Fin quando il viso è ben visibile non ci sono problemi, ma ogni persona deve essere riconoscibile!!!!! anche le nostre nonne portavano il foulard e nessuno ha mai detto nulla, ma il viso era scoperto e deve essere scoperto!!! Come puoi consegnare un bambino ad una persona della quale non vedi la faccia? e se non fosse la mamma? Qui le leggi sono queste....non piacciono?....non sono venuta io a cercare nessuno.....se vado nei loro paesi ed entro in una moschea mi tolgo le scarpe e porto rispetto, non faccio nulla contro le loro leggi....bene DOBBIAMO pretendere lo stesso rispetto per le nostre. ciaoo
2006-09-20 00:57:10
·
answer #1
·
answered by lella testona 6
·
1⤊
2⤋
a prescindere dal fatto che le donne musulmane hanno meno dignità degli animali, trovo ridicolo che vogliano vivere in una società moderna come la nostra senza però adeguarsi alle nostre abitudini... Forse perchè non condivido minimante il loro stile di vita.... Vivono nell'ignoranza puù profonda, si fanno mettere i piedi in testa dai loro mariti e si fanno trattare come merce. Possibile che non possano agire affinchè gli venga riconosciuto almeno qualche diritto??? Tra un po' quei musulmani lì cercheranno di imporlo anche a noi in burka...
2006-09-20 00:49:28
·
answer #2
·
answered by occhi di gatto 3
·
3⤊
0⤋
La legge italiana dice chiaramente che non si può circolare con indumenti che non consentano il riconoscimento della persona, quindi il burka è vietato.
Oltretutto un amico musulmano studioso di religioni mi ha spergiurato che da nessuna parte nel Corano si dice che le donne debbano portare il burka, solo si accenna ad un 'velo' che però è (bovrebbe essere) solo simbolico dell'essere donna (da indossare dall'arrivo del primo ciclo).
2006-09-20 00:49:27
·
answer #3
·
answered by Coccos Reloaded 6
·
3⤊
0⤋
La legge italiana lo vieta, perchè non è possibile identificare la persona che lo porta.
E' giusto secondo me vietarlo, oltre che per questo motivo pratico, anche perchè distrugge completamente la dignità di una persona.
Non so se hai mai visto dal vivo una persona vestita così. Io sì, e devo dire che è molto impressionante, sembra di avere davanti un fantasma, qualcuno che in realtà non c'è.
E questo è lo scopo del burka. Poichè le persone che lo portano sono considerate delle nullità, le si annullano virtualmente obbligandole a portare questa veste, anzi più che una veste è una coltre. Perchè copre e nasconde.
Come hanno detto più in su, andrebbe fatto indossare ai mariti delle donne costrette ad indossarlo! Forse riuscirebbero a capire l'umiliazione che si prova.
Per milly, il burka è quell'abito che copre totalmente il corpo, anche la faccia. Per vedere ci sono dei forellini nella parte di stoffa davanti agli occhi. Il "fazzoletto in testa" è il chador, e penso che sia più tollerabile. E soprattutto non è vietato dalla legge.
2006-09-20 00:17:06
·
answer #4
·
answered by aaaaaa 2
·
3⤊
0⤋
Dico sinceramente che le signore con il burka dovrebbero toglierlo se vogliono rimanere nel nostro paese, si devono integrare alla nostra società, rispettando le nostre leggi!Non possono venire qua ed imporci le loro regole di vita come noi non facciamo la a casa loro!E' una questione di tolleranza!
A me fanno veramente pena queste donne costrette a castrare la propria vita, libertà di azione e di parola, schiave in una parola sola!A chi serve il burka a cosa serve qua il burka????Sono favorevole a farglielo togliere!buona giornata!W LE DONNE LIBERE!!!!ciao ciao ;-)
2006-09-20 00:11:11
·
answer #5
·
answered by Marianna 6
·
3⤊
0⤋
burka, in quanto tale, è illecito perchè impedisce l'identificazione della persona, indipendentemente dalla dignità di chi lo indossa o meno. credo che il sindaco abbia avuto decisamente ragione... se si vuole indossare il burka si resta in paesi dove la legge lo consente...altrimenti se si viene qui, ci si adegua alle leggi locali.
2006-09-20 00:10:03
·
answer #6
·
answered by Master X 6
·
3⤊
1⤋
La legge italiana impedisce di uscire dalla proprietà privata con il volto coperto. Percui è illecito anche il burka...Oltre che umiliante per la dignità femmunile. Lo farei indossare ai mariti delle donne burkizzate.
Ciao.
2006-09-20 00:06:01
·
answer #7
·
answered by Vittorio 5
·
3⤊
0⤋
Trovo ignobile che esista una società evoluta che si lavi le mani come Pilato di questo misfatto perpetrato sulle donne, e che esistano persone che per idee politiche accettino certe aberrazioni.
Io vi farei girare per una sola giornata col burka, (poi per penitenza per un mese) provatelo prima di emettere una sillaba, insensibili schiavisti, e mi meraviglio che lo dica pure una donna!
Certo che spesso le musulmane sono d'accordo, il condizionamento sui figli fa questo, per i musulmani è normale pure mettersi a dieci anni le bombe addosso, anche questa va bene? Pensate che quei bimbi lo desiderino o che siano condizionati dagli adulti?
Quelle povere donne sono le stesse a cui tagliano il clitoride e le grandi labbra della vagina perchè così non provano piacere e non mettono le corna. L'avete mai vista una infibulata? Io si, è una piaga spaventosa, una lunga ferita rosso sangue che sembra carne viva e piena di cuciture, e che spesso fa camminare male e dà dolori perchè tocca dei nervi, ma che vi frega, mica lo fanno a voi!
Sapete la conseguenza del burka? La vista si affievolisce (mettetevela voi una rete davanti agli occhi quando uscite e vedrete). In più, ed è ancora peggio, c'è uno stato di derealizzazione nei confronti del mondo, un po' come stare sott'acqua, per un po' non fa male, ma se ci si vive porta un pericoloso scollamento tra il dentro e il fuori.
Agli inetti che parlano del casco, portatelo ogni giorno ogni volta che uscite e vedrete.
Non si può urlare contro i cattivi e poi lasciare che delle donne vengano torturate e annientate in questo modo. Guardate le donne musulmane che appaiono in televisione, quelle che dicono di accettare quella vita, quelle che hanno solo il velo. Vi sfido a trovare una faccia e spressiva, sono zombi, non hanno femminilità nè sentimenti.
Del resto se non vi fanno pena, non ne avete nemmeno voi.
2006-09-20 01:14:03
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Ma scherziamo?assolutamente no...le leggi italiane lo proibiscono... come noi dobbiamo adeguarci e rispettare le leggi di altri paesi nel momento in cui andiamo,allo stesso modo loro devono rispettare le nostre...non è razzismo è un dato di fatto.
2006-09-20 00:42:36
·
answer #9
·
answered by lar@ 5
·
2⤊
1⤋
secondo me...è lecito portarlo..o quantomeno non sono contraria...fa parte semplicemente di una cultura diversa dalla nostra...e a mio avviso non è offensivo..e soprattutto non fa male a nessuno..
2006-09-20 01:01:48
·
answer #10
·
answered by SCONTENTA74 3
·
1⤊
1⤋
penso che alcuni non sappiano cosa sia il burca comunque un camicione che copre da testa ai piedi può nascondere un pericolo che con i tempi che corrono sono reali -e ancora perché noi quando andiamo nel loro paese dobbiamo seguire le loro leggi e avere conseguenze se non le seguiamo - loro vengono qui e fanno quello che vogliono e ancora protestano se cerchiamo di far rispettare le nostre leggi - dovremmo comportarci come loro e vedere se sarebbero contenti
2006-09-20 00:27:27
·
answer #11
·
answered by Paolo S 2
·
1⤊
1⤋