English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un, due, tre... Stella!!!

Alla parola stella apro gli occhi e mi giro.. ed ogni giocatore sorpreso in movimento deve tornare sulla linea di partenza...

Qual'è la vostra linea??.. Da dove siete partiti???
C'è mai stato qualcuno o qualcosa che vi ha fatto tornare indietro fino a quella sottile linea che segna l'inizio di ogni cosa... come se le lancette dell'orologio girasseo velocemente al contrario??

2006-09-18 04:28:34 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

Caro Fabio.. grazie per i complimenti sulla domanda... l'autore del libro ti sta rispondendo in queste righe.. anche se per il momento questo è l'unico posto dove puoi trovarlo...

Magari si potesse tornare almeno con lo spirito a quei magici momenti in cui l'unico problema era quello di rimanere immobili e proseguire nel gioco.. ho qualche anno in più dall'ultima volta in cui ho gridato "stella"..

"Se riesci a riempire l'inesorabile minuto con un momento fatto di 60 secondi.. tua è la terra e tutto ciò che è in essa.. e quel che più conta sarai un uomo figlio mio"..
Anche io adoro i versi di Kipling..
Grazie per la risposta...

2006-09-18 07:59:12 · update #1

Anna C, è un onore per me, sapere che la mia domanda ti ha portato a condividere qui con noi, una parte così amara e al contempo dolce della tua vita.. ti faccio i miei più cari auguri.. con tutto il cuore.. e spero che dentro la tua anima quelle lancette non si muovino mai.. e che il ricordo dei tuoi genitori sia sempre nel tuo sorriso..
Grazie..

2006-09-18 08:03:29 · update #2

Caro Paolo.. ti sei mosso è vero.. ma ho fatto finta di non vederti..
Anche io sono convinta che siano molte le linee da cui partiamo.. o forse sarebbe bene definirle dei piccoli puntini, l'uno accanto all'altro a formare un'unica linea..
Non credo sarei in grado di tornare indietro.. e condivido ciò che dici.. non baratterei le mie scelte, giuste o sbagliate che siano state, per vittorie sicure..
Ciao.. e grazie..

2006-09-18 08:10:07 · update #3

6 risposte

CREDO CHE LE MIE LANCETTE SIANO TORNATE INDIETRO DAL MOMENTO CHE IN SEI MESI HO PERSO LA COSA PIU' CARA CHE AVESSI I MIEI GENITORI,ERONO GIOVANI ANCORA TANTA VITA DA PERCORRERE. MA NIENTE ,SONO VOLATI VIA.IN QUEL MOMENTO E' TORNATA TUTTA LA MIA VITA INDIETRO E PENSATO A QUELLO CHE ERA STATA LA MIA VITA CON LORO A QUELLO CHE MI HANNO INSEGNATO E FATTA CRESCERE CON SANI PRINCIPI, CHE ANCORA OGGI CHE HO 40ANNI ,E TRE FIGLI, CERCO DI INCULCARE A LORO TUTTO QUELLO CHE MI HANNO INSEGNATO .IL RICORDO CHE HO CHE VIVE SEMPRE IN ME TUTTI I GIORNI E' QUELLO DI ESSERE SERENA SEMPRE,E REGALARE UN SORRISO ALLE PERSONE INTORNO A ME. GRAZIE DI AVERMI DATO L'OPPORTUNITA' DI DIRE DELLE COSE CHE FORSE SAREBBERO RIMASTE SEMPRE DENTRO DI ME .UN FORTE BACIO

2006-09-18 04:37:33 · answer #1 · answered by ANNA C 3 · 3 0

Mi è capitato spesso di tornare indietro con i pensieri, a volte piacevoli ricordi, a volte un po' meno...
Le linee di partenza sono molte secondo me, abbiamo una linea per il nostro IO (inteso come interiorità), una per i rapporti con gli altri, una dell' amore, un'altra per la propria realizzazione nella vita (aspettative, desideri, scelte...)
Penso - fortunatamente - di non aver avuto la possibilità di tornanre all'inizio delle mie linee di partenza.
Dico così perchè vado fiero delle mie scelte azzeccate e dei miei errori (insegnano molto). Bisogna andare avanti, camminare e possibilmente crescere, guardando sempre tutto ciò che è stato e che è...

comunque a "stella" sicuramente mi ero mosso.

2006-09-18 06:21:31 · answer #2 · answered by ~ObeliX~ 5 · 1 0

Una sola volta nella mia vita e per un'atto di amore, ma non legato al sentimento che lega un uomo ed una donna.
Sono ritornata indietro per la mia famiglia e sono felice di averlo fatto.

2006-09-18 04:46:31 · answer #3 · answered by alma_carla2000 4 · 1 0

Da che libro hai preso questa domanda?
Bella, originale.
Comunque si, nella vita bisogna sapere ricominciare da capo. Succede quando finisce un amore, per esempio. Maturare vuol dire anche questo.

Cito una poesia:
<< [...]
Se sai piegarti a ricostruire, con gli utensili ormai tutti consumati,
Le cose a cui hai dato la vita, ormai infrante;
Se di tutto ciò che hai vinto sai fare un solo mucchio
E te lo giochi, all'azzardo, un'altra volta,
E se perdi, sai ricominciare
Senza dire una parola di sconfitta;
Se sai forzare cuore, nervi e tendini
Dritti allo scopo, ben oltre la stanchezza,
A tener duro, quando in te nient'altro
Esiste, tranne il comando della Volontà;
[...] >>*

La tua metafora è bella ma di certo non si impara a farlo nello stesso tempo che si impara a giuocare a un, due tre stella.

2006-09-18 04:44:49 · answer #4 · answered by Fabio 2 · 0 0

Io non sono mai tornato indietro , perchè penso che nella vita non abbiamo molto tempo da perdere , quindi vado avanti , cio che è stato fatto oramai è fatto.
Cero che evito di fare errori gia fatti.

2006-09-18 04:31:13 · answer #5 · answered by ? 6 · 0 0

veramente era un gioco che facevamo da piccoli.

2006-09-18 04:36:47 · answer #6 · answered by catlion 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers