English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ma vi voglio dire come la penso a riguardo. Devo fare una piccola premessa e cioe' che un po' di tempo fa ero a favore della pena di morte e ne sostenevo la sua validita' . Poi sentendo parlare e vedere la lapidazione nelle piazzr mi sono ricreduto ,. fine della premessa .
Allora devo pero' dire come imposterei la giustizia se ne avessi il potere .
Per prima farei uscire tutti i minorenni che non abbiano ucciso o fatto reati gravi , facendogli pero' capire che hanno sbagliato e che se ci ricadono scontano tutto . Poi farei uscire anche i maggiorenni con pene detentive leggere ,droga scippi ecc. pero' a tutti direi che se vengono di nuovo arrestati non ci saranno piu' sconti di pena . In poche parole farei applicare la certezza della pena ,tanto di danno tanto ti fai , uomo avvisato...poco mi importa se poi in una cella ci sono 5 . 6 ,20 , ecc. che ne dite?

2006-09-18 07:07:26 · 4 risposte · inviata da gollum 1 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

4 risposte

Non sono daccorod...come puoi pensare di fare uscire tt qll gente? anke se n ha commesso gravi atti..n è giusto... ha sempre commesso qlks di sbaglaito e è giusto ke paghi x i suoi sbagli.....e subito...xk se lo lasci andare vi apuo rifarlo e non è detto ke lo riprendano...se vuoi cambiare una persona devi farlo dall inizio..senza dargli mille opportunità sempre!..

2006-09-18 07:16:46 · answer #1 · answered by Lilly91 2 · 0 1

Ecco. Sei riuscito a farmi commuovere, contento? Prima di avere l. a. mia cucciola, spesso fantasticavo, su che tipo di madre sarei stata, e su cosa avrei fatto con lei. Mi dicevo: parlerò con lei, e non le dirò MAI che non ho pace. Cercherò di ricordare sempre come ero io quando avevo l. a. sua età, e le insegnerò a leggere, perchè impari advert amare i libri quanto me. Canterò con lei e farò mille altre cose.... Poi lei è arrivata davvero... e ho scoperto che fare l. a. mamma non è così facile come credevo da ragazzina. Ma ho scoperto anche che è molto, molto, molto meglio. Da ragazzina mi immaginavo mentre come una matta cantavo e ballavo con lei. Adesso lo faccio davvero....e sembro davvero una matta.. ma sai che c'è? Non mi interessa, perchè quella luce che vedo nei suoi occhi è al di là di ogni fantasia. E le ho insegnato davvero a leggere e ama i libri quasi quanto me.... E passo ore a parlare con lei, anche quando ha periodi difficili e sembra che non mi ascolti.... e allora l. a. sera, quando parlo con il mio Amore, gli racconto di lei e delle mie difficoltà, e so che non sono sola, e l. a. sensazione che si prova non avrei mai potuto immaginarla.... è unica e speciale. Ho visto il suo primo sorriso e ricordo come fosse ieri l. a. prima volta che si è staccata da quella sedia a cui si appoggiava e con due piccoli, goffi passettini è venuta fino da me.... ed ero io advert accoglierla.... io. E ora mi ritrovo con questa creatura meravigliosa, e chi avrebbe mai immaginato quanto mi avrebbe riempito il cuore? (Un abbraccio..... )

2016-12-15 09:57:25 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

Mettere 5 persone in una cella sarebbe come applicare la pena di morte. Invece usare i detenuti per fare lavori forzati sarebbe un bel risparmio di soldi. Li mantieni ma almeno lavorano, questo per i reati minori.
Per i reati maggiori meglio non "parlare"....omicidi, stupri, violenze...pena di morte no....ma come li farei soffrire!!

2006-09-18 07:21:11 · answer #3 · answered by ridi che ti passa 6 · 0 0

che, con tutto il rispetto, te la fai facile lol
fosse così (avendo la bacchettina magica) sarebbe favoloso!

ci stanno una miriade di cose che entrano in gioco.

ciao :)

2006-09-18 07:15:51 · answer #4 · answered by clix75 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers