English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

4 risposte

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. . E forse perché, , Pasqua coincide con una stagione, la primavera, che ha poco a che fare con le tavolate, le riunioni e le tombole del freddo inverno, e molto con vacanze e gite fuori porta in totale emancipazione dalla routine. La primavera –coinciderà con le vacanze di Pasqua - porta una ventata di freschezza, un anticipo d’estate che per molti italiani significa anche anticipo di ferie, da godersi lontano da casa. Non ci sono nonni e genitori che tengano, non ci sono pranzi che terminano con la cena e viceversa, non ci sono imprescindibili regali da scambiarsi la mattina presto, tutti riuniti liturgicamente attorno all’albero: al limite qualche enorme uovo di cioccolato, spesso con sorpresa poco gradita. Soprattutto, a Pasqua non c’è la tombola, bizzarro fenomeno ludico che costringe i più giovani, irretiti dai regali, a rimanere seduti per non meno di cinque ore nello stesso posto, senza musica e televisione, con in mano una tabella piena di cifre da smarcare, mentre un componente della famiglia urla a squarciagola i numeri uscenti, ripetendoli almeno tre volte.

2006-09-17 21:48:49 · answer #1 · answered by xx_caramella22_xx 5 · 1 0

te lo dico io! nasce da noi ragazzi, ce lo siamo inventati per il desiderio di non romperci i maroni tutte le diavolo di feste chiusi in casa a mangiare come gli animali il giorno della vigilia, il giorno di natale, santo Stefano, l'epifania!!! almeno è una bella scusante per togliersi dalle scatole e cambiare aria in mezzo agli amici! :-))))

2006-09-18 04:52:59 · answer #2 · answered by angyus 3 · 0 0

non c'è una vera e propria origine, nel senso che il Natale è il momento più alto vissuto dall’uomo durante l’anno (la famiglia rappresentata dal presepe). Pasqua è rinascita e capitando spesso in primavera dà il senso di ripartenza, di spazi liberi da condividere con chi vuoi.
ciao

2006-09-18 04:48:15 · answer #3 · answered by centopassi 6 · 1 1

ma io lo conosco come, Pasqua con i tuoi, e pasquetta con chi vuoi.....

2006-09-18 04:45:11 · answer #4 · answered by speedy_biondalez 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers