English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nei rapporti sociali tra uomini e donne ci sono tempi o turni da rispettare o sono cambiate le regole del "galateo"?

2006-09-19 11:14:27 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Antropologia

6 risposte

I turni ci sono sempre ma i tempi si sono velocizzati. Oggi, se le persone s ipiacciono lo dimostrano subito e vengono bruciate tutta una serie di tappe che ieri erano percorsi obbligati, lo stesso quando le persone non si piacciono più . Questo fa apprire i rapporti più superficiali ma non è così: quello che era più complesso non era il rapporto era il fatto che tra un livello e un altro di conoscenza, le persone dovevano superare una serie di limiti che adesso volano, di tabù che oggi non ci sono.

2006-09-19 16:50:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

guarda ti posso dire com'è andata a me... ma non credo si possa generalizzare... io mi sono conosciuta su internet con un uomo... ci siamo visti, piaciuti subito... baci già dal primo appuntamento... ma per il rapporto intero, completo... sono passati 5 mesi... in un frattempo di corteggiamento stile pavone... davvero bello!!!
ci simo conosciuti e ci siamo voluti bene... ma con il tempo...
e parliamo di un rapporto tra persone che si passano 20 anni... quindi due modi di vedere le cose completamente diversi!!!
ci siamo venuti incontro... senza regole!

2006-09-20 23:17:14 · answer #2 · answered by sasha_enka 4 · 0 0

se un ragazzo mi piace veramente faccio il primo passo io. Non sempre, magari se si dimostra poco disponibile nei miei confronti nn gli chiedo nulla. Ma kn il cellulare adesso è così semplice scrivere a un ragazzo: "ti va di uscire kn me?"
Ora sono felicemente fidanzata, e ho fatto il primo passo io anke in qsta occasione!devo dire ke mi va bene!

2006-09-19 21:12:25 · answer #3 · answered by ☆PrG☆ 4 · 0 0

Forse le regole sono cambiate ma non credo che la differenza sia abissale..magari prima c' erano meno donne pronte a fare il primo passo, e in ogni caso ci si nascondeva, per paura di far chiacchierare la gente.. Oggi è diverso,si agisce tranquillamente alla luce del sole! gli uomini invece, sono più mammoni ma non posso generalizzare..ci sono ancora uomini che sanno rendere felice una donna!!!!! Le regole del "galateo"però,credo che siano cambiate, oggi si pensa molto meno al galateo e alla cavalleria!!! ma è normale.. i tempi cambiano e ci si adegua!!!

2006-09-19 11:34:54 · answer #4 · answered by fabi!!!! 2 · 0 0

secondo me no.
Se si tratta di conoscenze amorose c'è stato solo il forte freno dell'AIDS che ha bloccato i movimenti degli anni sessanta. Prima della penicillina esisteva lo spauracchio delle malattie veneree, poi i costumi si sono sempre più liberalizzati fino alla pausa di riflessione degli anni 80-90 legata al virus HIV e alle epatiti. Ora se ne parla di meno e i ragazzi sono più informati, anche se è vero che Yahoo!Answers sottrae molto tempo e molte energie alle conoscenze reali.
Ma a quanto pare ora si preferisce l'incontro virtuale all'emozione di una carezza o di un bacio.

2006-09-19 11:32:03 · answer #5 · answered by zbykwu 2 · 0 0

Un tempo ci si conosceva, si approfondiva la conoscenza verbalmente e poi, dopo molto tempo, si arrivava all'atto sessuale (conoscenza completa).
Oggi, molto spesso si parte subito dall'atto sessuale, poi ci si conosce, a malapena si arriva ad approfondire la conoscenza, ergo non si arriva mai a conoscere una persona "Veramente".

Solo in pochi riescono ad attuare una (secondo me) giusta e sana via di mezzo.

2006-09-19 11:31:49 · answer #6 · answered by Il Pianista 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers