto,semplicemente hanno sbagliato direzione, e hanno oltrepassato le frontiere, in quanto prigionieri mentali.O forse ciecchi perche al posto di ringraziare il cielo che potevano, visitare qualcosa di diverso, si sono presentati li,senza vedere niente, nemmeno loro stessi allo specchio. Potevano andare alla pizzeria piu vicina e risparmiare, ma come vedi, non sanno nemmeno "investire"a quello che fanno.Non ti arrabiare, in tanto hanno portato un po di soldi almeno.Grazie.Lasciali andare come sono venuti, poveri loro.Ciao.Ti auguro di incontrare uno, che si meraviglia, di venezuela.PER CHI PENSA che il suo e`il paradiso, dico solo:Le mie condoglianze.Il tuo funerale mentale e`gia stato fatto.E non mi diaspiace, perche lo volevi tu.E che sia come vuoi.IL PARADISO COMPREDE L ITALIA; NON E SOLO L ITALIA.E basta!!!!!!!!!

2006-09-20 08:02:20 · answer #3 · answered by wm 5 · 1 0

Forse perchè molti vorrebbero che una piccola parte degli usi e costumi di tutti i santi giorni si trasferisse assieme a loro anche nel periodo delle vacanze.

2006-09-20 07:49:36 · answer #4 · answered by bikaner 7 · 1 0

E' come molti clienti tedeschi che quando vengono al bar di un mio amico si arrabbiano perché lui non parla abbastanza bene il tedesco... La stupidità è un male diffuso in tutto il mondo e si porta anche in vacanza.

2006-09-20 07:48:07 · answer #5 · answered by saltalacordasloty 4 · 1 0

Perchè gli italiani sono piagnucoloni....magari fossero sempre solari e sorridenti come la maggior parte delle persone dell' America centrale e meridionale!!

2006-09-20 07:47:04 · answer #6 · answered by Miky 2 · 2 1

perchè l'importante è lamentarsi e non rendersi conto di essere in un paradiso terrestre e goderselo fino all'ultimo istante...! no si cerca l'umidità!!! Pleassseeee
vorrei ora tanto essere in Venezuela....a vedere un posto nuovo ai miei occhi.....ciao

2006-09-20 09:14:55 · answer #7 · answered by io 3 · 0 0

Sai com'è ... l'essere umano è sempre pronto a lamentarsi. In particolare molte persone, data la loro rigidità mentale unita alla poca esperienza in viaggi culturali, non riescono a digerire le differenze.
Magari davanti ad un panorama unico e meraviglioso si soffermano a criticare sul caldo o altri problemi vari, tralasciando il panorama mozzafiato che gli si presenta davanti.
Guai se poi il cibo è differente, anzi: guai se qualcosa è differente! Il popolino non riece a capire che nel mondo ogni Paese ha regole e costumi propri. Pretendono invece che tutto sia uguale a casa loro: il cibo deve essere lo stesso, la temperatura pure e così via. Avviene spesso e non riguarda solo gli italiani; i francesi, per esempio, sono mille volte peggio di noi. Queste persone normalmente viaggiano in Club Med o posti simili, dove normalmente sono in villaggetti turistici e isolati dalla realtà locale.
La cosa migliore da fare è, ovviamente, ignorarli e cercarsi altri compagni di viaggio.

2006-09-20 08:36:20 · answer #8 · answered by vmalez 3 · 0 0

non credo che gli italiani siano gli unici che si lamentano all'estero, anche i turisti stranieri qaundo vengono da noi spesso si lamentano, forse perchè per persone che sono state sempre abituate a vivere in un certo paese con determinati usi e costumi è difficile adattarsi a qualcosa di diverso da quello che abbiamo noi

2006-09-20 08:11:33 · answer #9 · answered by ratto_elena 3 · 0 0

noi italiani siamo sempre insoddisfatti e criticoni sopratutto all'estero...

2006-09-20 07:54:36 · answer #10 · answered by soleluna115 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers