English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono interessata a sapere se qualcuno sa portarmi degli esempi in ospedale o al cimitero(parlo naturalmente di rituali funebri) che confermino o smentiscano che questi riti sono rispettati qui da noi.

2006-09-18 23:58:30 · 6 risposte · inviata da la_laura80 2 in Scienze sociali Sociologia

6 risposte

più o meno niente

2006-09-19 00:04:13 · answer #1 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

Scusa se giro la domanda.
Cosa stanno facendo le persone di culture diverse, che stanno da noi in Italia, per rispettare la nostra cultura?
La mia idea sarà un pò dura ma io penso che se io vengo a casa tua prima di esigere il tuo rispetto ti offro il mio

2006-09-19 07:11:28 · answer #2 · answered by Smx - ?? 3 · 3 0

In un programma in tv c'era una donna somala, infibulata, che in seguito ad una gravidanza è dovuta andare dal medico, che gli ha fatto capire che doveva rimediare all'infibulazione per farla stare meglio. La donna ha accettato a sottoporsi all'intervento purchè il medico, rimettesse a posto l'infibulazione dopo. Questo medico, ha ritenuto che era una cosa contro natura e ovviamente non l'ha re-infibulata. Secondo me ha fatto bene.

2006-09-19 07:39:06 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Gli ospedali e amministrazioni locali sono Italiani e curano a tutti come fossero Italiani ...oltre al fatto che un medico fa un giuramento per i malati, non per le complicazioni religiose.... se non va bene che paghino uno psicologo privato....o che si curino nei loro paesi.....NON vi sembra di esagerare ? Adesso non mangiamo più pasta al ragù...solo cuscus ?

E il cimitero ? scusa quello e' anche privato...possono aprirne uno con usi e costumi loro, come hanno fatto per le chiese...ma adesso voi Italiani volete proibire gli altri Italiani anche fosse di seppellire i propri morti con i proprio riti....sarà vietato dire un padre nostro davanti alla tomba di un genitore?

Comincio a pensare che il problema non sono i mussulmani ecc... ma che siamo noi ....

Perché non troviamo una buona soluzione...a tutti i mussulmani che vogliono liberarsi del loro regime, religione ecc... che vengano in Italia e tutti gli Italiani affascinati per questa nuova cultura con forte senso di protezione vanno dal' altra parte cosi tutti d' accordo.....

2006-09-19 07:36:53 · answer #4 · answered by ale 5 · 0 0

non fanno nulla nemmeno quando uno sta male , che gli frega a loro se tu sei un islamico o testimone di geova o chichessia. pensano solo al 27 del mese. il resto non conta.

2006-09-19 07:21:38 · answer #5 · answered by burcy b 4 · 0 0

lo zoroastrismo prevede che i morti vengano abbandonati su colonne, chiamate "Torri del Silenzio", affinché gli uccelli se ne cibino e la natura segua il suo corso.... potrà anche essere bello filosoficamente, ma cosa succederebbe se venisse rispettato da noi? Non sto dicendo che le tradizioni altrui non vanno accettate e comprese, ma che a volte anche gli altri dovrebbero cercare di adattarsi alla cultura del Paese che li ospita e che potrebbe diventare il loro.

2006-09-19 07:18:09 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers