English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti,non vi e'mai capitato di essere in mezzo a tante persone ma ti senti sola??
Io si, mi sento triste e incompresa,ma forse sono io? O gli altri che non mi vedono e non mi sentono?? Cosa fare per evitare questo fenomeno??Io come carattere sono molto timida pero' ascolto molto,pero' appena inizio un discorso, c'e' sempre qualcuno che mi interrompe e fa le sue battute,non su di me,ma per farsi notare.
Un metodo per farmi valere...a volte in questo modo mi sento scema,e mi chiudo, non voglio miracoli,ma un qualcosa che mi fa valere anche un pochetino...! grazie !!!un salutone ciao

2006-09-20 00:09:53 · 18 risposte · inviata da birba 3 in Scienze sociali Psicologia

18 risposte

è capitato anche a me..mi succede ancora qualche volta, ma dipende da con chi sono e da che stato d'animo ho...quando ho delle insicurezze riguardo qls, mi accorgo ad es.che in un semplice discorso mi faccio mettere i piedi in testa...le parole degli altri mi calpestano e non posso fare niente x cambiare le cose...xò si tratta di rare occasioni ormai, quando sono serena non succede!ovviamente dipende anche dalle persone, xkè c'è qualcuno che x carattere deve parlare ed essere il protagonista a tutti i costi, e in quel caso forse se non gli si desse corda x un po' quella persona smetterebbe di fare il figo sempre e cmq!
secondo me sei tu stessa che non ti vedi e non ti senti, non ti valorizzi, pensi che quello che ti dice l'altro è più importante di quello che vuoi dire tu.
impara a stimarti x come sei, l'ascolto è una buona qualità, anche rara, non devi per forza essere estroversa!la gente deve valutarti e apprezzare il tuo carattere e se hai paura di mostrarlo xkè pensi che le altre persone siano più forti di te, come potrà qualcuno capirti sul serio?
io ho sofferto tanto x questa cosa in passato, ma ho trovato la stima per me stessa e in base a questa ho capito anche quali persone mi stimavano e rispettavano e quali no perchè pensavano fossi debole..
insomma, al posto di pensare alle qualità che le altre persone hanno e tu no, pensa a quelle che hai tu,(come ad es. l'ascolto) che ti rendono speciale e unica. chi ti vuole bene sul serio ti apprezza proprio x quello!
fai in modo che chi ti sta davanti non pensi "orca che timida quella ragazza, non spiccica parola"...ma pensi piuttosto "questa ragazza è dolce e riservata, ha un modo di dire le cose con calma e senza imporsi sugli altri ed ha una grande capacità d'ascolto!" . è meglio vederla sotto questo punto di vista no?spero di essermi spiegata!
un bacio

2006-09-20 23:47:44 · answer #1 · answered by Marta512 2 · 0 0

E' capitato anche a me qualche volta. Per evitarlo nn saprei, io ti dico continua ad essere te stessa, non cambiare x gli altri e chi ti apprezza davvero non ti farà mai sentire sola
ti mando un grosso bacio, ciao

2006-09-20 07:13:21 · answer #2 · answered by Alberto 6 · 1 0

io mi sento proprio come te.. sono pochissime le persone ke non mi fanno sentire sola..

2006-09-20 07:12:49 · answer #3 · answered by tatamore84 4 · 1 0

beh..qnd sei triste t kiudi in te stesso..in quel caso..è successo anke a me!
baciO

2006-09-20 07:11:13 · answer #4 · answered by SiLViA 2 · 1 0

ciao, ti dirò,non serve essere timidi per sentirsi soli fra la gente,te lo dice una che è molto estroversa e risulta facilmente simpatica.
a volte sento che a molte persone piace soltanto cazzeggiare,io posso adattarmi per un pò e farlo anche bene,ma poi sento il bisogno di parlare(con la p maiuscola)e quando lo faccio o vorrei che qualcuno lo facesse resto quasi sempre delusa..Prova a frequentare persone o luoghi diversi.Io a volte risolvo così.
Per la timidezza,non so quanti anni hai,se sei molto giovane può essere normale e risolversi col tempo.Datti tempo in generale di acquistare più fiducia in te stessa..e cerca di frequentare qualcuno con cui magari hai più feeling.

2006-09-20 09:27:23 · answer #5 · answered by ♥sonia s 6 · 0 0

...quando mi sento sola, se vado in un posto con molta gente mi sento ancora più sola...Boh?! Strana eh?!

2006-09-20 08:31:40 · answer #6 · answered by brando7brando 4 · 0 0

da giovane, molto spesso, mi aiutava il pensare che chi avessi di fronte e che si comportasse cosi,fosse una m e r d a ... sembra strano, ma mi dava forza...

cmq capita anche oggi, tutti i gg, ma e' una cosa che con il tempo imparerai a dominare...pur essendo molto vera....

vedo spesso gruppi di persone che chiacchierano, ed osservandoli bene, nessuno ascolta piu gli altri... tutti cani sciolti, ogn'uno a dire la sua e a stare con le orecchie tappate.
che tristezza

l'importante e' l'autostima che hai ...in fondo, NOI TI STIAMO ASCOLTANDO !! :-))))))))))))))))))

2006-09-20 08:26:39 · answer #7 · answered by v3l3no69 3 · 0 0

Il motivo per il quale vali è semplicemente perchè esisti...
Tu non sei inferiore a nessuno, nè diversa, nè peggiore sei solo tu... e vai benissimo così come sei... e ci DEVI credere.
Se ti senti sola in mezzo alla gente vuol dire che non sei tu sbagliata ma semplicemente che quelle persone non vanno bene per te.
Non avere paura se a volte bisogna alzare la voce per farci intendere.. non c'è niente di male anzi è normale.
Ricordati sempre che sei una persona che vale e che se gli altri non hanno la voglia di starti a sentire ... ci perdano loro non tu...
Dammi retta ne so qualcosa di solitudine...

2006-09-20 07:55:07 · answer #8 · answered by licyit 3 · 0 0

devi imparare a tirare fuori un po' di grinta.. se qualcuno ti interrompe tu fermalo e digli decisa scusa ma stavo parlando io.. vedrai che prima o poi ti riesce.. tu prova.. anche a me capitava quando ero più piccola.. poi qualche volta mi ricapita, ma non perchè non so impormi, ma perchè io sono particolarmente malinconica, triste o depressa..

2006-09-20 07:51:08 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Credo che è la conseguenza del nostro stato d animo,ci sentiamo soli xche ci chiudiamo in noi stessi ,e la timidezza non è di grande aiuto ,pertanto lasciati andare e affronta senza nessun timore .CIAO

2006-09-20 07:41:49 · answer #10 · answered by Vincenzo S 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers