Non entro in merito alla marca in questione (anche se ha una linea molto accattivante) ma ti vorrei dare un parere più generico :
Il linea di massima la maggior parte delle cucine in commercio si equivalgono. Ogni marca produce linee economiche e costose con diversi abbinamenti di elettrodomestici. Molto spesso il corpo delle cucine viene prodotto da un unico grosso fabbricante che poi lo "rivende" alle varie marche (che poi si dicono produttrici) che lo personalizzano ed appongono il loro marchio.
La struttura delle cucine e molto spesso simile (parlo dello scatolato in truciolare o mdf...anche nelle cucine più care !!!!). Le finitura esterna della sportellatura è molto simile (laccato-laminato-legno massello-alluminio etc. )
Quello che va tenuto in massima considerazione (oltre al rapporto qualità/prezzo) è il rivenditore.
La cucina in se stessa ha una certa importanza ma quello che è altrettanto importante è il montaggio, l'assistenza in caso di imperfezioni, la reperibilità di accessori e ricambi.
Un buon montaggio (sportelli messi a piombo, viti ben serrate, staffete di ancoraggio, tubazioni ben sigillate, collaudo degli elettrodomestici, cerniere ben calibrate etc.) può rendere buona una cucina mediocre mentre, al contrario, un pessimo montaggio può compromettere anche la cucina più raffinata e solida.
Altrettanto importante è l'assistenza post-vendita. In caso di piccole imperfezioni oppure di rotture. E' importante che il rivenditore offra adeguata e sollecita garanzia.
Altro punto importante è la reperibilità di ricambi ed accessori in caso di ampliamento o modifica della cucina stessa.
Naturalmente a tutto questo va aggiunta la qualità/costo degli elettrodomestici (lavatrice-frigorifero-forno etc.). Sarebbe bene fare sempre un preventivo senza elettrodomestici per comparare l'effettivo rapporto qualità/prezzo di una cucina e poi aggiungere quelli della marca preferita.
2006-09-18 21:40:54
·
answer #1
·
answered by Artifex 6
·
1⤊
0⤋
IKEA, te le progetti tu, hai una vasta scelta, sono funzionali e pratiche, e con un ottimo rapporto qualità/prezzo!
2006-09-18 20:13:00
·
answer #2
·
answered by Francesco Q. 4
·
0⤊
0⤋