Hai fatto una domanda alla quale tutti vorrebbero trovare una risposta sicura. Io penso comunque che le famiglie abbiano le loro colpe quando non fermano il pensiero di violenza che invece si tramandano per generazioni. Sto parlando solo di pensiero dettato da odio che verbalmente si tramanda. Purtroppo c' è sempre chi poi passa alle vie di fatto. L' unica speranza è di risvegliare la coscienza dei popoli . Ma possibile che alcuni non capiscano che senza andare al massacro staremmo tutti meglio? Sono tantissime le motivazioni portate come giustificazione ed i gruppi terroristici nel mondo, alle volte in contrapposizione tra di loro,noi adesso conosciamo, visto quel che succede, quotidianamente, i gesti dei kamikaze. Non mi stupisce tanto che si facciano saltare in aria per motivi che non condivido, quanto il veder le loro famiglie che li acclamano come eroi e martiri e ne sono orgogliosi, questo per tornare al discorso di prima. Ma quale mamma da noi si comporterebbe così? Le guerre vengono imposte dai governi e la popolazione, se non vi si ribella, le deve subire, ma gli atti di terrorismo propio non li capisco. Uccidi perche? Che scopo hai raggiunto? Te ne vai in paradiso? Almeno da noi molti credono che ci vai se fai del bene. Chi sono le persone che uccidi? Alimentare l' odio serve? Non lo sto chiedendo a te ma ad un' ipotetico kamikaze, che spero di MAI incontrare.
2006-09-17 20:19:33
·
answer #1
·
answered by belinda 2
·
1⤊
1⤋
Guarda io nn sono razzista assolutamente, e sono contrario alle guerre. Ma quest'ultima frase uscita fuori dalla riunione dei mujaidin "conquisteremo Roma" Mi fa un tantino inkazzare +del solito! Quasi quasi chiuderei le frontiere e li farei vedere che fine fanno senza l'occidente!!!
2006-09-18 09:51:02
·
answer #2
·
answered by RiCKardO 2
·
1⤊
0⤋
Non esiste dialogo con il fanatismo e,la cosa piu' atroce,e' che non si puo' combattere contro un ideale,soprattutto se religioso;infatti,eliminato un Leader,non impiegano molto a farne un altro,vedesi al-Zarqawi e forse lo stesso bin-Laden.E' anche vero che non si puo' combattere una guerra in eterno,utilizzando fondi x operazioni militari a discapito di debiti pubblici,pensioni,assistenza sanitaria etc....Gli islamici condannano gli usi e costumi dell'occidente...benissimo, isoliamoli, vengono con i barconi,respingiamoli...devono capire che fino a quando non cambiera' la loro ottica delle cose,verranno isolati e respinti nei loro territori a crogiolarsi nel loro becero fanatismo...sbagliamo ad essere aperti con loro,a dare assistenza sociale e sanitaria,a dare ospitalita'....non lo meritano,non vogliono queste cose...lasciamoli li dove sono sempre esistiti,guardiamoli e ridiamo....e' cattivo cio' che dico,lo so,ma a "mali estremi...."ciao!!
2006-09-18 03:16:35
·
answer #3
·
answered by squadra C2 5
·
1⤊
1⤋
Io non ho risp alla tua precedete domanda. Il fatto è che non siamo noi a decidere. Sono LORO che vogliono la guerra. E non penso che L'inghilterra, la stessa nostra Italia e l'America potranno resistere ancora per molto alle loro provocazioni. Oltre alla croce tagliata e suore, frati uccisi ci sono anche gli attentati, i sequestri, i complotti. Loro parlano, fanno vedere che vogliono combattere ma basterebbe un bomba nucleare per farli tacere per sempre. Ora non datemi addosso. Non è bello prendere un'aereo pensando che potresti saltare in aria, o che tuo figlio/a deve stare attento ad andare da qualsiasi parte perkè ce la paura di un kamicaze. Loro sono vigliacchi, quello che ha detto il Papa è storia, ma oggi non uccidono più con la spada, e oggi ti uccidono alla schiena.
2006-09-18 03:12:21
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Ma sono solo le 8.50 del lunedì mattina.......dai rimandiamo la discussione a oggi pomeriggio, ok?
2006-09-18 03:03:59
·
answer #5
·
answered by elisa_ginevra 5
·
2⤊
2⤋
Ma nessuno a mai pensato che forse il problema è che nessuno li lascia discutere nella loro terra in qualsiasi maniera loro ritengano più opportuna senza che tutte le nazioni si improvvisino pacifisti e che invece fanno piu danni sia a loro che a tutto il resto del mondo?
2006-09-21 16:19:11
·
answer #6
·
answered by platino68 4
·
0⤊
1⤋
rispedire nella propria terra a calci nel c... tutti sti islamici bastard.i
2006-09-18 05:27:03
·
answer #7
·
answered by ally 2
·
0⤊
1⤋
Penso che, in realta` c`e poco da fare.La guerra, non e` la soluzione. Imbedire l` ingresso di persone, impossibile, mandare via le persone, lo e` ancora di piu, e poi queste cose, non sono delle soluzioni.Che rimanne?Vedi, io penso, che se venisse qualcuno,a casa mia,mi devo diffendere,naturale, ma che vada io alla sua, perche l`atacco, e`la miglior diffesa, no grazie.Che rimanne?
Ma perche non vogliamo capire che a volte DOBBIAMO accettare, la vita e i tempi?Contro il terrorismo,non esiste soluzione.Solo pregare.So, sembra banale, ma a volte e` anche cosi.Se qualcuno non ti attacca sull tuo territtorio,col esercito, che altro rimane?La guerra?Io dico no,grazie.Gia vissuta.Tutti noi.Che poi si colpiscono gli innoccenti anche li.Quindi?
2006-09-18 06:17:58
·
answer #8
·
answered by wm 5
·
0⤊
2⤋