ha detto che voleva tornare a "casa sua" ok.( io sono stata , sempre d'acordo, non convinta ma..) e`tornato qui in Italia e io sono venuta con lui ( si capisce che sto parlando di mio marito?),adesso sono 4 anni che nn trovo lavoro ( ho 39 anni e nessuno vuole sapere nulla con qualcuno maggiore di 29)e gia nn sopporto suoi umilliazioni...., ripete ogni volta che sono una "mantenuta da lui , .. :ma io voglio tornare al mio Paese e portare con me miei figli (nostri figli), ovvio che a lui li fa comodo ma.. come faccio se non ho soldi abbastanza?( senza un lavoro per mettere da parte si me fa troppo complesso)nemeno posso andarmene via da casa e affitare.. nn so cosa fare .. sono confusa e vorrei opinioni sincere. grazie di cuore..
2006-09-19
04:42:41
·
7 risposte
·
inviata da
Trilly....
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Matrimonio e divorzio
...mi sembra che in una situazione del genere sia difficile parlare d'amore... posso darti un consiglio, da donna a donna... fatti coraggio, fai di tutto per trovare un lavoro, offriti per pulire le case, vai in parrocchia, il prete potrà presentarti qualche signora e darti qualche consiglio.. metti da parte più che puoi, fai un libretto postale, non ti costerà nulla e appena puoi torna a star bene, nel tuo paese, in un appartamento... fai di tutto ma fallo subito! In bocca al lupo... un abbraccio
2006-09-19 11:19:17
·
answer #1
·
answered by Federica F 2
·
0⤊
0⤋
sono praticamente nella stessa situazione, cercare di rifarsi una propria indipendenza ormai è diventata la mia priorità, certo non è facile di lavoro non se ne trova molto, parlo anche di lavori umili....
finisce sempre così, prima ti convincono a stare a casa,poi ti fanno sentire un peso....
auguri
2006-09-19 17:27:18
·
answer #2
·
answered by nina 2
·
0⤊
0⤋
VEDO CHE LE COSE NON STANNO A MERAVIGLIA,MAI LASCIARE LAVORO PER SEMPRE,DEDICANDOSI SOLO AL NUCLEO FAMIGLIARE TANTO NON SIAMO MAI APPAGATE PER QUESTO.CONSIGLIO CHE TI POSSO DARE DI TROVARE QUALSIASI LAVORO CHE TI PERMETTE AVERE TUOI 2 SOLDI E' POI CON CALMA DECIDI COSA FARE. PRENDI TEMPO E' CERCA LAVORO DA SUBITO.OK.CIAO.TANTA FORTUNA.
2006-09-19 16:46:57
·
answer #3
·
answered by sugar beby 2
·
0⤊
0⤋
Ma di che origine sei????Cmque e sbagliato ha stare senza avere la tua independenza, almeno qualcosa dovevi fare x te e x gli bimbi.E difficile dare dei consigli ma nn stare ha piangere fai qualcosa e pova di rifarti una vita.Sono state tante nella tua situazione ma alla fine c e l anno fattta di andare avanti di crescire gli figli e di trovarsi un alta raggione nella vitta.
2006-09-19 14:24:48
·
answer #4
·
answered by lavittabella 2
·
0⤊
0⤋
io penso che puoi provare a fare dei lavori, anche saltuari, anche umili e racimolare dei soldi
se puoi contare su qualcuno di famiglia o degli amici al tuo paese, chiama e chiedi asilo.
e vattene da quel bruto appena puoi non ti merita
2006-09-19 14:10:28
·
answer #5
·
answered by schwarze_stern 5
·
0⤊
0⤋
che dire tuo marito è un dittatore cavolo! Se i vostri figli vanno a scuola prova a trovare magari un lavoro part time tipo in un bar, in un albergo, in un supermercato. Lo sò che vorresti meglio, ma al giorno d'oggi ti giuro che è moolto difficile per tutti. Poi quando hai un pò di soldi da parte spieghi a tuo marito che vuoi tornare a casa tua perchè stai meglio e non penso che lui ti negi la possibilità di andarci. Forza e buona fortuna
2006-09-19 11:58:00
·
answer #6
·
answered by raffaella b 6
·
0⤊
0⤋
scusa ... ma non vi amate più???
tuo marito dovrebbe vergognarsi a dirti queste cose. anche se non lavori ...badi ai vostri figli, tieni in ordine la casa, cucini, etc etc ...e tranquilla che queste non sono cose da poco.
Stare a casa è più faticoso che andare a lavorare (io preferisco lavorare e non diventare matta a cucinare pulire etc etc)
ti consiglio d cercare di ritrovare la serenità con tuo marito e se non funziona mollalo...non ha senso un rapporto dove lui ti insulta.
segui il tuo cuore e in bocca al lupooooooooooooooooooooo
2006-09-19 11:49:31
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋