English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ora si sente dire che il papa dovrebbe dimettersi e convertirsi all'Islam...
Pensate che questi integralisti si fumano il cervello?
Non posso credere che siano state distorte le parole di Ratzinger in questo modo, solo per trovare un pretesto per una guerra santa!
Il papa ha detto la pura e santa verità...ma dove andremo a finire?
Vi sembra giusto che per una semplice espressione di idee siamo finiti nel mirino, mentre se loro bruciano i nostri crocifissi e ce ne dicono di tutti i colori noi facciamo finta di niente e stiamo a guardare?

2006-09-19 04:02:55 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

12 risposte

Sono d'accordo con te: il rispetto deve essere reciproco. Noi possiamo andargli incontro quanto vogliamo, ma loro devono fare altrettanto: i cristiani che stanno in terre islamiche non possono neanche leggere la bibbia in casa loro e le chiese da costruire, devono essere obbligatoriamente lontane dalle mecche almeno 150 mq2 ed è una cosa piuttosto difficile, visto che di mecche in città arabe ce ne sono a centinaia...Per dirvi un po' come rispettano il credo cristiano e di come hanno la sfacciataggine di pretendere che nel nostro paese la loro religione debba essere rispettata.

2006-09-19 04:39:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

alla fine la colpa è sempre della medesima religione delle religioni: santa economia!

Notevole il comportamento pretenzioso che ci fan credere. Una scusa vale l' altra... ma alla fine i peggiori criminali fanno sempre parte del mondo cristiano-cattolico indi per cui parità comportamentale.

Ratzinger è il papa più sbagliato che potessero mai eleggere in quanto troppo conservatore e rigido nel suo ideale... ci fosse stato ancora karol potrei quasi pensare che non sarebbe successo .... ma i ma e i se si sa che.

Auguriamoci buona fortuna per una prossima guerra culturale ...speriamo meno devastante delle precedenti! ...uranio?

2006-09-19 11:21:46 · answer #2 · answered by mik free 5 · 2 0

onestamente, questo papa a me non piace...e mi sta altamente dove sapete per quello che ha fatto (cfr.preti pedofili...) quindi no comment!

2006-09-19 11:14:30 · answer #3 · answered by Esmeralda *Rainbow Warrior* 6 · 2 0

Il papa ha citato dal colloquio tra Manuele Paleologo con un mercante persiano dicendo che l'imperatore bizzantino sapeva sia verso coranico sulla no costrizione alla conversione religiosa che quello che esorta alla guerra contro infedeli. Come mai un papa attuale possa parlare col competenza sulle conoscienze effettive di un imperatore morto da molti secoli?

Tutto discorso era strumentale e speculativo. Nel'editoriale de La Repubblica si scrive che il suo discorso probbabilmente voleva avvicinare la Chiesa Cattolica a quella ortodossa e al mondo greco-cristiano.

Si, naturalmente posso criticare questo professore e vescovo romano che ha detto l':a: omettendo la :b:. Ideallizzando il Paleologo non ha smascherato tuta la verita. Le guerre dei Crociati non erano violente? Il combattere degli "eretici", tutti lo sappiamo, fu svolto in maniera molto decisiva.

Ma il pontefice ha pronnunciato una verita da essere presa dagli esponenti mussulmani. Questi ultimi dovrebbero prendere spunto dal discorso ponteficale e chiedere lo spazio nei mas-midia per precisare le cose. Dovrebero col calma e amore invitarlo a dialogo, porgli delle domande... Possono anche bruscamente e crudamente dire, che papa dice le cose stupide.

Questo pero nell'ambito universitario. E solo questo il luogo giusto per fare dispute. Il discorso del papa era fruttuoso sia per quello che toca l'essenza di certi fennomeni sia per quello che e discutibile... Per questo e bene che e stato pronnunziato.

2006-09-19 19:40:02 · answer #4 · answered by mirekkrejci 1 · 0 0

Sono d' accordo col' dichiarazione dal papa, ma non sempre è conveniente dire certe cose, magari il papa già ebbe tutto freddamente calcolato, e ha una ragione politica per dire questo.

2006-09-19 12:29:26 · answer #5 · answered by joseph 4 · 0 0

allora,a me sto papa nn piace:è troppo conservatore e radicato nelle sue antiche convinzioni.il crisianesimo insegna la tolleranza verso le altre religioni e proprio la figura che dovrebbe ricordarlo(il papa) ha mancato di farlo.
credo che di dio ce ne sia uno solo x tutti,sia che venga chiamato allah,piuttosto che javeh,piuttosto che cristo.
tutto ciò è intollerabile,sia dalla parte dei cristiani,sia dalla parte dei musulmani.smettiamola di scannarci l'un l'altro e uniamoci x la pace e il rispetto reciproco.nn tutti i musulmani sono così "fissati",la maggior parte lo sono xche viene insegnato loro che nel corano ci satnno scritte determinate cose,anche contro l'occidente,ma nn è vero,solo che ci credono xche sono analfabeti e nn possono leggersi autonomamente il corano

2006-09-19 12:13:47 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

finalmente qualcuno che dice la verità ed afferma che le religioni, tutte, sono portatrice di violenze, il seme religioso ha sempre prodotto grave malessere nelle popolazioni, punito l' ignoranza ed aggredito le intelligenze, sono loro i veri padroni del mondo che sfruttano in malafede i cosiddetti credenti.

2006-09-19 12:06:13 · answer #7 · answered by probabile 3 · 0 0

hai ragione ma questo papa dovrebbe pensare prima di iniziare a parlare. Se qualcosa lo dico io non ha importanza,ma se lo dice lui che è una figura pubblica le cose cambiano...

2006-09-19 11:49:33 · answer #8 · answered by pauraedelirioalasvegas 2 · 0 0

Io dico solo che Ratzinger, nonostante tutto il suo sfoggio di cultura tipo aria fritta è un perfetto idiota.

2006-09-20 02:41:08 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

Il peggio che abbiamo riempito l' italia di questi poveretti senza Dio, perchè essi non amano la pace ma cercano sempre la discordia in tutto e i crocifissi non vanno le donne non possono ecc... non saranno invidiosi di noi che possiamo tutto mentre loro no

Ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-09-19 11:53:28 · answer #10 · answered by Ciao 2008 5 · 1 2

fedest.com, questions and answers