English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io vorrei che gli islamici, e ce ne sono senz'altro in answers, provassero a rispondere. Non ho sentito chiedere scusa per quando sono stati ammazzati i preti o le suore da islamici fanatici. Alì Acga attentò alla vita del Papa ma noi certo non ci scagliammo contro l'Islam come fanno loro con noi. Non richiedemmo le scuse e non condannammo la loro religione. Pochi hanno letto il discorso del Papa ma si sono scagliati contro di lui e la religione cristiana senza un vero motivo, gli è bastata la scusa per rivendicare la purezza della loro religione così altruista da far dire ad Al Qaeda che sono pronti a tagliare le gole ai cristiani e a far cadere Roma come promesso dal Profeta. Allora, amici islamici che vi volete integrare con il popolo italiano o europeo perchè non invitate i fanatici a smetterla oppure perchè non manifestate nelle strade contro questo odio unilaterale? Sono loro che nutrono odio per noi e non viceversa. Vi sfido a rispondere e a non nascondervi dietro stupide offese

2006-09-18 23:12:09 · 7 risposte · inviata da Mobo 3 in Società e culture Società e culture - Altro

7 risposte

Credo che il succo della questione sia:
l'Islam è più unito di qualsiasia ltra religione. I "paesi cattolici" non esistono. I "paesi islamici" sì.
Se il Papa dice qualcosa, spesso i cristiani sono i primi a diffidare o commentare. Gli islamici no, figuriamoci i fanatici. Quello che viene detto dai "superiori" è legge, è fede. Punto.
Il Corano non è opinabile. La Bibbia sì.
Con questa premessa, l'Islam per l'Islam avrà sempre ragione. Perché non tentenna...

2006-09-19 00:48:51 · answer #1 · answered by perseussaint 3 · 2 0

Per lo stesso motivo per cui in passato in nome di Cristo sono state scatenate guerre e uccisi migliaia e migliaia di innocenti credo.
Per questo sono ateo e mi ritengo molto piú razionale e coerente di milioni di seguaci. (cristiani)

2006-09-19 06:20:08 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Credo per lo stesso motivo per cui i cristiani hanno ragione nel nome di Dio e del Cristo (che senza dubbio tutto avrebbero voluto fuorchè questa chiesa così corrotta).
Vanno elencati i crimini cristiani?

Processi alle streghe
Torture
Genocidi in europa, nord africa, nord america, centro america, e sud america
Violenze e schiavismo in nome di Dio
Le crociate
L'oscurantismo
L'ignoranza forzata

Lo ribadisco: il monoteismo porta alla violenza.

2006-09-19 08:44:10 · answer #3 · answered by kamakiriryu 3 · 1 0

Aggiungerei anche la benedizione dei cannoni a Roma, San Lorenzo (2° guerra mondiale...poco fa) da parte del papa di allora.

2006-09-19 11:37:26 · answer #4 · answered by silvia*** 5 · 0 0

Mi dispiace, ma credo che anche gli islamici moderati debbano chiedere ai loro "precettoti religiosi" se possono rispondere a domande su allah e islam, e cosa rispondere. Non intendo così significare che tutti gli islamici siano fanatici pazzoidi senza cervello ma, purtroppo, che anche l'islamico "moderato" porta con sè una dottrina religiosa potenzialmente pericolosa.

2006-09-19 07:07:02 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

sono completamente d'accordo con te!forse è un discorso estremista...ma creedo che loro si rifugino dietro il nome della religione x giustificarsi!lo trovano come "scusa"nn dico che qnd noi abbiamo fatto le crociate nn abbiamo usato la stessa motivazione!ma sembra che nn ci sia + possibilità di esprimersi liberamente!!nn m schiero dalla parte del Papa, xkè forse dovrebbe, nella sua posizione, mantenere + neutralità!ma forse ha espresso sl il pensiero di molte altre persone comuni!!

2006-09-19 06:22:34 · answer #6 · answered by valeny 3 · 0 0

la tua è una delle migliori domande di answer di oggi!!!
COMPLIMENTI DAVVERO!!!!
DOMANDA CHIARA SENZA OFFESE PER NESSUNO MA CHE MIRA DRITTA AL NOCCIOLO DEL DISCORSO!

2006-09-19 06:25:04 · answer #7 · answered by DAVIDE¨‘°ºO ƒ®ee iñførmatiOn 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers