English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' un fatto evidente, che ogni musulmano intelligente e aperto potrà confermare (ne conosco e ho discusso anche con loro):
i terroristi e i fanatici cercano di sfruttare la gente, per le loro mira di potere.
La gente è tenuta in povertà e ignoranza (sono il braccio armato dei terroristi, i kamikaze,ecc), e appena possono sfruttano ogni cosa per trasformare la fame, la povertà e l'ignoranza in odio e vendetta. Ovviamente i ricchi (le vere menti..) non si fanno saltare in aria.
Le parole dette dal Papa sono l'esempio evidente di manipolazione.
Cosa possiamo fare per abbattere il muro dell'odio e della violenza? Il vero problema è la fame,la povertà, l'ignoranza e la mancanza dei diritti basilari...
P.S.
Ho dovuto per forza di cose generalizzare un pò, ma è chiaro che poi le situazioni cambiano a seconda dei luoghi.
Nei paesi più poveri infatti c'è più odio e violenza che non nei paesi più ricchi...NON E' UN CASO!!

2006-09-17 22:44:35 · 7 risposte · inviata da BluAzzurro 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

7 risposte

Aumentare l'istruzione.

2006-09-17 22:51:53 · answer #1 · answered by Char Aznable 6 · 1 0

Impossibile nel breve periodo.
Forse tra qualche secolo dopo varie guerre e sofferenze saranno pronti ad accgliere un messaggio di pace.
Per ora no.
I kamikaze non provengono necessariamente dagli strati poveri della popolazione, quelli dell' 11 settembre 2001 ne sono la prova.
Anzi spesso e volentieri provengono da circoli "intellettuali" in cui vengono forgiate queste persone pronte ad immolarsi in nome della causa.

2006-09-17 23:18:13 · answer #2 · answered by sith 2 · 2 0

Dicevo la stessa cosa (vai alle mie domande). Basterebbe che anzichè finanziare missioni di pace, guerre e strapagare i soldati si investisse sul futuro delle popolazioni in via di sviluppo, dai bisogni primari alla cultura. E poi non sono neppure paesi poveri: hanno il petrolio. Peccato che i soldi vadano nelle mani di chi ha i rubinetti d'oro in casa... Bacioni

2006-09-17 22:56:37 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

io rispetto la chiesa che ha istruito molte generazioni, la critico perche' lo ha fatto sempre a pagamento laureando anche le figlie stupide dei vari benefattori.
sono orgogliosa dello stato italiano che ha leggiferato, quella volta, l'obbligo per le elementari e poi per le medie inferiori a adesso allungando l'istruzione obbligatoria fino ai 16 anni-
questo e' il risultato della democrazia, che se fosse partecipativa invece che delegata ai vari partiti sarebbe meglio. e' migliore comunque di qualsiasi dittatura, sia di destra che di sinistra.
a volte, comunque, un paese e' tanto allo sbando che se a caso nasce un'uomo che usa tutta la sua vita per la sua gente, avrei problemi a chiamarlo dittatore.
guarda comunque che trovi milti fanatici anche nelle file dei buoni cristiani.

2006-09-23 09:47:48 · answer #4 · answered by annamaria m 4 · 0 0

L'ho pensavo anch'io che dove un popolo non ha nulla gli riempi la testa di idee a tuo piacimento e la cosa evolve in una serie di carneficine. L' ignoranza fa male. Purtroppo molti dei musulmani ormai ci odiano profondamente e ci attaccano da tutte le parti, visto che di falle nella sicurezza ce ne sono ovunque. Ma cosa possiamo fare noi? Non possiamo armarci ed aspettare che arrivino, anche perché non ci assalgono frontalmente, usano metodi direi da vigliacchi. E' come fare la guerra a un nemico invisibile. Per giunta quando vai laggiù a dargli una mano ti fanno saltare per aria, contenti loro, poveri noi. Se per loro il paradiso è questo, forse ci accopperanno tutti ma alla fine troveranno un pianeta deserto come il loro deserto. Fino a poco tempo fa pensavo che sarebbe stato l'occidente a distruggere il pianeta, ma forse cambiero idea.

2006-09-22 23:49:42 · answer #5 · answered by Navigatore_a_vista 3 · 0 0

esattamente come viene consigliato nel blog di answers nei
confronti di quelli che ci ritroviamo a gestire tra noi utenti,cioè
ignorarli,naturalmente nella misura in cui stanno al fatidico palmo dal nostro deretano e con costoro,visto che habbiamo i loro omonimi,di bassa lega,anche tra noi,che come quelli rifiutano
quel dialogo civile che potrebbe far vacillare le loro menzogne di
parte,più che stare,come gente coinvolta in prima persona,molto
attenti a non farsi coinvolgere dai loro deliri,penso sia meglio lasciare ai vari servizi preposti organizzarsi per far fronte agli
eventuali sviluppi estremi senza soffiare sul fuoco.
E' adesso che pettinandoci dobbiamo gestire gli eventuali nodi,
per le prossime generazioni l'istruzione avrà senz'altro un ruolo determinante.
ciao
p.s. non avere rapporti economici con la maggior parte dei paesi coinvolti richiederebbe la scelta popolare di lasciare le auto nei parcheggi,chi aderisce?a sconvolgere tutto il sistema produttivo
dei paesi industrializzati.
.

2006-09-17 23:24:38 · answer #6 · answered by zio paperino 7 · 0 0

Mi trovi d'accordo, è un grosso problema. Personalmente proporrei di non avere rapporti economici con i paesi che non rispettano i diritti umani ivi compresa la libertà di religione e soprattutto il rispetto e la dignità della donna. Abolirei il commercio d'armi. Quindi la dipendenza dal petrolio che è possibile. Reciprocità, se un paese accetta le regole riconosciute internazionalmente può essere giudicato civile e degno di avere rapporti commerciali con gli altri paesi, altrimenti viene tagliato fuori, anche dal circuito turistico. Non so a quanti paesi possa convenire un'esclusione del genere!!!

2006-09-17 22:55:59 · answer #7 · answered by paolo dm 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers