English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

156 risposte

non bisogna correre il rischio di confondere tutti i musulmani con gli integralisti islamici che sono solo una piccola parte di questi...purtroppo però fanno più rumore e finisce che facciamo di tutta un'erba un fascio e confondiamo gli uni con gli altri. L'Islam è una religione di pace, di rispetto reciproco, di grande respiro (conosco personalmente tante persone musulmane che apprezzo e che ammiro); purtroppo però una ristretta cerchia di persone (vedi Bin Laden, Al Qaeda e compagnia bella) ha furbamente deciso di sfruttare la disperazione e l'ignoranza delle masse per muoverle contro lo strapotere occidentale che schiaccia l'orgoglio (e soprattutto gli interessi!) dei paesi e delle elite arabe. In tutto questo capirai che la religione c'entra ben poco, funge, casomai, solo da pretesto. Quello che ci tengo a sottolineare è che l'Islam NON E' l'integralismo. E' un po' come dire che il cattolicesimo non è l'inquisizione, le crociate, la corruzione dei papi nel medioevo e nel rinascimento e via di seguito.
Quanto al Papa, è chiaro che aveva tutto il diritto di dire quello che, come Papa, riteneva opportuno ,almeno da noi c'è ancora libertà di pensiero e di parola, ci mancherebbe altro!( anche se in situazioni come quella che stiamo vivendo sarebbe saggio saperla sfruttare con sapienza).
Quanto, infine, a chi attacca le persone che dai loro paesi sono venuti qui a cercare una vita più dignitosa, per favore, non prendetevela con loro ( parlo delle persone oneste e rispettose delle leggi, ovviamente e di queste vi posso assicurare che ce ne sono tante!). Che colpa hanno di tutto ciò che sta succedendo?A guardar bene nessuna...non cadiamo anche noi in un eccesso di integralismo che acceca e che porta solamente ad odio, violenza, intolleranza. Non è con l'integralismo che ci si oppone ad un altro integralismo.

2006-09-18 00:04:39 · answer #1 · answered by angor 2 · 5 2

Che questi arabi del cavolo hanno rotto le palle con questa religione che l'occidente civile non condivide e mentre loro si possono permettere di costruire la moschea piu' grande d'europa a Roma , costringere il papa a scusarsi di cio' che dice , a bruciare le chiese , a minacciare di distruggerci , a farci togliere il crocifisso dalle nostre aule sia di scuola che di tribunali , di mettersi a pregare sui tappeti sui marciapiedi ( vedi Milano ) , d'insultarci su tutte le nostre piu' care tradizioni e usanze e la lista sarebbe davvero molto lunga per poterla citare tutta ; e' ora che l'occidente gli dica chiaramente che ci hanno stufato e che se non gli sta' bene se ne andassero a casa loro a comandare e pretendere . Non hanno ancora capito che i loro capi religiosi li sfruttano per poter restare nella loro nicchia di potere ; in occidente la gente non ha tempo di andare a bruciare le bandiere e a fare le manifestazioni in piazza perche' deve andare a lavorare , perche' non ci provano anche loro ? Con quello che Bin Laden ha speso fino ad oggi per portare morte e distruzione ( che tra l'altro non serve a niente ) avrebbe sicuramente portato lavoro e civilta' e debellato lo stato di miseria in cui versano la stragrande maggioranza degli arabi . Qualcuno dei suoi dovrebbe dirglielo al grande condottiero . Per concludere nei paesi civili quando uno straniero vi si reca , cerca di migliorare la sua precaria posizione lavorando , osservando e rispettando le sue leggi . Questa e' la posizione di gente civile !

2006-09-18 01:38:35 · answer #2 · answered by ADOLF HITLER 1 · 2 0

Purtroppo agli islamici ogni scusa è buona per creare scompiglio... E il papa come vedi non ha fatto eccezione, anzi...

2006-09-17 23:40:11 · answer #3 · answered by Radio_e_Reti 3 · 5 3

fuori dall'italia tutti i musulmani arabi e non solo che hanno portato criminalità e sporcizia nel nostro bel paese.
Fateci caso, la gente normale ha paura di uscire la sera per le strade ci sono solo di loro. Avete rotto il *****. Anche la polizia sta a guardare. Basterebbe fermarli per strada e chiedergli il permesso di soggiorno e se nn sono in regola il giorno dopo rispedirli a casa loro, come mai le autorità non riescono a fare questo? Voi politici che pensate solo di scaldarvi il **** sulle poltrone e insaccare stipendi da nababbi, perchè non chiedete alla gente cosa vuole fare della nostra italia? Questa è la vera democrazia, fate un REFERENDUM sugli stranieri, vogliamo essere noi ITALIANI a decidere e non voi politici, che vendereste il **** di vostra madre pur di fare i soldi.
Avete paura di fare un REFERENDUM? E si...non avete proprio le palle, tutta la colpa di questo casino è solo vostro.
L'italia agli italiani!! Ma la storia non vi insegna proprio nulla? Per unificare l'italia ci sono voluti 150 anni, e voi in 10 l'avete sfatta per farvi i vostri porci comodi.

2006-09-18 03:46:17 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Penso che questa bagarre sollevata nei paesi islamici,insieme al vergognoso silenzio dei governanti della ''Cristiana Europa'' metta in evidenza da un lato l'attacco del mondo islamico che arriva a minacciare la vita del papa al nostro mondo ed ai valori in esso rappresentati dall'altro lato l'incapacita dei governanti europei,personaggi incolori di un mondo in decadenza,fellone e senza onore che lasciano la figura del papa e cio' che egli rappresenta preda della protesta gratuita e dell'insulto minaccioso della piazza islamica Pierre Khursaniyah deserto dell'arabia saudita

2006-09-18 01:39:58 · answer #5 · answered by pierrot 1 · 1 0

iL Papa ha abbiettivamente mancato di senso dell'opportunità, certamnte la comunità islamica non stava aspettando altro, certamente il rispetto che chiedono non è quello che danno nei fatti consentendo nei loro paesi pari libertà di espressione religiosa ai cristiani. Resta che noi al seguito di berlusconi ci siamo fregiati di una incursione a mano armata a casa loro l'Iraq per "rubagli" meglio il petrolio, loro non vantano eserciti a casa nostra. In sintesi se veramente abbiami più senno lo usassimo, o almeno rendiamoci conto che è un pareggio di colpe ed errori, fossimo tutti interisti in campo di pace? Paola

2006-09-18 00:59:19 · answer #6 · answered by IOLE 1 · 1 0

penso che non capiscono la nostra religione e che il papa ha parlato solo per amore nei confronti nostri e dei musulmani perchè non ci siano inutili spargimenti di sangue ma ha fatto effetto contrario ogni scusa è buona per fare guerra .
Ma cosa dobbiamo dire quel video sul papa e le parole minacciose contro il vaticano noi mica andiamo distruggere le loro moschee e uccidere i loro religiosi , noi amiamo la vita perchè è un grande dono che Dio ci ha donato perciò rispettiamo anche quell degl'altri e sapiammo perdonare ma il loro Dio che cosa insegna? io non accetto l'islam ma la spada per amore del mio Signore .

2006-09-18 00:49:28 · answer #7 · answered by gabriella z 2 · 1 0

Direi che noi occidentali dobbiamo smettere di preoccuparci di non offendere L'Islam.
Loro non si preoccupano di offenderenoi.
Noi diamo a loro possibilità di costruire moschee e loro non ci pemettono di appendere il crocefisso nelle nostre case.
Direi che i nostri dirigenti sono propio mezze figure senza valori e senza capacità
Non prendono decisioni e da buoni Italiani hanno una paura maledetta di scontentere qualcuno ,sono dei buffoni.
Di fronte a situazioni simili dovrebbero essere decisi almeno una volta nella vita.

2006-09-18 00:33:41 · answer #8 · answered by Paolo P 2 · 1 0

..e mentre il papa si scusa....loro ci minacciano!...non ho parole

2006-09-18 00:29:20 · answer #9 · answered by Bcft 1 · 1 0

le dichiarazioni del papa sono state fuori luogo senza dubbio perchè intervenire in campi dove già fa fatica la diplomazia internazionale è stato un pessimo errore che riporta maggiormente il nostro paese sotto le minacce di Al Qaeida cioè del terrorismo....
il papa e la chiesa in generale deve evitare ingrenze nei campi che non le competono.......

2006-09-17 23:56:52 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 2

fedest.com, questions and answers