English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quando Cristo stesso disse in matteo 23:8-10 che non bisognava farlo, e perchè la gente l'accetta pur sapendo questo?

2006-09-17 23:36:18 · 4 risposte · inviata da KELLY 3 in Società e culture Religione e spiritualità

4 risposte

questioni gerarchiche, la chiesa è uno stato

2006-09-17 23:44:49 · answer #1 · answered by MORPHEUS ® 5 · 0 0

Stanno per "idiota" "cerebroleso" "paranoico schizoide" ecc.

2006-09-18 16:33:20 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Le gerarchie non nsce da oggi ma dai primi Apostoli 1Timoteo 3 allego il testo dalla bibbia interconfessionale cei nche alora si parlava di diagoni preti e pastori i monsignori

I pastori della comunità

1Ecco una parola sicura: se qualcuno desidera avere un compito di pastore nella comunità, desidera una cosa seria. 2Un pastore deve essere un uomo buono, fedele alla propria moglie, capace di controllarsi, prudente, dignitoso, pronto ad accogliere gli ospiti, capace d'insegnare 3Non può essere un ubriacone, un violento o uno che litiga facilmente: sia invece gentile e non si mostri attaccato ai soldi.
4Sappia governare bene la sua famiglia, i suoi figli siano ubbidienti e rispettosi. 5Perché, se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di Dio?
6Egli non deve essere convertito da poco tempo, altrimenti potrebbe andare in superbia e finire condannato come il diavolo. 7Infine, bisogna che egli sia stimato anche da quelli che non sono cristiani, perché nessuno parli male di lui ed egli non cada in qualche trappola del diavolo.

I diaconi
8Anche i diaconi devono essere uomini seri e sinceri: non ubriaconi, e non avidi di guadagni. 9Essi devono conservare la verità della fede con una coscienza pura. 10Perciò prima siano messi alla prova e poi, se non si troverà niente da dire contro di loro, potranno lavorare come diaconi. 11Anche le donne siano serie, non pettegole, capaci di controllarsi e fedeli in tutto. 12Il diacono deve essere fedele alla propria moglie, saper governare bene la famiglia ed educare i figli. 13I diaconi che svolgono bene il loro compito saranno onorati da tutti e potranno parlare con sicurezza della fede in Gesù Cristo.


Ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-09-18 09:06:51 · answer #3 · answered by Ciao 2008 5 · 0 0

se conosci un metodo alternativo a quello gerarchico per "gestire" un miliardo di persone faccelo sapere, avere una posizione gerarchica più elevata non vuol dire essere migliori, ma nemmeno peggiori, è solo una questione di responsabilità, il parroco si occupa dei parrocchiani, il Vescovo della diocesi e il Papa di tutti quanti, la maggior parte dei santi erano persone semplici comunque lo sanno pure i bambini che la Bibbia non può essere presa alla lettera, soprattutto considerando che comunque è una traduzione

2006-09-18 06:48:52 · answer #4 · answered by GIGI 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers