English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa è più importante per poter usare più programmi contemporaneamente??io lavoro di grafica web,se apro photoshop e illustratori il mio pc inizia a sudare!se mi azzardo solo a pensare di aprire il media player x qlke mp3 o explorer il pc collassa!!x nn parlare di altri programmi come dreamweaver o flash!!utopia!
so che la soluzione migliore si chiama "mac",cmq volevo avere dei pareri!

2006-09-19 07:41:01 · 15 risposte · inviata da sickfede 2 in Computer e Internet Hardware Hardware - Altro

15 risposte

RAM

2006-09-20 00:18:57 · answer #1 · answered by maubor77 1 · 0 2

Il processore ti serve per la velocita' nell'eseguire determinate funzioni, qualsiasi cosa tu faccia(ad esempio un filtro) con PhotoShop viene calcolata dal processore, quindi piu' e' rapido piu' la funzione sara' eseguita rapidamente, ad esempio con i filtri e a seconda della velocita' di calcolo del tuo processore il filtro avra' dei tempi di esecuzione diverso.E' importante, e la stessa Adobe consiglia, di aver come memoria disponibile 3 volte lo spazio che occupa in memoria l'immagine che tu devi elaborare. Mi spiego, se ad esempio lavori con immagini di 400 MB, il tuo computer dovra' avere a diposizione 1200MB di memoria, senza contare pero' gli altri eventuali programmi aperti.
Non confondere pero' lo spazio fisico su disco con la memoria occupata dall'immagine, es: un'immagine JPG di 10MB occupa molto di piu' una volta aperta con Photoshop(come riferimento devi utilizzare lo spazio in MB presente in basso nella finestra che contiene l'immagine).
Nel caso in cui non hai abbastanza memoria per elaborare le immagini, inizia ad essere utilizzato la memoria fisica dell'harddisk(memoria virtuale), ed essendo la velocita' di un HD nettamente inferiore alla velocita' della memoria RAM qualsiasi processo viene rallentato e si crea un collo di bottiglia spaventoso.
In qualsiasi caso e' consigliabile che lo spazio fisico occupato dalla memoria virtuale di Photoshop sia fisicamente su un'altro disco fisico.

2006-09-19 09:58:11 · answer #2 · answered by roberto g 1 · 1 0

Se hai un computer recente, diciamo con un processore da 2.4 Ghz in su, la cosa fondamentale eè la RAM. Minimo 1 Ghz; meglio 2 Ghz. Io uso anche un vecchio PC con un P4 1.8 Ghz e 1 Ghz di RAM e va bene, uso photoshop con immagini piuttosto pesanti ed in piu' ascolto anche musica col media player. Con photoshop apro anche Dreamweaver, top style pro e Swish e non ho alcun problema. L'unico rallentamento, usando il P4 1.8 Ghz, lo noto solo quando salvo immagini tiff da 40 megabyte in su.
Non credere che il Mac sia migliore. La configurazione base e' insufficiente. Serve memoria anche per il Mac.

2006-09-19 08:32:47 · answer #3 · answered by phpdev 5 · 1 0

ci sta anche di piu' che ram e processore... bus di sistema per esempio...

cmq aumenta la ram e cambia la cpu e già qualcosa cambia.
se proprio vuoi... cambia anche la sk madre.

ciaooo.

2006-09-19 07:51:30 · answer #4 · answered by clix75 6 · 1 0

per fare andare diversi programmi contamporaneamente ti serve molta ram.
Mettendo che hai win XP, schiaccia ctrl+alt+canc, ti appare il task manager, scegli la "linguetta" con scritto prestazioni. Se in uno dei due grafici hai le righe verdi troppo in alto vuol dire che ti serve più prestazione. per la Ram (grafico sotto) di norma non devi andare oltre il 50-60%, massimo 70% quando usi applicazioni impegnative.
il processore invece, a riposo, deve stare a 5% (o con win media player max20%)
Se sei oltre questi livelli devi potenziare il computer. Non esiste uno senza l'altro, quindi senti un negozio, affidabile, di informatica vicino casa e fatti consigliare a dovere.

Il meglio è un amico che ti mette le mani sul pc e vede per bene come è impostato.

2006-09-20 01:46:44 · answer #5 · answered by yokkio 2 · 0 0

Non sapendo che configurazione hai al momento è difficile dare una risposta mirata.
In generale, le prestazioni del processore (a meno che si tratti di archeologia informatica) sono marginali per l'uso di molti programmi. A parità di tutto, le differenze tra un P4 1 giga ed uno 3 giga sono appena apprezzabili dall'utente.
Per gestire la grafica, ed avere diversi programmi aperti, è MOLTO importante la memoria RAM, in quanto ogni file, ogni programma che apri occupa un po di RAM, oppure se la RAM è finita il file SWAP (molto più lento).

Per la grafica, ovviamente è anche molto importante una scheda video appropriata. Se hai per esempio una RIVA TNT 128 (per citarne una ormai obsoleta), cacciala e mettiti qualcosa di recente, alemno 256 mega di RAM Video.

Ovviamente ci sono altri componenti del PC che influiscono sulle prestazioni, ma sicuramente il più facile, economico e di sicuro effetto (se al momento hai poca RAM) è l'aumento della memoria.

2006-09-19 19:57:15 · answer #6 · answered by Coccos Reloaded 6 · 0 0

processore dual core due gb di ram.
questa è la soluzione al tuo problema!!!!

2006-09-19 10:54:36 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

(sfatiamo il fatto che il mac sia meglio per fare grafica, vi prego O_o)
sono importanti entrambi, è ovvio che più la ram è grande più gira tutto meglio, ma se hai ram grande e processore di un girino.. non funge. quindi entrambe debbono essere di pair passo. se prendi qualcosa di potente, non dimenticare le ventole per il raffreddamento, onde evitare di fondere il tutto :)

2006-09-19 10:03:49 · answer #8 · answered by creativity_liz 2 · 0 0

beh, sono importanti entrambi.
cmq per poter lavorare tranquillamente ti servirebbero almeno 1 Gb di ram e un processore da almeno 3,2 Gb.
ovviamente se ti devi comprare un pc nuovo ti consiglio un portatile con il processore intel centrino duo t2400 o anche t2500.
Il t2500 è più potente, ma costa anche di più...
:-)

ciao

2006-09-19 08:16:31 · answer #9 · answered by Hell fighter 3 · 0 0

hai fornito poche indicazioni sul pc!
se il computer è vecchiotto dipende dal processore, ma puo dipendere anche dall'hd se è troppo pieno....le ragioni che lo rallentano possono essere molte...ma a grandi linee da quello che hai scritto credo dipenda dal processore...oppure dal sistema operativo: se il processore è di qualche anno fa e tu ci hai messo un sistema operativo troppo pesante (es.: hai messo un winXP mentre quando hai comperato il computer c'era un winMe2000)puo dipendere anche da quello, perche il quel processore non è stato ideato per un sistema operativo cosi pesante, quindi arranca quando ci lavori, soprattutto quando usi programmi pesanti come photoshop, flash e vari...

cmq con un processore scadente cn una memoria ram esagerata non produce bene....e per di più la ram nn viene sfruttata al massimo
con un processore potente con una memoria ram piccola Il computer regge a veliocità di calcolo elevate ma x giochi o programmi di grafica da problemi

quindi i casi sono questi
1-o l'hd è appesantito
2-o il processore è vecchiotto e non supporta molto bene un s.o. pesante
3-entrambi
aggiungere ram non fa male...ma nn credo risolverebbe il problema...
Dipende tutto dalle caratteristiche del computer(che non so), ora sta a te valutare!

2006-09-19 08:08:35 · answer #10 · answered by gexy 2 · 0 0

è molto più importante la ram!
x sopportare l'esecuzione contemporanea di piu programmi sono necessari un bel po di mb di ram, soprattutto se i programmi sono pesanti..
parliamo di 1024 mb come minimo, se non 2048!

2006-09-19 07:58:42 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers