sn tutte grandissime kazzate, credimi...purtropo x noi è tuto vero...e se nn ci fosse stato una sorta d'intervento divino, sarebbe stato tutto molto peggio...più che altro si è sempre taciuto un po' sui gulag russi, questo si..ma è tutto vero...
2006-09-18 05:11:56
·
answer #1
·
answered by parsifal for c@ndy stelle 5
·
1⤊
0⤋
La storia è senza dubbio piene di bugie ma in questo caso negare l'evidente mi sembra pretendere troppo. Non parliamo di storia di 2000 anni fà; se cerchi semplicemente tra i tuoi parenti o i tuoi amici troverai sicuramente qualcuno che ti potrà dare la testimonianza di un suo caro che ha vissuto quei tragici momenti e non penso proprio che la ns gente comune possa essere stata coinvolta in quella che sarebbe la più grande messa in scena dell'universo!
Ci sabebbe piuttosto da chiederci cosa ci guadagnano i negazionisti nel portare avanti le loro teorie...
ps. non condivido i punti negativi che sta ricevendo la tua domanda. esprimere un dubbio, o meglio ricordare che vive ancora il seme del dubbio non è mai sbagliato.
2006-09-18 12:26:19
·
answer #2
·
answered by Caìgo 7
·
4⤊
0⤋
lo sai che scrivere che tutto l' olocausto è una bufala si potrebbe essere perseguiti penalmente,
2006-09-18 12:21:36
·
answer #3
·
answered by luand 5
·
4⤊
0⤋
Questa è una di quelle leggende metropolitane che vorrei tanto fosse vera.
Ma non lo è.
Purtroppo per l'Umanità non lo è. L'Olocausto è un fatto reale,realissimo.
La Storia di quei giorni è ampiamente documentata, da foto, da documenti e per alcuni di noi, non più ragazzini, da testimonianze dirette di chi in quei luoghi ci è stato.
Morirono ebrei, ma anche zingari, cattolici polacchi, gay, disabili e ogni altro uomo offuscasse l'orizzonte di purezza ariana che aveva in mente Hitler. Furono milioni, oltre 10.
Ahmadinejad è un piccolo e insignificante omuncolo ignorante di storia e obnubilato da un odio per le genti di Israele che lo porta a raccontare, per il suo popolo prevalentemente composto da persone che non hanno una cultura storica, ciò che gli fa comodo per aizzarli contro il suo personale nemico che è Israele.
Detto questo non andrei oltre perché la storia dell'Olocausto è lunga, terribile, dolorosamente viva nell'anima di chi l'ha vissuta da protagonista e di chi ne conserva memoria.
Documentati, leggi, cerca in internet i siti che ne parlano e sono innumerevoli e poi ragionaci su.
Ma se proprio hai voglia di toccare con mano prova ad andare a Dachau, che è solo qui a un tiro di schioppo, nelle vicinanze di Monaco di Baviera
Siediti su quei sassi a guardare quei camini, a guardare il grigio violaceo dei sassi e a vedere ancora il filo spinato tra le baracche e a "sentire" l'atmosfera di orrore e di sofferenza che ancora impregna quel luogo maledetto, e percepirai un gelo che ti entra nelle ossa e che ti invaderà la mente e il cuore e capirai, capirai fino in fondo perché non bisogna dimenticare e lottare, giorno dopo giorno, con coraggio e e senza stancarsi contro chi fomenta l'odio razziale.
2006-09-18 12:31:43
·
answer #4
·
answered by marte 6
·
3⤊
0⤋
Ma se ancora oggi casualmente quando fanno degli scavi per erigere dei nuovi complessi residenziali nelle zone dei Lager, riesumano scheletri da fosse comuni col cranio forato da parte a parte, tipiche esecuzioni naziste!
O ancora i folli medici nazisti che collezionavano crani ritenendoli veri e propri trofei e misurandoli da cima a fondo quando ancora gli stessi erano parti costitutive di esseri umani viventi!
Donne rese sterili tramite potenti acidi che venivano iniettati nella loro vagina di modo da danneggiare gli organi genitali sotto atroci sofferenze che ne causavano irrimediabilmente la morte.. e una lista infinita di altre atrocità...tutto questo non è fantasia e non è stato costruito ad arte... ci sono prove tangibili e documentazione che sostiene l'avvenuto!
2006-09-18 12:25:13
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Questa è un'altra delle tesi che alcuni complottisti continuano a supporre... e sono veramente indignata x questo. se c'è davvero gente che afferma che l'olocausto è stata una leggenda... allora abbiamo toccato veramente il fondo:-(
2006-09-18 12:23:07
·
answer #6
·
answered by MARIANNA G 3
·
3⤊
0⤋
Se anche ciò che si sa del trattamento subìto dai deportati ebrei durante la seconda guerra mondiale fosse vero anche per UN solo ebreo, io sarei portato a definirlo un Olocausto. Non ci sono verità da tirare fuori che riguardino i numeri, quando hai a che fare con un orrore il cui solo concepimento va al dì là della ragione.
2006-09-18 13:19:04
·
answer #7
·
answered by aethersnap 2
·
2⤊
0⤋
non c'è nessuna motivazione dietro le affermazioni dei negazionisti.
(negazionisti = chi sostiene che l'Olocausto sia una bugia).
Assolutamente nessuna motivazione, nè di ordine storico, nè di qualsiasi altro tipo.
L'unico vero motivo è il fanatismo, l'estremismo di coloro che cercano di abbindolare gli ignoranti.
2006-09-18 12:26:57
·
answer #8
·
answered by enwethiel 4
·
2⤊
0⤋
Ma è mai possibile che anche la storia più tragica e più terribile possa venire cambiata per dare addosso ad un popolo? ma vi rendete conto di cosa sta succedendo? negano l'evidenza, negano l'olocausto, negano le torri gemelle, negano gli attentati.....così i cattivi siamo noi e loro i santi!!!!! Ma stai scherzando? non è il caso che si cominci realmente ad usare il cervello e a capire, al di là delle ideologie, dove sta la vera democrazia? scusa ma mi sono davvero arrabbiata...........fatti un giro nei campi di concentramento.....poi sappiami dire!!!!!
2006-09-18 12:25:14
·
answer #9
·
answered by lella testona 6
·
2⤊
0⤋
Basta leggere i racconti dei reduci,è una vergogna non portare rispetto a gente che ha sofferto le pene dell'inferno
2006-09-18 12:13:58
·
answer #10
·
answered by gualberto06 3
·
2⤊
0⤋
vai in polonia e guarda il piu grande campo di concentramento ,poi mi sai dire ,io ci sono stato.
fa paura ancora oggi che é diventato un interressante museo
ciaoooooooooooooooo
2006-09-18 12:13:27
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋