Prova la pratica di una arte marziale o di una bella attività sportiva..
A me ha aiutato molto!
2006-09-19 04:12:20
·
answer #1
·
answered by Chica 2
·
3⤊
0⤋
So cosa si prova...anche per me questo è un periodo nero...Una volta una mia amica mi ha detto di farmi una lista con le cose buone di me tipo: sono una bella donna...intelligente bla... bla...Sai... a volte anche le stupidate possono aiutare, dovresti viziarti, fare tutto quello che ti pare...Quando si perde l'autostima è perché spesso si da la colpa a noi stessi per qualcosa che è accaduto...Ma non è sempre colpa nostra...a volte semplicemente le cose capitano...E vedrai che come capitano quelle brutte, capiteranno anche quelle belle...Abbi fede...
2006-09-19 04:28:39
·
answer #2
·
answered by pauliciu 2
·
2⤊
0⤋
Cercala dentro di te, nei tuoi interessi, nelle tue passioni.. Riscopri quello che vuoi veramente e ingegnati per ottenerlo! Ciao
2006-09-19 04:22:38
·
answer #3
·
answered by Dharma♥ 5
·
2⤊
0⤋
Riassumerò ciò che ho scritto in un'altra risposta poco fa...
Non abbatterti.. credi in te stesso.. pensa che tutto prima o poi si supera... e cerca un attimo di concentrarti su dite.. cosa vuoi realmente? chi sei realmente? come sei?
Valorizza i tuoi pregi e rendi parte di te i tuoi difetti... cerca di apprezzarti tu e poi se lo faranno gli altri, bene, altrimenti, chissene!
1 po' di egocentrismo non guasta nella vita (N.B.. egocentrismo è diverso da egoismo!!)..
... in bokka al lupo! solo tu puoi aiutarti! :)
2006-09-19 03:32:33
·
answer #4
·
answered by Jolie* 3
·
2⤊
0⤋
la risposta può essere solo questa...trova dentro di te la forza per decidere chi vuoi essere...ovunque andrai ci sarà sempre qualcuno pronto a darti dei suggerimenti ma quello che non potranno mai darti sono le tue emozioni e i tuoi sentimenti...un bene inestimabile che vive dentro ognuno di noi....buona fortuna.
2006-09-19 03:00:31
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Che ne dici di portare un bel pò di luce per vederci meglio?
Non è uno scherzo, ma dal tuo modo di "vedere" le cose si capisce che forse hai bisogno di luce e colore per ritrovare energia e autostima. Magari vai in un bel posto in mezzo alla natura. Ti consiglio qualche libro:
- "Le tue zone erronee" di W Dyer
- PsicoCibernetica di Maltz Maxwell
- Qualche libro di Norman Vincet Peale (se sei credente)
- I libri di Anthony Robbins
Ce ne sono molti altri, e possono esserti molto utili.
Comunque bisogna capire se è una sensazione momentanea, oppure che si perpetua da molto tempo. A volte stare in un periodo giù è necessario, per risalire con rinnovata forza e energia.
Comunque, cerca di muoverti: esci, vai in mezzo alla natura, frequenta persone simpatiche, guarda film divertenti. Evita le persone tristi e i discorsi pieni di paura e aggressività (film, TV, ecc)
Ciao e in bocca al Lupo. ;-)
2006-09-20 02:15:01
·
answer #6
·
answered by BluAzzurro 3
·
1⤊
0⤋
... magari potessi aiutarti... è da sei anni che sono al buio... da quando la mia ex moglie è andata via spengendo la luce... un grosso in bocca al lupo con affetto!
2006-09-19 13:56:33
·
answer #7
·
answered by smanicatore 1
·
1⤊
0⤋
La tua aspirazione sembrerebbe un meta irraggiungibile, perché la fisiologia dell'opportunismo sociale porta a livellare gli interessi, le aspettative, i modi di essere, porta ad esigere un'immagine stereotipata dell'individuo che è il riflesso di un manichino omologato dalle tendenze comuni. Sapessi, invece, quanto è più semplice di quanto si possa immaginare. Sii sinceramente povero di spirito, (che non significa senza iniziativa, senza luce di intelletto, senza abilità di discernimento), ma, invece, senza pretese, senza prevaricazioni; persegui la via del genuino, dell'accettazione spontanea delle circostanze e degli eventi, ma non passivamente ed indolentemente. Spargi ogni giorno una manciata di umiltà sul tuo cammino e scoprirai con gioia che il mondo girerà per te senza intoppo alcuno e la tua strada sarà foriera di gratifiche dolcissime. Infine, se riesci ad andare con i potenti, con i miseri, con i prevaricatori, con gli arroganti senza tradire il gusto della modestia, hai intrapreso la via del sublime, perché non c'è moneta più preziosa che scoprirti superiore con queste essenziali qualità.
2006-09-19 11:45:23
·
answer #8
·
answered by Antonino M. 3
·
1⤊
0⤋
con l'aiuto degli amici..con me ha funzionato..anche se di autostima ne ho gran poca comunque..pian piano la sto riacquistando..in bocca al lupo..porva a guardare il lato positivo di qualsiasi cosa..soprattutto di te..di sicuro le trovi..io ne ho trovate tante che non sapevo nemmeno di avere..scrivi un libricino con tutte le cose belle che ti capitano e con il perchè ti sono capitate..vedrai che così troverai che anche tu sei un mito..magari non per il mondo ma per te di sicuro..(tralascia tutte le cose brutte che ti capitano,se te ne capitano ovviamente)
2006-09-19 05:11:41
·
answer #9
·
answered by grilla_parlante 4
·
1⤊
0⤋
Prova a fare un pò di volontariato, magari aiutando le persone che hanno bisogno, ti renderai conto che non sei una buona a nulla!!
2006-09-19 02:24:58
·
answer #10
·
answered by piricuddina 5
·
1⤊
0⤋