hai capito male nessun ultimatum
tutto il resto sono chiacchiere.......nessuno avrà letto niente ma comunque si risponderà con la solita filastrocca......
la storia è troppo lunga per riassumere in poche righe
Bush ha chiesto alla comunità internazionale di prendere provvedimenti contro l' IRAN per il suo programma atomico
P.S: non solo Bush ha chiesto provvedimenti ma anche altri paesi europei e non
2006-09-19 22:40:13
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Bush fa solo il suo lavoro . .. . ... ... .... .Speriamo che lo licenziano !
Perchè non mi piace non è un lavoratore modello
2006-09-20 05:27:34
·
answer #2
·
answered by ? 6
·
4⤊
0⤋
A mio avviso prepara un Iraq 2...sembra giochi al Risiko con le vite dei suoi concittadini
2006-09-20 05:27:59
·
answer #3
·
answered by emanuele 4
·
4⤊
1⤋
Attaccare l'Iran non è attaccare l'Iraq. L'Iran gode di alleanze importanti:
1. Russia
2. Cina
3. Asse di non allineati
E' difficile portare avanti una guerra contro un paese unito. L'Iraq era come la Jugoslavia, fatta di etnie diverse che si odiano e quindi facile da mettere l'una contro l'altra. Diciamocelo francamente chi stabilisce il diritto sull'atomica. La bomba atomica è nelle mani anche di paesi più pericolosi (Pakistan, India etc.)
2006-09-20 05:36:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Vuole finire ciò che ha iniziato il padre... E dpo l' 11 settembre e più determinato che mai... A lui serve solo un pretesto (come fu per Saddam Hussein)... Speriamo in bene...
2006-09-20 05:30:56
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Iran: Sta cercando di costruire la bomba atomica e guarda caso chi lo ha aiutato (Cina, Russia, Francia, germania) sono quelli che lo difendono.
Bomba atomica: L'Iran e' uno dei maggiori produttori al mondo di petrolio e gas, con riserve che dureranno altri 200 anni. Vi sembra logico che voglia farsi la bomba atomica?
Presidente iraniano: Un pazzo scatenato, che un giorno si e uno no dice di voler tirarla.
Bush: E' l'unico che si rende conto di cosa succede e sono anni che per vie diplomatiche sta cercando di fermarli, con Europei e Onu che gli mettono i bastoni fra le ruote ogni momento.
Mi venite a dire che Bush e le multinazionali sono i cattivi?
Ma siete normali o a forza di leggere il Manifesto e attaccare bandiere della pace vi siete bevuti il cervello?
Roba da pazzi....
2006-09-20 06:08:45
·
answer #6
·
answered by alb a 2
·
2⤊
1⤋
C'è poco da delucidarti, gli USA hanno sempre temuto che paesi retti da despoti, x di più fanatici religiosi ne caso dell'Iran, che si armano e minacciano la tranquillità degli stati democratici, possano mettere in atto le minaccie ( nel caso Iran minacce atomiche e cancellazione dalla carta geografica di Israele). Qualcuno potrà obiettare che non ha mai minacciato di usare l'atomica su qulche stato, giusto, e se i pavidi paesi europei ci credono, Bush non ci crede e se preventivamente distruggerà tutto l'apparato dell'arricchimento dell'uranio x me fa bene !
2006-09-20 05:51:59
·
answer #7
·
answered by MASSIMO F 2
·
2⤊
1⤋
No può attaccare ora l'Iran, non è più politicamente forte sul piano internazionale, ha soltanto fatto una delle sue solite e patetiche sceneggiate in cui deve gonfiare i muscoli per il suo elettorato ultra conservatore altrimenti perde anche quei consensi che gli sono rimasti. Non può attaccare perché è in una condizione di debolezza politica da lui stesso determinata, in pratica si è autoindeblito. Prova a ragionare: prima dell'invasione dell'Iraq L'iran era più forte o meno forte? Gli sciiti iracheni avevano tutto questo potere? Che realazione c'è tra sciiti iraniani e sciiti iracheni oggi maggioranza in Iraq? E' possibile una relazione tra la maggioranza sciita in Iraq e la maggior forza politico - internazionale dell'Iran? Risponditi sinceramente e poi tira le conseguenti conclusioni.
2006-09-20 05:51:21
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Bush è semplice e diretto, non ha le stimmate del politico,per esempio di un Andreotti, sempre pronto al compromesso. Bush non fà compromessi con nessuno.Pensa di essere nel giusto e procede.Si può criticarlo quanto si vuole , ma non si può certo disconoscere che agli arabi tutti gliel'ha fatta pagare carissima!!!Non dovevano attaccare l'America , debbono pagare il fio dei loro misfattii contro gli americani. Sarà sbagliato .non è buonista, non è dialogante e non è neppure politically correct !Ma cavolo, Bush è uno che non se la fà passare !!!E' un uomo vero e non una papparderla come Clinton o come Prodi.
2006-09-20 05:49:11
·
answer #9
·
answered by giuseppelipera46 4
·
2⤊
1⤋
Io ho capito che dopo la seconda guerra mondiale agli USA è stato leccato troppo il sederino e prima o poi pagheremo il nostro essere così sottomessi a tutti.Sicuramente(e purtroppo) ci sarà una terza guerra mondiale e come al solito l'Italia si schiererà dalla parte sbagliata(il che è aggravato dall'avere un esercito incapace a combattere).Mah,tanto qui se non si fa guerra,non ci si dà pace...
2006-09-20 05:36:59
·
answer #10
·
answered by Chrisantema T_T 5
·
2⤊
1⤋