Oggi a pausa pranzo sono andata a casa e ho guardato il telegiornale. Hanno fatto vedere un video di Al Qaida di propaganda in cui si vedevano degli aerei che bombardavano l'Europa e una croce cristiana in fiamme. Lo slogan diceva qualcosa del genere "quando vi conquisteremo ci saranno due sole possibilità o l'islamismo o la spada".
Mi è venuta la pelle d'oca. Le guerre che ci sono ora in atto sembrano lontane dal nostro mondo eppure sono vicinissime.
E se tra 10/15 anni dovessimo portare il velo? E se andassimo incontro davvero a una terza guerra mondiale?
Non voglio fare la catastrofista, ma se vi fermate un attimo a riflettere, queste cose, Dio non voglia, non sono poi così fantascientifiche...
2006-09-18
02:25:12
·
20 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
a me fa paura il fatto che siano già dentro il nostro paese, le nostre città, le nostre scuole.... magari il nostro vicino di casa è un fondamentalista e non lo sappiamo.
Non fraintendetemi non voglio fare inutili allarmismi, e non dico di mettere al rogo i musulmani....ma dico solo che tutto questo mi fa paura.
E vorrei che chi valuta la mia domanda con il pollicino in giù mi spiegasse perchè. Sono pronta ad ascoltare chiunque...
2006-09-18
02:43:56 ·
update #1
Anch'io mi sono spaventata e così mia figlia....ma possibile che nessuno si renda realmente conto che siamo ostaggio di terroristi senza scrupoli? Speriamo che il mondo civile possa realmente riprendere la propria dignità e per mondo civile intendo anche tutti i mussulmani che non accettano e non approvano questi estremismi. Speriamo che tutto cambi!!! ciaooo
2006-09-18 02:31:51
·
answer #1
·
answered by lella testona 6
·
3⤊
1⤋
Prendi in mano un mappamondo e vedrai subito che il mondo e` piu` grande delle nostre paure. Se si vuole difendere un pezzo di terra, la paura si ingigantisce. E` meglio preparare lo spirito ad andare altrove se hai paura di portare un velo. Qualcuno ha risposto che la paura potrebbe cominciare quando non ci sara` piu` petrolio, e credo che abbia una buona fetta di ragione, se troviamo in fretta una fonte di energia alternativa: allora la paura potrebbe cominciare per un motivo molto semplice, il mondo occidentale non avra` piu` interesse in quei popoli e avranno i cinesi alle porte a succhiare le ultime gocce di oro nero rimaste nei pozzi. Tocchera` all'occidente farsi garante della incolumita`di quei popoli.
2006-09-18 09:54:39
·
answer #2
·
answered by giulietta 7
·
1⤊
0⤋
purtroppo giorno dopo giorno è una triste verità che l'Islam stia prendendo sempre più piede in Occidente. Ma tutto ciò, se la cosa si limitasse ad una semplice presenza religiosa (anche se diversa dalla nostra) non sarebbe poi tanto grave:
Ciò che è veramente grave anzi pericolosissimo è la presenza di attivisti e/0 Fondamentalisti islamici pronti a tutto pur di prevalere su tutti gli altri: loro la chiamano Guerra santa... chissà poi di santo che cosa ci trovano questi pazzi scatenati.
Non è vero che noi non possiamo far nulla: anzi!
Se per noi intendiamo come persone fisiche ok, ma se in questo "noi" ci mettiamo le "Istituzioni" di ogni Paese Occidentale, allora sì che si potrebbe fare molto!!!
Secondo te questo sta accadendo? Allora sì che dobbiamo aver paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao
2006-09-18 09:37:56
·
answer #3
·
answered by signore si nasce 5
·
1⤊
0⤋
Potrebbe accadere effetivamente quello ke tu hai appena scritto, purtroppo però noi non possiamo fare un bel niente. é un qualcosa ke fa paura e allo stesso tempo rabbia.
Perchè a causa di una stupida frase bisogna arrivare x forza a queste situazioni? La cosa ke mi fa più male è il fatto che i potenti ke noi stessi abbiamo votato e ke potrebbero veramente fare qualcosa stanno lì a contare i milioni ke si fanno grazie a queste guerre. Credo in un mondo migliore dove tutto questo non esiste sperando ke l'uomo cambi e possa davvero aiutare il proprio simile anzikè sopprimerlo. Pace e amore a tutti
2006-09-18 09:35:30
·
answer #4
·
answered by giorgio d 3
·
2⤊
1⤋
La guerra non mi piace, non sono un militare, non ho neanche mai fatto a botte, ma credi che non imbraccerei un fucile per difendere il mio paese? Se ci attaccassero, fino all'ultimo respiro, continuerei anche a laciare sassi contro i miei nemici, se non avessi qualche arma che uccide d +. Comunque stai tranquilla, la guerra scoppierà solo quando finirà il petrolio, perchè questa sarà la vera distruzione dei paesi arabi.
2006-09-18 09:32:25
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Vi sieti dimenticati tutti che c'è un Dio !
Lui non ci abbandonerà e visto che c'è l' hanno con il nostro Dio cosa pensate che non sarà in grado di difenderci o di darci la forza per farlo.
Paura di che , se hai paura hai gia perso , io invece lotto per i miei ideali , lotto per la mia patria e la mia arma è la preghiera , uomini di poca fede. !
Questa gente gioca con le nostre paure ! e noi non dobbiamo averne.
2006-09-18 09:32:13
·
answer #6
·
answered by ? 6
·
3⤊
2⤋
io ho paura. e ti ho dato pollice su!
2006-09-26 07:43:39
·
answer #7
·
answered by ondamarina 4
·
0⤊
0⤋
Un ora dopo le torri dovevano premere un bottone e risolvevano molte cose
2006-09-24 18:22:35
·
answer #8
·
answered by serexts 5
·
0⤊
0⤋
so che e brutto da dire e mi guadagnero l'antipatia d molti,ma credo che se buttassero una bomba atomica sull'iraq farebbero solo bene...quella gente x me nn merita di vivere in quanto usa la religione come scusa x schiavizzare le persone,+in particolare le donne!ho avuto occasione di conoscere persone musulmane,apparentemente sono persone come noi,ma se entri in casa loro t rendi conto che sono tutti uguali...
2006-09-18 10:39:24
·
answer #9
·
answered by LullabY 5
·
1⤊
1⤋
"Non sono occidentale, ma purtroppo sn cresciuto sotto la cultura occidentale". L' occidentale per naturalezza ha paura della morte. Anch'io! Nessuno prenda in giro gli altri, qui in Europa abbiamo tutti paura. Spagna, Londra, New York,... potranno succedere cose ben più tristi. Dobbiamo cominciare a prepararsi mentalmente. Il mondo è cambiato. Volendo o nolendo noi siamo in guerra. Svegliatevi ragazzi. Però dobbiamo vincerla con la ragione. Niente di fanatismi religiosi, perché la storia ci ha insegnato... troppo sangue per nulla, nulla si vince se non odio e prolungamento del dolore...
2006-09-18 09:51:41
·
answer #10
·
answered by Bizantino II 1
·
1⤊
1⤋