English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Gli sbagli del passato non possono pesare ai Cattolici del Presente così come al contrario ... chi uccide oggi nel 2006 non può essere perdonato , come una religione non può parlare di cani infedeli ... pretendere rispetto affermando queste cose è pura ignoranza ... e tirare la corda non conviene ( io sono Ateo ) ma mi sento minacciato da persone che non vogliono ragionare ... e si offendono ANCORA ??? Ridicoli ...

2006-09-17 18:02:16 · 7 risposte · inviata da n1Alex 3 in Società e culture Religione e spiritualità

Con le Scuse che pretendono non verranno mai rispettati da nessuno , tanto meno dai Cattolici ...

2006-09-17 19:06:06 · update #1

Noi entrambi almeno desideriamo ragionare e siamo preoccupati: in questo dobbiamo darci una mano contro l'irragionevolezza. Benvenuto a bordo.

2006-09-17 19:46:12 · update #2

7 risposte

Io non credo che siano le religioni a creare le guerre, i genocidi, l'odio tra i popoli....è l'uomo il vero problema...mussulmano, cattolico o ebreo che sia...l'uomo è di natura violento, e neanche tra mille anni non ci sarà la pace tra i popoli...la religione e l'appellarsi a Dio è solo una banalissima scusa che nasconde i rancori di anni e anni di scontri....al tempo delle crociate eravamo noi "cattolici" a fare morti su morti per onorare la religione....ora sono i mussulmani che minicciano l'occidente per onore della religione...domani sarà qulacun'altro...è questa la verità. Ha ragione il Papa quando dice che Dio non ha mai detto di uccidere in suo nome...Questo è quello che penso!

2006-09-17 19:23:08 · answer #1 · answered by Giulia & Bono 5 · 1 0

Vedi il problema è che chi segue una religione e sempre plagiato,
i musulmani che non solo seguono la religione ma ne hanno fatto una legge dello stato o ancora di piu,quindi per loro e una sorta di squadra di calcio seguita con fanatismo sono come gli ultra',se poi ci metti che mediamente i popoli musulmani e quelli piu fondamentalisti sono poveri,si capisce che l'unica cosa che gli resta per farsi valere e la religione e sono pronti a morire per far valere i loro principi.Ma poi,quale principi? Da qui si capisce il plagio,se tu vivi male cosa vuoi difendere,si difende un bene conquistato, si difende quello che ti fa stare bene,loro difendono quello che li fa stare male.Quindi per noi lottare contro questi kamikaze non sara facile,credo che se una fine del mondo o una terza guerra mondiale ci sara,solo loro ne saranno la causa.

2006-09-17 18:56:26 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

piu che ridicoli sono pericolosi (questo è il lato peggiore della faccenda) e,se vogliamo,sono anche un poco patetici...

2006-09-17 18:58:34 · answer #3 · answered by killcamillo 6 · 1 0

Christus Vincit, Christus Regnat, Christus Imperat

2006-09-17 23:31:41 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Purtroppo secondo me gli islamici sono vittime di figure che utilizzano le cattive condizioni di vita del popolo, certe situazioni di tensione in alcune aree del mondo, per ottenere potere soggiogando le menti dei musulmani contro chi gli fa comodo a loro. Pensiamo a come gli Ayatollah hanno raggiunto il potere in Persia. Il poplo era povero e musulmano, lo scià era laico e il suo entourage, il governo e l'esercito erano laici e gestivano insieme al sovrano quasi tutte le ricchezze della nazione, mentre i cittadini facevano la fame. Bastò che l'URSS appoggiasse certi Imam o certi musulmani inferociti contro la situazione del popolo, che un'intero Paese di rivoltasse contro se stesso, similmente a come avviene oggi per tutti i musulmani aizzati da vari Imam contro gli americani.
Purtroppo queste stesse figure hanno perso o stanno perdendo il controllo della massa di persone che hanno manipolato e proprio col discorso del Papa se n'è avuta la prova. Mai nessun Ayatollah, Imam, Jihadista, Hezbollah o Terrorista palestinese aveva attaccato il cattolicesimo o comunque il Vaticano, anzi, ad esempio in palestina i preti cattolici hanno spesso la stima e aiutano Hamas o comunque i musulmani in generale. Solo Al Qaeda e i terroristi dell'Indonesia (comunque legati a Bin Laden), ma comunque solo perchè noi siamo alleati degli americani o perchè in Indonesia si vive in povertà, non per la fede in Cristo, hanno attaccato pubblicamente i cristiani.
Purtroppo ormai il popolo dell'Islam è abituato da certi individui a diventare aggressivo e combattivo non appena qualcuno dice qualcosa che se malinterpretato può urtare i sentimenti dei musulmani. E non appena il Papa ha fatto ciò, loro come da abitudine, hanno inscenato proteste, manifestazioni, violenze e rabbia, senza però che la leadership musulmana stavolta ci mettesse lo zampino.

2006-09-17 19:30:01 · answer #5 · answered by Mortimer 6 · 0 0

Gli sbagli del passato quelle religioni li hanno fatti pesare fino al presente con il tanto narrato peccato originale di Adamo ed Eva.
Tutti ci sentiamo minacciati da persone che hanno rinunciato a ragionare, direi io, o hanno affidato il ragionamento a libri sacri o guide pericolosissime socievolmente. Ateo tu, non ateo io, sono cose accessorie. Quando si rinuncia alla ragione, si valicano i limiti della ragione. Noi entrambi almeno desideriamo ragionare e siamo preoccupati: in questo dobbiamo darci una mano contro l'irragionevolezza. Benvenuto a bordo.

2006-09-17 19:13:43 · answer #6 · answered by giulietta 7 · 0 0

Prima la religione Cattolica ha combattuto le crociate per eliminare gli infedeli dalla terra santa, a parer mio senza averne diritto perchè comunque era la loro terra. Oggi i Mussulmani stanno cercando una rivincita, cercando a loro volta di cancellare la religione cattolica per imporre la loro.

Questa non è altro che la conferma che le religioni,qualunque esse siano, creano solo odio, fanatismo e ignoranza.

Sta iniziando una ennesima crociata, con la differenza che una volta combattevano solo gli eserciti, oggi sarà peggio di una guerra mondiale, perchè combattuta contro dei terroristi che avranno solo il coraggio di uccidere persone inermi colpevoli solo di adorare un Dio diverso dal loro, che ha in comune solo il fatto di non esistere

2006-09-17 19:09:11 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers