English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

CERCO CONSIGLIO DA ESPERTI: ho il giardino infestato dalle zanzare, una cosa tremenda, conoscete un modo per disinfestare? Se apro le finestre entrano a tonnellate. Il problema non è solo il mio giardino ma tutto il quartiere... e non abito in campagna ma nell'interland di Milano

2006-09-17 21:03:12 · 14 risposte · inviata da Gattina 5 in Casa e giardino Casa e giardino - Altro

14 risposte

io conosco un metodo per distruggere le larve delle zanzare:
consiste nel mettere dei vasetti, nel giardino o sul balcone, contententi acqua con dei filetti di rame, questi ultimi ossidandosi risultano essere velenosissimi per le larve delle zanzare che ne rimangono così uccise.

questo dovrebbe risolvere il problema alla radice: niente larve, niente riproduzione: NIENTE ZANZARE!!!

;-))))))))

2006-09-17 21:12:12 · answer #1 · answered by calciopulito2 2 · 1 0

comunque e' solo una mia impressione o le zanzare si stanno immunizzando dai rimedi che fino a poco tempo fa funzionavano?

2006-09-18 08:44:00 · answer #2 · answered by billi73ba 4 · 1 0

è possibile farlo servendosi di estratti vegetali, senza ricorrere a diffusori di insetticidi o a repellenti chimici da applicare sulla pelle.

Per respingere un poco questi insetti mettete sui davanzali gerani, vasi con rametti di rosmarino o di basilico e in casa servitevi di zanzariere. Utili anche le candele alla citronella per l´effetto repellente dell´olio essenziale di questo vegetale. Chi possiede balconi o giardini deve eliminare qualsiasi ristagno d´acqua, perché, com´è risaputo, questi insetti amano l´acqua stagnante.
ciaoooooooooooooo

http://www.buonpernoi.it

2006-09-18 04:07:28 · answer #3 · answered by centopassi 6 · 1 0

Le zanzare depongono le uova nell'acqua stagnante quindi bisognerebbe svuotare vasi, sottovasi dall'acqua. In alternativa si possono utilizzare fili di rame nei sottovasi. Ma il problema principale sono i tombini, per quelli si possono comprare, negli appositi negozi di giardinaggio o nei bricolage forniti, delle pastiglie della dita sandokan (mi pare) che eliminano le uova. Per le fontane e laghetti nei vari giardini è consigliato mettere dei pesci che mangiano le uova. Se non è possibile tutto questo e neanche l'utilizzo delle zanzariere esistono degli spray raid per ambienti esterni, ma io consiglio di utilizzare le candele con cera alla citronella da mettere in giardino, oltre a fare una bella atmosfera (ci sono anche le fiaccole con l'olio e con stoppino anti-vento)funzionano davvero, infatti hanno constatato che l'essenza di citronella quando viene riscaldata è molto repellente per le zanzare. Altrimenti ci sono anche gli incensi alla citronella o al geraneo sempre per esterni.

2006-09-18 11:45:37 · answer #4 · answered by paperella27 2 · 0 0

il giardino lo devi annaffiare la mattina presto e metti il rame un po da tutte le parti compresi i sottovasi,inoltre metti le zanzariere consiglia lo stesso hai tuoi vicini

2006-09-18 06:50:02 · answer #5 · answered by Motcre M 4 · 0 0

una cosa che ti consiglio da fare subito è quella di attrezzare le tue finestre con le zanzariere...in piu dentro casa usa una essenza alla citronella con il suo brucia essenze ..in erboristeria ..ti assicuro che funziona...se poi ti piace pranzare in giardino prendi quegli aggeggi elettrici ...ciao ciao

2006-09-18 06:22:28 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

se abiti a monza o nei dintorni è normale, anche ai miei genitori è capitato. quest'anno in brianza ci sono vere invasioni di zanzare.
compra delle zanzariere e applicale alle finestre, poi metti la carta moschicida e chiama la asl del tuo luogo di residenza.
chiedi di provvedere a una disinfestazione.

2006-09-18 05:57:27 · answer #7 · answered by schwarze_stern 5 · 0 0

Io ho le zanzariere a casa, ma non funzionano, o meglio, se mi capita di alzarle (e richiuderle SUBITO alle mie spalle) per andare fuori a stendere i panni, in quella manciata di secondi subito ne entra qualcuna. Ho già provato le candele di citronella e gli insetticidi, ma niente da fare.Purtroppo quando il problema è così grave (ultimamente anche nella mia zona abbiamo questa invasione) l'unico rimedio è affidarsi ad una ditta di disinfestazione (il prodotto che usano non danneggia le piante ed è incolore e inodore)

2006-09-18 04:24:07 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao Stesso problema risolto! C'è un prodotto della Zapi che trovi nei reparti specializzati in anticrittogamici, dei vivai, (Zazzera-Inveruno, Viridea-Cusago ecc.) che risolve il problema molto bene. Le zanzare del vicinato se ne staranno alla larga per un bel po'!

2006-09-18 04:23:31 · answer #9 · answered by Matteo M 1 · 0 0

prima di tutto dovresti chiedere al Comune di intervenire per una disinfestazione

ne frattempo, elimina tutti i recipienti con acqua stagnante (es sottovasi) e mettine altri con dentro del filo di rame (le zanzare depositano lo stesso le uova, ma le larve muoiono per via delle sostanze sprigionate dal metallo che si ossida)
zanzariere alle finestre e prodotti specifici per gli ambiente e le persone in attesa della disinfestazione...e dell'inverno!

2006-09-18 04:22:26 · answer #10 · answered by JulieC 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers