La maggior parte degli incidenti stradali avviene per abuso d' alcool e di sostanze stupefacenti;non sono un moralista,ma se uno vuole ubriacarsi o farsi che lo faccia,ma che per favore non si metta a guidare l' auto.
2006-09-19 08:36:36
·
answer #1
·
answered by bikaner 7
·
3⤊
0⤋
e colpa dell' incremento demografico.
Ognuno di noi è colpevole.
2006-09-19 15:28:37
·
answer #2
·
answered by massimoespresso 2
·
2⤊
0⤋
la colpa è nostra che non abbiamo rispetto per la vita e spesso per quella degli altri.....
poi basta vedere che le cause raramente sono malori improvvisi ma spesso l'alta velocità e soprattutto l'alcol e le sostanze stupefacenti .....
come vedi la colpa è solo nostra .....
2006-09-19 15:42:38
·
answer #3
·
answered by jollyroger 5
·
1⤊
0⤋
Io posso parlare solo di quello che vedo, ma sulle strade e, soprattutto, sulle autostrade circolano persone che:
Leggono il giornale mentre guidano
Telefonano e prendono appunti
Credono di essere furbi e passano con il rosso contando sul fatto che quelli col verde tarderanno a partire
Vanno dalla corsia di sorpasso alla prima e viceversa senza segnalare e per superare in continuazione
Nessuno o quasi mette le frecce alle rotonde dove è obbligatorio segnalare la posizione.....anzi le frecce non le mette quasi mai nessuno da nessuna parte
Se devono comperare il giornale si fermano in 3° fila e chi se ne frega
Le portiere si aprono senza guardare chi viene dietro
Il dare la precedenza è un segnale sconosciuto
Le strisce pedonali servono per prendere meglio la mira ed essere sicuri di investire chi attraversa
Potrei dirne ancora qualcuna.....ma credo che si capisca perfettamente che il problema è la maleducazione, l'inciviltà e l'arroganza delle persone!!!! ciaoooo
2006-09-19 15:42:05
·
answer #4
·
answered by lella testona 6
·
1⤊
0⤋
La colpa è un po' di tutte le cose che hai enumerato... purtroppo è colpevole chiunque guida e non sa farlo, chiunque si mette alla guida di un veicolo dopo aver assunto sostanze stupefacenti o anche dopo aver bevuto un bicchiere di troppo... In sostanza è colpevole chiunque non ha rispetto per la vita propria e quella altrui!
2006-09-20 14:28:56
·
answer #5
·
answered by Trinity 2
·
0⤊
0⤋
brava, metti insieme tutto quello che hai citato la colpa è lì
2006-09-20 13:53:33
·
answer #6
·
answered by camilla viola 7
·
0⤊
0⤋
La responsabilità è innanzitutto di chi dovrebbe fare le leggi, applicarle e farle rispettare. Siccome, anche le patenti di guida sono un bel businness (come il porto d'armi)...Si danno a chiunque, si rinnovano anche a gente di 90 anni con un decimo di vista e il Parkinson galoppante, a pregiudicati, a tossicodipendenti cronici e via discorrendo...E' lo Stato che non attribuisce il giusto valore alla vita umana, che non responsabilizza, che non punisce in maniera ferma chi sgarra.. La gente dovrebbe sentire la responsabilità di ogni comportamento e temere un castigo: è brutto a dirsi, ma è così. ..S e sai di non rischiare granchè a livello penale, continui a bere e a guidare.
2006-09-20 13:15:05
·
answer #7
·
answered by jfk8522 2
·
0⤊
0⤋
Secondo me la colpa è direttamente degli automobilisti sia quelli troppo sicuri di se perchè superano i limiti e di parecchio e finiscono col fare l'incidente, sia di quelli troppo prudenti che gli incidenti non li fanno ma li provocano. In maniera indiretta la colpa è delle scuola guida che si soffermano inutilmente sulla teoria e non approfondiscono con le guide. bisognerebbe far fare più esperienza ai guidatori e non dare loro la patente con tre o quattro guide..
2006-09-20 05:34:49
·
answer #8
·
answered by oliciccio 2
·
0⤊
0⤋
dell'idiozia.
gli incidenti a causa di distrazioni esistono, purtroppo, ma non sono la causa pricipale; alla scuola guida non si può attribuire alcuna colpa così come alla scuola normale non si può attribuire l'intera colpa della poca cultura che ci caratterizza; le droghe e l'alcool se vengono lasciati al loro posto non uccidono nessuno.
e purtroppo non è solo un fattore legato al'età...se è ormai comprovato che le morti del "sabato sera" colpiscono per lo più i giovano sotto i 30 anni, di idioti in giro ne vediamo ogni giorno ad ogni ora e fin dal mattino...e non mi si venga a dire che val la pena rischiar la propria vita perchè altrimenti si arriva tardi al lavoro...ci si alza semplicemente 10 minuti prima e sono più che sufficienti. quello della guida pericolosa è un malcostume che troppo spesso viene sottovalutato...e come tu hai fatto notare, anche lo sprezzo della vita altrui incide, il menefreghismo assoluto...e poi vedo gente che si lamenta di regole restrittive o della patente a punti...se solo usassero un poco di buon senso non ve ne sarebbe neppure bisogno.
2006-09-19 16:18:51
·
answer #9
·
answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7
·
0⤊
0⤋
temo che la colpa sia di un mix di fattori, i cui principali sono il modo di guidare spericolato, l'uso del cellulare in auto, la scarsa conoscenza della segnaletica, la velocità sempre troppo elevata rispetto ai limiti, gli scarsi controlli
a seguire lo stato pietoso delle strade italiane, piene di buche e con le gallerie buie.
infine l'atroce sospetto che molte patenti siano comprate.
2006-09-19 15:50:45
·
answer #10
·
answered by schwarze_stern 5
·
0⤊
0⤋