io faccio giuris da un anno e all'inizio la ritenevo molto facile,un po'perchè sono abituata a studiare anche 8 ore al giorno,(oltre alle 5/6ore di scuola), un po'perchè i miei sono del ramo,un po'perchè ci van tutti.
purtroppo mi son resa conto che non è tutto oro quello che luccica, ho sostenuto solo 2 esami(i più duri-magra consolazione) e per questo motivo nel passare da scienze giuridiche a giurisprudenza(come saprai ora ci sono più o meno dappertutto le lauree a ciclo unico di durata quinquennale)dovrò riiscrivermi al primo anno :(
chi dice che bisogna sapere tutto a memoria lo fa senza cognizione di causa, il c.d"per sentito dire", perchè se veramente bastasse la memoria il 90%dei miei colleghi avrebbe la laurea già da tempo.
l'ostacolo più grande che IO ho trovato è immedesimarmi nella materia,interpretare la norma, leggere la giurisprudenza,le sentenze della cassazione/corte costituzionale ecc che non è come leggere un fumetto o l'antologia d'italiano del liceo. ci vuole pazienza,tempo,passione,e molto sangue freddo perchè la tentazione di prendere il tomo da 1200 pagine e sbatterlo sul muro è tanta tutti i giorni.
se credi che giuris sia la tua strada intraprendila pure ma fallo solo sei sei davvero convinta, al 100%.
2006-09-18 07:23:54
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
giurisprudenza credo sia una delle + semplici..nn c vuole cervello..basta imparare a memoria!!secondo te xkè tutti i figli di papà(un po' idioti)vanno a giurisprudenza..x avere una laurea che sia prendibile anke x loro..
al max è pallosa!
2006-09-18 03:58:56
·
answer #2
·
answered by simysimy 6
·
0⤊
2⤋
capirai!! durissima..come trovare un parcheggio in città alle 8 di sera...anzi è un "parcheggio"!
2006-09-18 03:54:17
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋