certo!
puoi farti aspettare dallo sposo all'inizio della chiesa, ed entrate insieme!
oppure puoi entrare da sola!.. ma ti consiglio da farti aspettare dallo sposo, è più bello!
tu arrivi con l'auto, lui ti aspetta fuori dalla chiesa con il bouquet in mano, vi prendete a braccetto ed entrate! è molto più bello di farsi accompagnare dal padre o da altri! evita di farti accompagnare da altri!
2006-09-19 21:17:03
·
answer #1
·
answered by silvia 3
·
4⤊
0⤋
Mah penso che si stia sposando in chiesa vista la domanda, quindi direi che se crede nella religione dovrebbe anche ricordarsi che il perdono è uno dei fondamenti di essa, quindi quale miglior occasione di perdonare e di essere accompagnata dal padre!
Altrimenti penso che ci sia una vera e propria contraddizione con la scelta di sposari in chiesa.
2006-09-19 21:14:31
·
answer #2
·
answered by PopCoc 4
·
3⤊
0⤋
Certo, il giorno del tuo matrimonio devi essere accompagnata da una persona con cui sei in armonia, altrimenti che festa è? Si preferisce per consuetudine una persona del sesso opposto, ma può essere anche tua madre, o tua sorella, o un'amica a cui tieni. Non ascoltare i moralisti che sputano sentenze e consigli senza sapere, i tuoi dolori li sai solo tu. Auguri.
2006-09-19 21:46:12
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
"...è litigata a morte..."
mi viene la pelle d'oca....!sia per l'italiano, sia per il significato. giustamente come dice POPCOC ti stai sposando in chiesa....sai qual'è il significato? o pensi sia solo abito bianco, acconciatura da principessa, fotografie, pranzo con amici e parenti, regali e viaggio di nozze? non stupiamoci della nostra superficialità, ogni cosa, ormai, la prendiamo sotto gamba, non diamo più il giusto significato alle cose, non abbiamo più nessun principio.
scusa lo sfogo, ma il matrimonio in chiesa, per me, non è solo apparire, dietro, anzi, dentro di te devi avere principi e valori che la chiesa stessa insegna. uno dei quali è il perdono, o comunque (non so cosa ti abbia fatto tuo padre per odiarlo a morte) il dialogo, la comprensione, il rispetto. se lui ti ha offesa, non ti dico porgi l'altra guancia, ma cerca almeno un rapporto civile e umano, parla con lui e chiedigli il motivo del suo atteggiamento (o altro) verso di te.
il fatto che tu faccia questa domanda vuol già dire che non è reale questo odio, altrimenti avresti preso la decisione, che vuoi sentirti dire, da sola.
pensaci bene.
auguri!
2006-09-19 21:37:32
·
answer #4
·
answered by carolacbr 3
·
2⤊
0⤋
mannaggia è brutto senza il papà...ora puoi essere arrabbiatissima cn il tuo papà...ma poi quando ti passerà avrai dei rimorsi assurdi per nn aver condiviso cn lui quel momento cosi eccezionale!!!!!!!!
2006-09-19 21:16:41
·
answer #5
·
answered by briciola 1
·
2⤊
0⤋
Puoi essere accompagnata da chi vuoi, da chi pensi che si meriti questo privilegio!!!
Ma un padre è sempre un padre!! non so per cosa avete litigato ma so che il problema è solo incomprensione o l'orgoglio ecc..... allora provaci fino al giorno del tuo matrimonio!!
un bacio e buona fortuna!! :-)
2006-09-20 00:07:24
·
answer #6
·
answered by marylove1810 3
·
1⤊
0⤋
Voglio raccontarti una storia....
Tempo fa mi sono messa a curiosare tra le vecchie foto, trovando le foto del matrimonio dei miei genitori. Sfogliando le pagine del raccoglitore mi accorsi che in ogni foto mia madre aveva un' espressione triste.
Chiesi spiegazioni a mia madre e lei mi rispose che suo padre, a causa di una brutta lite tra loro non era andato al matrimonio, me lo disse piangendo.
Vuoi davvero che il giorno più bello venga macchiato per il resto della tua vita?
2006-09-19 22:55:09
·
answer #7
·
answered by edera 2
·
1⤊
0⤋
Mio padre oltre a nn avermi voluto accompagnare all'altare nn e' nemmeno venuto al mio matrimonio!!
Abbiamo un rapporto burrascoso da anni!!
Mi ha accompagnato mio fratello!
Ma al momento che farai l'incontro con il parroco basta dirlo,puo' accompagnarti benissimo un'altra persona come ci puoi andare da sola all'altare!!
tanti auguri per il tuo matrimonio!
2006-09-19 22:51:32
·
answer #8
·
answered by . 6
·
1⤊
0⤋
Si, puo' essere accompagnata da altro parente o amico fraterno...
Grazie
2006-09-19 21:12:14
·
answer #9
·
answered by Educatore Romano 5
·
1⤊
0⤋
Uno dei comandamenti recita : onora il padre e la madre.
Come è possibile santificare il proprio matrimonio davanti a Dio, ed essere in disaccordo con le persone che ti hanno dato la vita?
Non dimenticare poi che per sposarsi in chiesa occorre confessarsi. Violare uno dei comandamenti è peccato grave. Devi confessarlo! Ma non basta ! Affinché il peccato venga rimesso, occorre riconciliarsi con la persona a cui si ha litigato.
Cancella i tuoi rancori. Sono frutto dell'opera del demonio. Egli vuole la divisione delle famiglie per disgregarle. Per distruggere la società e il mondo. Luogo di prova per il Paradiso. Luogo creato da Dio. Lo scopo di Satana è proprio questo; distruggere le creature di Dio incominciando dalla cosa più bella e più cara che abbiamo in vita : la famiglia.
Se invece hai deciso di sposarti solo in municipio...Allora, cristianamente e religiosamente, hai già intrappreso la strada del demonio.
Ciao.
2006-09-20 20:09:27
·
answer #10
·
answered by Vittorio 5
·
0⤊
0⤋