Conosco queste storie e sono tutte drammatiche. E' un dramma per i bimbi che conoscono nel loro paese d'origine solo maltrattamenti e dolore, ed è un dramma per i genitori che si vedono strappare dalle braccia un figlio. Purtroppo è solo un fatto di convenienza per i paesi dell'est, visto che prendono soldi da tutti per ospitare i bimbi.Se lo facessero solo per il loro bene acconsentirebbero all'adozione,invece permettono solo che vengano per un periodo breve così i genitori si affezionano e pagano per il mantenimento,e vorrei vedere quanti soldi vanno veramente per il bimbo!! Poi quando i bimbi più bimbi non sono, ovvero quando compiono la maggiore età li BUTTANO letteralmente in mezzo alla strada. E farli tornare in Italia diventa un problema. Tutto questo è successo realmente ad una mia amica. Questa coppia merita di venire supportata da tutti!!!
2006-09-18 22:25:58
·
answer #1
·
answered by Nimue 3
·
1⤊
0⤋
Sono stati molto coraggiosi, anche se non è mai bene generalizzare. Basta solo pensare a quante donne dei paesi dell'est, dopo la caduta dell'Unione sovietica, vengono attirate in Italia e poi dopo aver subito tante violenze messe sulla strada.
E pare che siano proprio gli italiani ad andarci, alle volte con ragazze che si vede chiaramente che sono piccolissime e quindi quasi sicuramente delle minorenni.
Il tema della violenza è veramente importante.
Credo che un pò tutti ci dovremmo impegnare perché ci sia meno violenza.
La coppia affidataria della piccola Maria ha posto il dito su di una piaga che, per il vero, è di tutti i tempi.
Oggi con i mezzi di comunicazione di massa se ne sa di più.
2006-09-18 22:22:01
·
answer #2
·
answered by ocima 7
·
2⤊
0⤋
Basterebbe cambiare la legge sull'affidamento, ora è a scadenza, se invece il bambino sta bene nella famiglia affidataria è giusto che questa lo possa adottare.
2006-09-19 05:18:09
·
answer #3
·
answered by claudia c 5
·
1⤊
0⤋
Questa situazione è un vero schifo: Il nostro governo non ha avuto le PALLE per mandare a quel paese la Bielorussia, una nazione che da anni specula sulle adozioni, illudendo migliaia di coppie e costringendole - ad esempio - a soggiornare in Bielorussia negli hotel che vogliono loro e fare degli iter lunghissimi.
Ora si viene a spere che questa povera bambina è stata pure violentata. E le associazioni italiane (che evidentmente hanno anche loro un bel business) che fanno? Dicono ai genitori di restituire la bambina! E' uno schifo!
Ci vorrebbe un ministro che arrivi con un passaporto italiano per Maria sostendo che è cittadina italiana e che si dichiari pronto ad interrompere gli scambi economci con la Bielorussia.
Noi siamo l'Italia! Ci dobbiamo incnare davanti ad un nazione sorta dieci anni fa?
2006-09-19 03:53:20
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io avrei fatto la stessa cosa....ma adesso secondo me la soluzione è una sola...visto che ne hanno fatto un caso politico...potrebbero chiedere l'asilo politico per la bambina...non so se tecnicamente possibile ma penso di si...speriamo bene...
2006-09-18 23:16:54
·
answer #5
·
answered by killcamillo 6
·
2⤊
1⤋
Quello che mi scandalizza, e tanto, non è tanto l'abuso dei bambini che conosco ormai da tempo e che l'umanità cerca di coprire, mi scandalizza di più l'insensibilità dei cosiddetti evoluti. la mancanza di identificazione. Se foste voi al posto di quella piccola, se vi condannassero a tornare dai vostri aguzzini che vi usano e stuprano a loro piacere, la pensereste così? Facciamo finta di nulla per permettere a famiglie buoniste di ospitare bambini per poi rimandarli nella feccia? Non è meglio salvarne almeno una e fare un caso di pubblicità perchè non si faccia finta di ignorare quel che avviene negli orfanatrofi?
Io ci lavoro con i bambini abusati e guardate che succede pure in Italia. Per i maschietti una precisazione: essere violentati per una donna è come esserlo per un uomo, è devastante allo stesso modo, per essere più esplicita è come se a voi ve lo mettessero in c....o.
Come può una socità che si dichiara evoluta far finta di niente di fronte a certe atrocità? Lo sapete che quella bambina al suo rientro verrà messa in un ospedale psichiatrico? Lo sapete che nei nostri, dico nostri, ospedali psichiatrici, si praticava regolarmente l'abuso sui pazienti da medici e infermieri?
Ma anche se non accadesse, un ospedale psichiatrico a dieci anni? Ma non sanno nulla dei bambini, che fanno, la imbottiscono di farmaci così si calma? Non c'è psicoterapia a quell'età, la devi mettere in un ambiente accogliente e sano e poi a 16-18 anni la manderai in psicoterapia. A 10 anni al massimo le puoi far fare i disegnini di test, il cervello non sopporta il trauma a quell'età, Devi fare in modo di permetterle di cancellare il trauma per poi riviverlo in analisi quando è più grande.
Siate umani, almeno voi.
2006-09-18 22:55:43
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
E' un caso difficile da gestire sia per lo Stato che per la famiglia
affidataria, che ovviamente ammiro per il coraggio dimostrato.
Lo stato stà agendo nel modo corretto ed a mio modesto avviso la famiglia stà sbagliando; non credo che questa resistenza porti a nulla di buono, nemmeno per la piccina, che starà sperando in una risoluzione positiva assolutamente improbabile.
Comunque auguri.
2006-09-18 22:42:20
·
answer #7
·
answered by .......................... 1
·
1⤊
0⤋
Penso che la bimba nonostante la giovane età abbia il diritto di scegliere con chi vivere visto che si trova in un orfanotrofio, e le autorità sovietiche non dovrebbero essere cosi intransigenti nel volere indietro la bimba a tutti i costi.
Ci sarà pure qualcuno a cui venga in mente che la bambina non è un oggetto da restituire, ma che a ben 10 anni è già in grado di scegliersi il papà e la mamma che desidera.
2006-09-19 01:22:34
·
answer #8
·
answered by royal_400 3
·
1⤊
1⤋
secondo me è vero e se fossi stata la famiglia affidataria avrei fatto la stessa cosa!!! meglio finire in carcere e sapere di aver evitato nuovi traumi ad 1 innocente ke rimandarla saperla in un posto ostile in cui è sfruttata e maltrattata!! ammiro molto quela coppia ke avuto il fegato di farlo!! magari ci fossero molte + persone cs' al mondo!!!
2006-09-18 23:11:52
·
answer #9
·
answered by A bee on a flower 7
·
1⤊
1⤋
Non conosco bene la storia anche se lo sentita in tv ,ma se l affidamento era temporaneo è giusto che gli affidatari rispettano le normative in quanto questa storia sta creando dei problemi diplomatici, ripeto non conosco i particolari ,cmq qualora la bambina dovesse essere riportata nel suo paese d origine la coppia nel frattempo deve continuare a prendersi cura della bambina fino a quando a la facoltà di scegliere con autonomia senza sottostare a leggi e regolamenti.CIAO
2006-09-18 22:59:10
·
answer #10
·
answered by Vincenzo S 4
·
1⤊
1⤋