English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non sono ne credente, ne contro gli arabi per partito preso, ma troppe volte si vede scoppiare rivolte nel mondo mussulmano per dei futili motivi contro l'occidente per non pensare che ci sia dietro una regia integralista e intollerante?
Ad esempio non è paragonabile la reazione degli stati arabi, che pure poteva avere ben maggiori motivazioni, contro la recente querra del Libano che ha fatto molti danni e morti innocenti.
Crdo che il Papa sia stato volutamente male interpretato.

2006-09-19 11:53:20 · 10 risposte · inviata da gimmi19 4 in Società e culture Società e culture - Altro

10 risposte

concordo, soprattutto bisognerebbe leggere cosa ha detto e poi, volendo, prendere una posizione. Il Papa prima di tutto è pastore del suo gregge. Mi sembra una persona molto olta e profonda, forse la vecchiaia fa brutti scherzi, ma credo che il messaggio del Papa sia stato frainteso, e come sempre, cerchiamo le pagliuzze negli occhi degli altri per non sentire i pali conficcati nei nostri.

2006-09-19 12:36:23 · answer #1 · answered by zbykwu 2 · 0 0

Nessuna regia. B16 ha ricordato un imperatore cristiano che rimproverava a un capo musulmano di avere l'obiettivo di uccidere i nn credenti in allah. Nn si uccide in nome di dio. Solo che ha dimenticato di dire che i cattolici hanno fatto la stessa cosa da quando hanno avuto potere fino alla presa di Porta Pia e furono ricacciati in Vaticano. Ragazzi, ai tempi nostri le guerre le fanno i religiosi teocratici massimalisti oscurantisti , nessuno se ne accorge?
Ciao

2006-09-19 15:02:51 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Sì! Quella di Christian de Sica! C'è solo l'idiozia di di Ratzinger.

2006-09-19 19:16:02 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Io credo che piu' che della regia si dovrebbe preoccupare della scenaggiatura,sai non mi sembra il caso parlare della 3a guerra mondiale dalla cupola di SAN PIETRO,saremmo capaci di parlarci anche Noi,forse se era andato di persona...................,comunque per il back-stage dei discorsi personalmente ti dico che ormai da secoli siamo abituati a sentirne di tutti i colori dalle varie Santita',ricordi che papa woitila(credo si scriva cosi')propose ed ottenne addirittura "il condono" per i peccati della chiesa,propio come le guerre sante,comunque che DIO salvi la Regina e speriamo anche Noi,ciao KIKO

2006-09-19 12:38:39 · answer #4 · answered by KIKO 3 · 1 0

quella che tu chiami "regia" in effetti per i musulmani si chiama HUMMA , non so se ho scritto in modo corretto. trattasi di un comune senso del sentire e operare di tutti quelli che fanno parte del "mondo islamico". se in occidente qualcuno fa un peto, e loro ne sentono lo sgradevole odore, mettono in atto delle sceneggiate di piazza, convinti che ciò ci possa spaventare e quindi minacciano e ci invitano in modo perentorio di scusarci per il peto e il cattivo odore da esso provocato e addirittura di tapparci l'ano. sono stato chiaro?

2006-09-19 23:22:51 · answer #5 · answered by MASSIMO F 2 · 0 0

ma certo che c'e' una regia... molto forte e molto infiltrata. ricordate il caso delle vignette? Il tutto scoppio' a livello globale fu un pandemonio, pero' la pubblicazione delle vignette risaliva a 7 mesi prima che scoppiasse il caso. Strano eh?

2006-09-19 18:15:17 · answer #6 · answered by maria l 2 · 0 0

Graziella ti ha data una ottima risposta.
Violenza genera violenza e stupidita a quanto pare..pure.
Siamo in un momento critico e purtroppo in troppi sottovalutano la gravita' dei fatti.
Ognuno e' integralista a modo suo,e non capisce che torniamo indietro di secoli.
O forse e' proprio quello che vogliono??
Un detto dice che la mamma degli inbecilli e' sembre incinta.
Ahhhhhhhhhh
Salut

2006-09-19 12:21:40 · answer #7 · answered by Big Fat Mama 5 · 0 0

E se ANCHE dall'altra parte ci fosse una regia?
Benedetto XVI, grande teorico, che scivola così "inopportunamente" su una citazione medievale?
Non sembrerebbe a livello di un Calderoli, eppure...
Beh, qualche sospetto viene, no?

2006-09-19 11:59:29 · answer #8 · answered by graziella b 3 · 1 1

Bravo Gimmi, lancia l'idea e vedrai che ci sarà qualcuno pronto a raccoglierla e fornire una tesi molto interessante con Bush manovratore e Berlusconi alla regia. Fortuna che abbiamo gli immacolati difensori della libertà e della legalità che rimetteranno tutto a posto.. aspettiamo solo che Prodi parli all'ONU e vedrai che saranno i musulmani a chiedere scusa al Papa in quanto intimiditi da tanto carisma e autoritario splendore... Titolo: Scandalo al Vaticano. Scoperto dal Vice (?) Premier D'Alema complotto Berlusconiano tendente a manovrare il discorso del Papa per scatenare le ire islamiche e per dar modo così a Bush di iniziare una nuova guerra crociata contro gli inermi musulmani! Vai alla grande...

2006-09-19 20:01:08 · answer #9 · answered by Mobo 3 · 0 1

Dopo quest'ultima e insostenibile minaccia,a mio parere è venuta l'ora di dire BASTA!!!
Fuori tutti i musulmani dall'Italia e ritiriamo le nostre truppe di pace dalle loro terre!!!
Non meritano nulla....!

2006-09-19 12:03:02 · answer #10 · answered by Leonida 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers