English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

di leggere con attenzione il discorso del Papa e l'invito al dialogo sulla base della ragione (e quale altra via se non la ragione, visto che sul piano della religione sono rimasti alle crociate e alla guerra santa, giusta la loro, ingiuste le nostre del passato, al presente non mi risultano ve ne siano da parte nostra), il loro comportamento dimostra che non hanno neppure quella (ragione) che li faccia uscire dalla spirale di odio e di violenza che viene inculcata ai loro figli fin dal grembo materno. Non c'è altra via, per questo si cerca in tutti i modi di far comprendere loro il rispetto reciproco, la libertà di pensiero, il dialogo nella diversità e nell'arricchimento umano e spirituale di tutti. Guardando le loro manifestazioni anti-occidentali e fanatiche vedo solo odio, niente di religioso. Con il loro comportamento stanno facendo perdere credibilità e uccidendo l'Islam. L'istinto di autodistruzione e di morte che prevale sulla ragione.

2006-09-18 01:49:11 · 6 risposte · inviata da silvio751 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

6 risposte

Ma non la prendono neanche in considerazione questa occasione. Non aspettano altro che avere un pretesto per scatenare disordini e omicidi in nome della loro religione.
Infatti hanno travisato completamente il discorso del Papa.
Quello che mi preoccupa è il fatto che loro possono bruciare
crocifissi, distruggere chiese, uccidere religiosi e cristiani
in nome del loro Dio e la maggioranza di noi li giustifica
Evviva il fanatismo quello dei musulmani e quello dei cristiani
che parteggiano per i musulmani!!!!

2006-09-20 08:12:12 · answer #1 · answered by MARIA ROSA D 4 · 2 0

Certo, hanno perso una GRANDE occasione perchè sono odiosi, nel senso che sono pieni di odio e di risentimento, capisco i Palestinesi che se la prendono con l'occidente a causa di Israele, ma gli altri, potrei capire gli Afgani e un pò anche gli Iracheni? Ma gli altri, che cosa vogliono da noi? Hanno preso le difese dei Palestinesi, perchè? Che cosa vogliono dagli USA? Fino a prova contraria sono i lori governanti a sfruttarli.

2006-09-18 02:22:38 · answer #2 · answered by Ely 5 · 2 0

Hanno perso una grande occasione.Poteva essere il momento giusto per iniziare un colloquio tra due grandi blocchi religiosi.Non dico un' avvicinamento,ma di sicuro una maggior comprensione:la nostra evoluzione storica è passata da innumerevoli episodi che ci hanno insegnato un minimo di tolleranza e di diplomazia,concordo con te che il loro credo è rimasto fermo alla guerra santa,ma cosa abbiamo esportato verso di loro per farli crescere moralmente? Coca cola,antenne satellitari,cellulari d' ultima generazione,non un minimo del nostro sapere,non un minimo della nostra cultura.

2006-09-18 02:12:29 · answer #3 · answered by bikaner 7 · 2 0

E stanno anche diventando pericolosi,troppo .Non possiamo sempre stare a guardare mentre ci calpestano e ci sgozzano,è ora di dire basta con i fatti!

2006-09-18 02:02:00 · answer #4 · answered by Jack 4 · 3 1

Ma come siamo barvi e civili noi che cerchiamo di insegnare a questi pinocchietti il rispetto reciproco, la libertà di pensiero il dialogo nella diversità, ma dove? Da noi? Ma se fino alle elezioni si è censurata la libertà di espressione, è stata minacciata la rivolta popolare dalle destre al solo pensiero di far pagare le tasse ai ricchi, ma di quale rispetto parli? Ti sembra rispetto della persona umana farla lavorare come precario a vita? Ma di quale dialogio parli se i poltici non fanno che offendersi, minacciarsi, urlare. Ti sembra che noi abbiamo da insegnare qualcosa a qualcuno? L'aumento dei suicidi tra i giovani ti senbra sia il prevalere della ragione sull'istinto di morte?

2006-09-18 02:00:47 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 3

penso che dovresti vivere per pochi giorni nei territori occupati..
ma adesso sarebbe troppo comodo..dovevi viverci da bambino..
poi tornavi e ci riferivi..

2006-09-18 01:59:34 · answer #6 · answered by bondmynameisbond 3 · 0 4

fedest.com, questions and answers