English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho i capelli marrone scuro degli occhi grandi tra il marrone e il verde..La mia carnagione è abb. chiara ma nn troppo..Ho le labbra abbastanza fini..Vorrei dei consigli su che trucco mettermi e come..sapete dei trucchi ecc..? in modo che la sera o quando esco la mia faccia venga valorizzata di più,e di conseguenza venga piu notata..(niente di volgare però..diaciamo più sul naturale...)

2006-09-18 01:43:56 · 12 risposte · inviata da Francesca Tinkerbell 2 in Bellezza e stile Makeup

12 risposte

Ciao,
come ha ben detto Maria, la prima cosa da usare, per impreziosire il viso, è il fondotinta, che ti uniformi la pelle.
Io non consiglio mai il fondotinta di una tonalità più scura, soprattutto se non deve essere un trucco eccentrico (quindi pesantino), ma invece ti consiglierei di correggere la forma del viso (importante è sapere se hai un viso tondo, triangolare...) col phard di una tonalità più scura della pelle, ombreggiando le parti da non rendere evidenti e di stendere poi il fondotinta della stessa tonalità della tua pelle, per non creare l'antiestetica riga tra viso e collo come spesso capita a chi non è del mestiere. Per quanto riguarda l'ombretto...anche questo dipende dalla forma dell'occhio che tu hai definito grande. Io sceglierei il colore in base a quel che indossi. Ti consiglio di mettere una matita nera dentro l'occhio sia sopra subito sotto la palpebra, sia sotto, in modo da rimpicciolire l'occhio (se i ti piace potresti provare a mettere un eyeliner marrone o nero...vedi tu).
Per la bocca, ottimo qualsiasi cosa di lucido e parti dall'interno a stenderlo, dalla parte centrale per finire sui bordi da delineare con una matita neutra. Spero di essere stata chiara. Se c'è qualcosa su cui vuoi chiedermi di più o qualche particolare sul quale hai bisogno di chiarimenti, la mia e-mail è femminalunare@hotmail.it

A presto, Lory

2006-09-18 08:51:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Viso:
Scegli il fondotinta dalla tonalità più vicina al tuo incarnato.
Usa piccole dosi, mettendo sul palmo della mano il prodotto e scaldandolo con un leggero movimento del polpastrello.
Applicalo sfumandolo con le dita o con una spugnetta di lattice.
Se hai un “effetto lucido” non desiderato, lo puoi eliminare tamponando leggermente con una velina.
Puoi utilizzare anche fondotinta compatti che servono sia come fondo che come cipria.
Valorizza gli zigomi utilizzando un fard di un paio di tonalità più scure del tuo incarnato
La tonalità della tua pelle va valorizzata con fondi che contengono pigmenti a “base beige” e che servono per scaldare i toni.
Evita fondi molto chiari che su questo tipo di carnagione potrebbero dare un effetto “fantasma” e quelli troppo scuri che sono innaturali.
Per il fard scegli nuances rosate ed evita i marroni e gli aranci.
Occhi:
-Ombretto chiaro color verde perlato
-Matita color tabacco
-Matita bianca per l’interno dell’occhio
Stendi un velo di ombretto iridescente, dalla tonalità chiara, su tutta la palpebra fino alle estremità sfumandolo verso l’esterno (se non hai un ombretto chiaro utilizza un correttore di due tonalità più chiare del tuo incarnato).
Applica una matita (dalla mina molto fine) partendo dalla pupilla, sfumandola delicatamente con un pennello (con la forma a lingua di gatto) verso l’esterno o utilizzando un cotton-fioc.
Per enfatizzare le ciglia dell’occhio superiore applica il mascara facendo attenzione che le ciglia risultino ben separate.
Dal momento che le tue ciglia sono scure utilizza il nero.
Per aumentare la luminosità e ingrandirli ulteriormente applica una matita bianca all’interno dell’occhio.
Sopracciglia:
Utilizza uno spazzolino (va bene anche uno da denti usato) pettinandole prima contropelo e poi in direzione naturale.
Con la punta di una matita ben temperata, chiudi tutti i buchetti creati dalla mancanza delle sopracciglia utilizzando esattamente lo stesso colore.
Con un bastoncino di cotton-fioc sfuma il colore della sopracciglia per ottenere un effetto naturale.
Spruzza su un pettinino (meglio tondo) un velo di spray per capelli e pettina leggermente le sopracciglia per ottenere l’effetto desiderato, servirà a mantenerle in ordine per tutto il giorno.
Labbra:
usa un rossetto rosa scuro.
Cercare di aumentare visibilmente la dimensione sarebbe un grave errore, perché oltre a non ottenere i risultati sperati, l’effetto finale risulterebbe falso e innaturale.
Ti consigliamo invece di giocare con i colori e di utilizzare le matite solo per correggere lievemente il contorno.
Idrata le labbra con uno stick specifico, una buona idratazione è fondamentale sia per la bellezza delle labbra che per la “tenuta” del trucco.
Ora con una matita dalla punta sottile e della stessa tonalità del rossetto, ritocca lievemente le piccole imperfezioni e tampona con un velo di cipria (utilizzando un piumino) l’eccesso di grasso della matita.
Stendi il rossetto distribuendolo uniformemente con un pennellino dalla punta stretta a “lingua di gatto” (utilizza pennelli di martora), non scegliere colori troppo appariscenti e tonalità scure che ti darebbero un espressione troppo dura.
Con un lucida labbra enfatizza la bellezza delle tue labbra.

2006-09-19 10:00:07 · answer #2 · answered by Ermione86 3 · 0 0

secondo me non dovresti mettereombretti molto vivaci xchè spezzerebbero il fascino del'okkio chiaro...Io ti konsiglio ti mettere un pò di kopriokkiaie in tutto il contorno okki poi fai la base dell'okkio con dell'ombretto bianko e sfuma a punta 1ombretto chiaro passa solo alla fine dell'arcata cigliare un pò di matita nera e ti raccomando nn metterla dentro l'okkio ke poi si scioglie ed è orribile da vedere!!!X le labbra dato ek sn pikkole fai un buon contorno con una matita che si avvicina come colore all'incarnato delle labbra stesse e usa molto gloss!!!E' un trucco leggero ma colpisce!!!

2006-09-18 19:16:06 · answer #3 · answered by laurarc 2 · 0 0

ciao guarda questo sito ci sono bei consigli mi e' piaciuto molto lo trovato interessante www.margherita.net cosi' puoi scegliere cio' che ti piace di piu'!!

2006-09-18 18:51:27 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

punta sugli occhi, e truccati di verde, beige e bianco, usando un ombretto luminoso. metti una matita di un tono più scura dell'ombretto.
sfuma del fard color mattone sugli zigomi, e valorizza le labbra con un rossetto che dia volume, in un colore non scuro (i colori scuri definiscono troppo le labbra sottili)

2006-09-18 13:02:55 · answer #5 · answered by schwarze_stern 5 · 0 0

io mi trukko in modo leggero xrò nn so se a te piace!prima di tutto passo la pomata x il viso poi metto un po di cipria (a volte) poi fard e matita sotto gli okki sikkome tu hai gli okki grandi come me nn ti consiglierei di metterti la matita sopra x lo meno a me nn sta appunto xchè ho gli okki trp grandi! nelle occasioni un po' particolari ti consiglierei un po' di rimmel e ombretto chairo ovvero rosa con il bianco o altri colori che possano piacerti di +!baci

2006-09-18 12:13:34 · answer #6 · answered by NuBeSiTa90 5 · 0 0

Io ti consiglio questo:1 fondotinta di 1 tonalità + scura della tua, se ti piace il look 1 po infantyile cioe da bambina allora procedi cosi,invece del solito fard in polvere usa 1 matitona rosa ql a punta grossa,fai 1 cerkietto al centro della guancia e sfuma tnt cn le dita,poi x gli okki fai cs,matita nera all interno della palpebra inferiore,mlt mascara nero,e cm ombretto 1 rosa da sfumare all esterno,x le labra ti consiglio 1 gloss trasparente magari voluminizante però prima delinea la labra cn 1 matita color carne.Cosi sarai mlt bella.Oppure ti suggerisco i trucco mediterraneo cioe puntando sui colori marrone,nero,oro,bronzo, ma personalmente qst lo userei + x il giorno.1 consiglio?nn mettere mai la matita nera all esterno dell okkio o sembrerà gigante.Spero ke ti abbia accontentata. 1 bacio. Aquamarin

Volete consigli su make up e acconciature?Scrivete a:crystalyszone@yahoo.it
ciao

2006-09-18 10:44:05 · answer #7 · answered by etagreta 3 · 0 0

Un ombretto dorato, mascara abbondante, contorno labbra ( un colore naturale e non pesante ) e lucidalabbra, naturalmente un po di phard sugli zigomi.

2006-09-18 09:40:08 · answer #8 · answered by d v 2 · 0 0

Se vuoi evidenziare il colore verde degli occhi, devi usare un colore complementare... credo che i toni dell'arancio o lilla vadano molto bene. Se vuoi enfatizzare la grandezza degli occhi usa una matita marrone scuro o nera all'esterno del contorno occhi, partendo dalla metà, sia sopra che sotto; se vuoi dare profondità allo sguardo, mettila all'interno (ma molti non la sopportano) e calcola che un pò rimpicciolisce gli occhi. Usa mascara sulle ciglia esterne, fard pesca sugli zigomi e sulle labbra gloss (mai un rossetto scuro o mat, che rimpicciolisce ancora di più la bocca) o lucidalabbra, che le fa naturali e le allarga. Non esagerare ad usare le matite per le labbra, che induriscono, specie se più scure del rossetto. Se però dicessi la tua età ti saprei consigliare ancora meglio. Prova cmq! Ciao

2006-09-18 09:22:57 · answer #9 · answered by atteia_ap 5 · 0 0

Ti consiglierei ombretti tenui, color pastello e mai sgargianti data la carnagione chiara ed i capelli marrone scuro.. inoltre se hai gli occhi troppo ravvicinati, è preferibile l' ombretto chiaro verso il centro delle palpebre, mentre per quello scuro è bene sfumarlo verso l' esterno...in caso contrario(quando gli occhi sono distanti) invertire i colori.
Se hai la pelle grassa mai usare cosmetici in crema; unica eccezione in estate, perché solitamente creano un buon effetto con l' abbronzatura.
Per quanto riguardano le tue labbra sottili, basta usare gloss e/o rossetti chiari, spennellando al centro del lucido, meglio se trasparente e vedrai che l'effetto "volume"è assicurato!
Infine per la base, mai appesantire la pelle...un velo di fondotinta e una spolverata di cipria della stessa tonalità della pelle è più che sufficiente.
Spero di esserti stata d'aiuto.Ciao!

2006-09-18 09:17:58 · answer #10 · answered by Lupercalia 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers