English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho letto quanto segue e sono rimasto indignato.............
Hanno trovato la scusa per perseguitare la chiesa ed il mondo cristiano.Ormai siamo arrivati al colmo ,ed il vaso sta per esplodere! Come dovremmo comportarci? Fare gli spettatori non migliora le cose!
CITTA' DEL VATICANO (Reuters) - I militanti di al Qaeda in Iraq hanno giurato di combattere "gli adoratori della croce" e alcuni manifestanti hanno bruciato l'effige papale oggi in risposta al recente discorso di Papa Benedetto XVI sull'Islam, che ha scatenato forti critiche in tutto il mondo musulmano.

"All'adoratore della croce (il Papa) diciamo che lui e l'Occidente saranno sconfitti, così come (succederà) in Iraq, in Afghanistan e in Cecenia", si legge in un comunicato apparso su internet e attribuito al Mujahideen Shura Council, un insieme di gruppi militanti guidati dal braccio iracheno di al Qaeda.

"Romperemo la croce e faremo uscire il vino .. . Dio (aiuterà) i musulmani a conquistare Roma ... Dio ci darà la capacità di tagliare le loro gole, e di fare dei loro averi e dei loro discendenti il bottino dei mujahideen", dichiara il comunicato.

La nota è apparsa ieri su un sito internet spesso usato da Al Qaeda e da altri gruppi militanti.

Papa Benedetto ha detto ieri di essere profondamente dispiaciuto del fatto che i musulmani si siano offesi per il suo uso di una citazione medioevale sull'Islam e la violenza. Il suo discorso ha fatto infuriare migliaia di musulmani e ha scatenato proteste e attacchi contro chiese cristiane in molte città arabe.

IRAN: RAMMARICO PAPA NON BASTA

Oggi, il portavoce del governo iraniano ha detto che il discorso di ieri del Pontefice è un "buon gesto" ma non basta. "La mossa del Papa di dire che il suo discorso è stato letto nel modo sbagliato è stato un buon gesto e una spiegazione dovuta, ma non è abbastanza", ha detto Gholamhossein Elham alla conferenza stampa settimanale, chiedendo scuse più esplicite.

"E' necessario che esprima più chiaramente e francamente che il suo discorso è stato frainteso e che corregga il prima possibile", ha detto Elham.

Un altro gruppo militante dell'Iraq, Ansar al-Sunnah, ha promesso di combattere per vendicarsi contro i cristiani.

"Conoscerete solo la nostra spada fintanto che non deciderete di tornare all'Islam, vera fede di Dio", ha dichiarato il gruppo in un altro comunicato apparso su internet.

A Bassora, fino a 150 dimostranti hanno cantato slogan e bruciato un'effige bianca del Papa, oltre a bandiere tedesche, americane e israeliane.

Il Vaticano ha dato istruzione ai suoi inviati nei paesi musulmani di spiegare le parole del Santo Padre sull'Islam. Il nuovo segretario di Stato, il cardinale Tarcisio Bertone, ha detto che i nunzi della Santa sede nei paesi musulmani dovrebbero fare visita ai leader religiosi e di governo.

CHIRAC: ATTENZIONE ALLE PAROLE

Il presidente francese Jacques Chirac ha rifiutato oggi di criticare il Pontefice, ma ha chiesto un uso più diplomatico del linguaggio.

"Non è il mio ruolo o mia intenzione commentare le dichiarazioni del Papa. Semplicemente voglio dire, a livello generale...che dobbiamo evitare qualsiasi caso che accenda le tensioni tra popoli o tra religioni", ha detto Chirac alla radio Europe 1.

"Dobbiamo evitare di fare paralleli tra l'Islam che è una religione grande, rispettata e rispettabile, e l'islamismo radicale, che è un'attività completamente diversa e di natura politica", ha aggiunto.

Il capo della chiesa anglicana, l'arcivescovo di Canterbury Rowan Williams, ha difeso Benedetto XVI, dicendo che in realtà il Papa ha parlato molto positivamente del dialogo. Williams ha detto alla Bbc che tutte le fedi possono essere distorte, e che il Papa ha dato semplicemente un esempio di ciò

"Ci sono elementi nell'Islam che possono essere usati per giustificare la violenza, come ci sono nel cristianesimo e nel giudaismo".

Il presidente dell'associazione islamica in Cina, Chen Guangyuan, ha espresso invece rabbia per i commenti del Papa. "Nel suo discorso, Benedetto ha insultato sia l'Islam che il profeta Maometto. Ha gravemente urtato i sentimenti dei musulmani in tutto il mondo, compreso in Cina", ha detto all'agenzia di stampa Xinhua.

2006-09-18 03:32:24 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

23 risposte

Non so come dovremmo comportarci solo perchè non si può fare "di tutta un'erba un fascio", ma.....sinceramente con tutti questi fanatici in casa nostra, non mi sento più al sicuro! Io li spedirei tutti al loro paese! E già così sarebbe graziarli, perchè lo ammetto sento che sto diventando insofferente, ho paura di essere quasi razzista (cosa che prima nn mai avrei pensato di diventare..soprattutto perchè sono cattolica!) io li farei fuori!
Pensate un pò: loro qui possono professare la loro religione e i loro costumi, ok chi dice nulla?, ma noi siamo un paese CATTOLICO e sti *******, da noi accolti, ci vengono ancora a dire di non lasciare in pubblico le nostre Sante Croci con Gesù, per cosa poi? PER NON OFFENDERLI??? Ma siamo matti???!
Se noi facessimo mai una cosa del genere, a torto nel loro paese, saremmo già belli che sgozzati! E lo saremmo cmq se non portassimo il velo o professassimo liberamente la nostra religione!
Pensate a quella povera ragazza Hina, uccisa dal PADRE &co perchè era come noi e non come voleva lui! Quei ******* l'hanno ammazzata x i loro usi del c**** con la loro usanza del c**** ...per NIENTE! Se non volevano un mondo migliore per la figlia, non dovevano neppure venire qui in Italia! Povera ragazza......e povero il suo fidanzato!

Tutti sti schifosi o vengono e si attengono alla normale civiltà o se ne stanno dove sono a sgozzarsi tra di loro!

E che lascino in pace il Papa! Il suo discorso era ed è perfetto, non ha detto nulla di sbagliato nè di offensivo! La male interpretazione è stata causata anche dai media, che in tanti come quel cretino del NY Time, tagliando il dicorso x riportarne solo alcune parti hanno esasperato il senso dell'intero discorso del Santo Padre.

Sinceramente, dati i soliti attacchi alle Chiese e le caricature del Papa con la croce svastica, spero vivamente che Benedetto XVI non vada in Turchia....ho paura! E' un postaccio pieno di fanatici!
Tanto fanatici che prenderebbero anche un suo NO alla visita come un'offesa!

2006-09-18 04:01:43 · answer #1 · answered by Fairy 6 · 4 2

Lo sai quanti sono 150 dimostranti?
Piu` o meno i clienti di un bar, perche` i media danno tanto peso a 4 poveracci?

2006-09-18 03:38:19 · answer #2 · answered by Enzo78 1 · 5 2

Lo dice Chirac : attenzione alle parole.
Personalmente non possiamo agire,ma possiamo pregare!!
Pregare per davvero!!
Questo deve servire di monito,non giudicare,non parlare sine cognizione di causa.
Loro si sentono offesi perchè il loro Dio è stato offeso,noi sappiamo
che non è stato così,ma sono state travisate le parole del Papa.
Dopo l'11 settembre si sono creati paure e crisi nel mondo occidentale, non lasciamoci prendere dallo sconforto e affidiamoci al nostro Dio perchè tutto si risolva.
Se non sarà sufficiente lasciamo che siano i nostri capi a decidere.
L'unica cosa che possiamo fare è sperare che ne siano all'altezza e pregare anche per loro.
In momenti come questi non lasciamoci abbattere e non rinneghiamo la Croce.

2006-09-18 04:11:14 · answer #3 · answered by mamie 5 · 2 0

bisognerebbe fare ciò che diceva la fallaci...santa Donna...

2006-09-18 03:40:42 · answer #4 · answered by iin_esprit 3 · 6 4

Abbiamo fatto le crociate e tentato di ehm.. esportare la democrazia...
Non fanno bene loro ma non possiamo giudicarli nemmeno noi visto che per dire una frase tanto cara ai credenti:
"chi non ha peccato scagli la prima pietra"...

Sarebbe auspicabile che si allentasse la tensione facendo discorsi ragionati (stavolta).

ciaux

2006-09-18 03:56:27 · answer #5 · answered by clix75 6 · 3 2

Ecco,vedi?Leggi alcune risposte e capirai cosa genera la violenza.Tra qualche giorno i clamori saranno finiti e il discorso del papa resterà negli scritti del Vaticano.Quattro fanatici integralisti non sono da confondere con una intera comunità religiosa.Le dichiarazioni dei politici?Ognuno porta acqua al suo mulino:chi deve riaccendere il fanatismo religioso e chi deve tener tranquilla una numerosa comunità.L'ho già detto:l' Islam moderato ha accettato e capito la non intenzionalità nel discorso del papa,gli altri?ieri bruciavano le bandiere d' Israele,oggi quelle del papa,domani magari trascineranno per i capelli quelli che sono ora i loro governanti.

2006-09-18 03:49:05 · answer #6 · answered by bikaner 7 · 3 2

A morte!!! Fuoco sulla mecca!

2006-09-18 03:40:35 · answer #7 · answered by Ziky 1 2 · 7 6

vergogna nessuno ha preso posizione in favore del papa

2006-09-18 03:57:35 · answer #8 · answered by bestor0682 2 · 4 4

DICANO QUELLO CHE VOGLIONO, MA CHE NON CI FACCIANO INCAZZARE O SONO DOLORI.

2006-09-18 03:55:29 · answer #9 · answered by Ash '84 2 · 3 3

sono coinvolto pure io nonostante non abbia nulla a che fare con la chiesa e compagnia bella.

Una scusa vale l' altra ...è una guerra di cultura e la religione ne è solo un capro espiatorio.

Di fatto ...: islamici convinti contro tutto il resto del mondo.

2006-09-18 03:35:49 · answer #10 · answered by mik free 5 · 3 3

fedest.com, questions and answers