e' la storia piu' vecchia del mondo- non ci si sposa per convincimento di dividere la vita, gli interessi, i progetti. ci si sposa, qualcjevolta immaturi, perche' siamo innamorati. questo e'un lato. ho visto molta gente che si e' sposata perche' tutti gli amici ormai erano sposati. ho sentito amici miei che si sono sposati perche' la compagnia s'era dilaguata in altri interessi e si sentovano soli. ma questo e' solo vita reale. il problema che ancora siamo, nonostante l'aspetto e le modernita', al medioevo- il maschietto vorrebbe continuare a non avere responsabilita' la femminuccia, per l'istinto materno, vuole qualcosa di piu' solido.
ci hanno educate male e non vedo nessun cambio nelle nuove generazioni. scusami ma mi fanno tanta tenerezza i nostri uomini, chiamati ad essere come i nostri padri e non ne sono all'altezza. vizi, benessere? Non lo so'- e' un gran peccato perche' la famiglia e' la prima cellula della comunita'- che speranza abbiamo se i ragazzi non si sposano o divorziano?
Coraggio comunque perche' la vita continua e si supera qualsiasi dispiacere e delusione.
2006-09-19 13:30:22
·
answer #1
·
answered by annamaria m 4
·
2⤊
0⤋
Forse è sbagliato il presupposto, non si può basare un'unione sui sacrifici, in genere è la donna che si sacrifica rimuginando rancori. Se c'è responsabilità da ambedue le parti c'è rispetto e collaborazione, ma se ti aspetti che l'altro cambi stai fresca.
1) Non fare da mamma al partner, perchè diventi chioccia e lui se ne va a cercare una più vivace.
2) Non accettare un ruolo inferiore a lui, perchè vuol dire che non ama le donne e non ne amerà mai nessuna.
3) Non accettare tradimenti perchè o non ti ama o non sa amare, oppure ed è da riflettere: il vostro rapporto è già finito.
4) Se non ti ama più non è ba stardo perchè poteva accadere a te come è accaduto a lui.
5) Non credere mai che un rapporto sia per sempre, nessuno può stabilirlo, neppure se lo ratifichi con mille contratti, perchè la manopola dei sentimenti non l'ha inventata mai nessuno.
2006-09-19 22:06:40
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
io penso che le vere vittime sacrificali siano i nostri figli.
io sarei disposto a fare di tutto per mio figlio e non metterò mai davanti le mie esigenze ed i miei egoismi sapendo che potrei farlo soffrire.......almeno fino a che non è in grado di badare a se stesso!!!
2006-09-20 01:39:24
·
answer #3
·
answered by roberts 5
·
1⤊
0⤋
perchè sacrifici? se ce ne sono così tanti forse non ne vale la pena! Nemmeno per i figli. Anzi, quando i miei si sono sperati, io sono stata contentissima: non ne potevo più di vederli litigare!!!!
Non trovate alibi per stare assieme. Se è finita è finita, non tormentate i figli con le vostre fustrazioni.
2006-09-19 15:14:16
·
answer #4
·
answered by superemme 2
·
2⤊
1⤋
E si divorzia perché` alla basa ci sono i sacrifici ma non l`amore!
Ad esempio ,quante volte vedi delle famiglie dove si sacrifica tutto e solo per comprare una macchina nuova.....
Ripongono speranze nei valori materiali e quando si e` al colmo arriva lo sfacello!
2006-09-19 14:45:54
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Forse perche` tutti i sacrifici fatti non includevano il sacrificio d'amore, che sarebbe il piu` importante per continuare nell'unione.
Mi balzano alla mente le parole di Violetta nell'opera "La Traviata": ....conosca il sacrificio che consumai d'amore, che sara` suo fin l'ultimo il sospiro del mio cuor ".
Romantico, ma a volte fa riflettere !
2006-09-19 15:01:44
·
answer #6
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
1⤋
Credo che basta un piccolo sacrificio per evitare il divorzio,non è mai tutto irrimediabilmente perso,basta volerlo,e tutto si aggiusta
2006-09-19 18:35:40
·
answer #7
·
answered by gualberto06 3
·
0⤊
2⤋