il mio ragazzo non vede e non parla col padre da quando era piccolo e i suoi hanno divorziato...sò ki è..l'avevo visto...ma me lo sono trovata davanti per delle informazioni...sono rimasta bloccata..senza parole...un pò a disagio..ma mi è sembrata una persona splendida...ke ne pensate?...
2006-09-19
22:35:09
·
13 risposte
·
inviata da
lunapiena1979
5
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
il mio ragazzo non vuole vederlo...lo odia...si sà ke ognuno poi dice la sua..e ki non c'è non può difendersi...il torto del padre è ke non l'ha cercato prima..ma solo da qualke anno(dopo circa 25 anni)
2006-09-19
22:36:53 ·
update #1
grazie ragazzi per i consigli...io cerco di metterci la bona parola...e forse un giono ci riuscirò...ma la cosa ke più mi strugge il cuore è ke il mio ragazzo ha il cuore duro, con tanto rancore...ha sofferto tanto per la mancanza del padre, infatti è legatissimo a mio papà...ma io gli ho solo kiesto di parlarci e ascoltare cosa ha da dire e poi decide...
2006-09-19
22:50:26 ·
update #2
io non ho detto ke suo padre è stato un santo...nè sò ke significa, visto ke non l'ho vissuto io...ma il pentimento esisiste e quindi anke il perdono...anke solo per stare bene lcon sè stessi...e non avere rancore nel cuore ke ti turba la vita ogni giorno e ke ti fà diffidare da tutti....lo sò ke non è facile...e nemmeno pretendo di fare maria de filippi...
2006-09-20
05:31:10 ·
update #3
Per quanto ho letto le vs risposte sono tutte giuste...
pero rimane il fatto che tu non ti devi dimenticare il tuo ruolo...
tu sei la sua fidanzata e quindi non c'entri nulla con la sua famiglia...(prima regola per tenere la coppia salda e non mischiare i parenti)
Perooooo pero peroooo se vedi che cmq il tuo compagno chiede a te una mano o ti accorgi che dentro di se ha bisogno di qualcuno affianco che gli faccia coraggio per riprendere alcuni rapporti ....allora li si puo intervenire....Ricordati sempre la tua famiglia un giorno sarà composta sempre da te e il tuo futuro sposo...il resto per quanto siano i ns genitori bisogna lasciarli sempre da parte!!
Ciao
2006-09-19 22:47:58
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Forse il tuo ragazzo è stato cresciuto da una madre vendicativa verso l'ex marito!!! Magari il padre l'ha cercato e la madre non glielo ha fatto sapere!!! Se adesso lo cerca è perchè non lo ha mai dimenticato ed è questo che dovresti far capire al tuo ragazzo. Può essere che ora che è grande possa parlare e confontarsi con il padre e, magari chissà, trovare una persona molto diversa da come pensava fosse!!! auguri ciaooo
2006-09-20 05:49:53
·
answer #2
·
answered by lella testona 6
·
1⤊
0⤋
io consiglierei di nn impicciarti di COSE che nn ti riguardano in prima persona con questa risposta avro fatto certamente felice il tuo ragazzo
2006-09-20 05:47:40
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
LO comprendo perfettamente. Spesso i genitori si accorgono di non essere in grado di farlo e preferiscono andare via piuttosto ke affrontare le proprie responsabilità. Io in modo più blando ho passato la stessa situazione, diciamo ke mio padre era in casa ma era come se non lo fosse, era tutto dedito al suo lavoro. Adesso ke vivo solo con mia madre ci vediamo più spesso, ma ormai sono in grado di vivere senza la presenza di un padre. Penso lo stesso discorso valga x il tuo ragazzo, e poi cosa si aspettava tuo suocero? Ke venisse accolto a braccia aperte? Penso ke tu ti debba comportare come meglio credi, se lo incontri x strada comportati come se non ci fosse nulla tra il tuo ragazzo e lui, quello cmq sia è un problema del tuo ragazzo.
2006-09-20 05:44:50
·
answer #4
·
answered by giorgio d 3
·
1⤊
0⤋
Devi accettare la decisione del tuo fidanzato.
25 anni non sono giorni, sono una vita e sicuramente questo ha provocato delle ferite che difficilmente potranno rimarginarsi.
So che può essere brutto e crudele ai tuoi occhi,ma mentre tu sei cresciuta con l'amore dei tuoi genitori lui ha imparato a crescere solo con l'aiuto della sua mamma e magari il più delle volte contando solo sulle sue forze.
Se lo ami devi stargli vicino e cercare di comprenderlo il più possibile.
2006-09-20 05:44:35
·
answer #5
·
answered by Linda 4
·
1⤊
0⤋
Beh una persona stupenda.... un padre che non parla con il figlio da quando aveva sei anni...non so se il tuo incontro si posa definire come quello con una persona stupenda. Stai attenta a non farti prendere da situazioni tipo libro cuore io vi unirò potresti aprire vecchie ferite e fare molto mala....tratta l' assunto con più riservatezza.
O credi sia facile perdonare un padre che ti arriva quando hai25 anni e ti dice ciao come stai? .....cosa doveva fare secondo voi cercarlo lui....il bimbo di allora correva dietro al padre a chiedere pietà di attenzione...
Sei almeno al corrente di perché questo uomo si e' disinteressato di suo figlio tutti questi anni?
Hai pensato ai sacrifici fatta da tua suocera ? credi realmente che queste madri terribili come vedo descritto qui possano allontanare un padre se lui non lo vuole?
2006-09-20 06:16:22
·
answer #6
·
answered by ale 5
·
0⤊
0⤋
il tempo è la miglior soluzione. capisco ciò che prova io sto vivendo la stessa situazione un po' più complicata i miei sono separati purtroppo non felicemente c'è di mezzo un'altra e io sono costretta a far da mediatrice la cosa buffa è che ho ricominciato ad avere un rapporto con mio padre nel momento in cui i miei sono entrati in crisi.
2006-09-20 06:00:41
·
answer #7
·
answered by Viviana _ 2
·
0⤊
0⤋
ha ragione il tuo ragazzo, avrebbe dovuto cercarlo prima e non ha scusanti. Di fatto però i "nodi" che lui ha dentro di sè li potrà sciogliere solo parlando col padre, quindi, prima che sia troppo tardi (perchè nessuno è eterno), dovrebbe cercare, non dico di riallacciare un rapporto, ma almeno di parlarci, fosse anche solo per dirgli che come padre ha fatto schifo.
2006-09-20 05:58:16
·
answer #8
·
answered by Cri 5
·
0⤊
0⤋
Riceverai un mucchio di risposte moralistiche perchè il Italia la famiglia è un mito e non si discute. Anzitutto un padre che non si cura per 25 anni del figlio è un delinquente, come al solito poi quando invecchiano cercano i figli perchè hanno paura di restare soli, è una vecchia storia. Secondo tu devi rispettare i desideri del tuo ragazzo e non lavorare alle sue spalle. Il padre è il suo e se non vuole vederlo non puoi remargli contro. poi diffida delle persone "splendide", fattosta che se non era per altri lui sarebbe morto di fame e questo non si modifica. Chi fa i figli deve occuparsene moralmente e soprattutto economicamente, divorziati o no.
2006-09-20 05:49:34
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
a me è successo, però non era proprio una persona splendida. Comunque molto garbatamente mi sono presentata e ho cercato di restare fuori dal loro non-rapporto. Poi ho parlato con il mio compagno cercando di capire le ragioni che l'hanno portato alle sue scelte. Non puoi pretendere che abbiano un rapporto, ma puoi aiutare il tuo ragazzo a capire la situazione, a crescere e migliorarsi.
2006-09-20 05:44:49
·
answer #10
·
answered by Vi 2
·
0⤊
0⤋