English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non parlo dei dibattiti sterili da " salotto " su amicizia ed amore ( che anzi vanno molto di moda ), ma del confronto costruttivo su questi temi, dell'analisi della propria vita e soprattutto dell'impegno che ogni giorno dovremmo profondere, partendo dalle piccole cose, per rendere migliore questa nostra societa'.

2006-09-18 06:10:03 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

4 risposte

oggi come oggi nessuno ha intenzione di mettersi in gioco parlando della propria sfera personale..facendo vedere le proprie debolezze..!si deve giocare a fare finta che non ci piace qualcuno..non si deve piangere in pubblico..non ci si deve lamentare dei propri casini perchè la gente non ti tollera e infastidisci soltanto!la società è basata sull'apparenza e la pseudo perfezione!basta pensare ai modelli che migliaia di ragazzine seguono..vedi costantino !addominali..depilazioni...tutto ciò che si avvicina ad una figura dell'uomo(o la donna) che non deve chiedere mai!...

2006-09-18 06:17:00 · answer #1 · answered by giorgiaP 6 · 0 0

si, e`terribile, evitare di parlare di cose, che possono portare piu vicino,delle persone.E poi credo che questo di answers, per quanto anonimo, e con le sue barriere serve.Perche uno puo ascoltare, parlare, dire, e forse qualcuno, vede,che esistino opinioni simili o dell tutto contrarie.Ma e´ utile.Solo perche e`:comunicare.E`un modo come un altro.Puoi evitare un contatto con la persona accanto in un bar, e invece aprirti qui.Che c`e di male?Proprio non farlo mai con nessuno, none`male, e`gravissimo.Ed ecco, che malatia,e`una parola che nasce dall "male".E credo che questo e`anche non comunicare.Ma si,parliamo ragazzi, e sopra tutto di qualcosa che puo far si, che pur essendo forse in una stanza, uno non e` solo con i sui pensieri.

2006-09-19 02:00:29 · answer #2 · answered by wm 5 · 0 0

Attenzione a non confondere sentimenti con sentimentalismi, sono due cose diverse.
I sentimenti appartengono alla sfera privata, perchè dovrei parlarne con estranei che non possono partecipare comunque nè alle mie emozioni nè alle mie motivazioni?
Sui sentimentalismi invece se ne può discutere quanto si vuole, ma personalmente li trovo ipocriti e aridi.
Non capisco come si possa poi avere un confronto costruttivo come dici tu su mezzi tipo Answers che non permettono di costruire un discorso perchè sono impostati di tanti monologhi!
Quando avrò chiuso questa risposta tu non potrai replicare ed io neanche: come si può costruire qualcosa se non hai la possibilità di chiarire il tuo pensiero?

2006-09-18 07:10:09 · answer #3 · answered by kerplan 5 · 0 0

Il problema è che viviamo in una società stressante ed innervosente e pochissime persone hanno il coraggio di caricarsi di questi problemi. Tutti preferiscono infischiarsene e pensare a cose più banali e ridicole, accendono la TV e si piazzano davanti ai Reality, commentandoli con gusto neanche fossero documentari o telegiornali.

2006-09-18 06:14:05 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers