Dipende cosa si intende per perfezione, il concetto è relativo...
Il fisico del nuotatore ha come caratteristiche evidenti le spalle molto larghe e muscolose che risaltano rispetto alla vita, la quale rimane molto più sottile. Un fisico alla Raul Bova, per capirci. Il resto della muscolatura è nella norma, nè troppo, nè poco sviluppata. Personalmente, ritengo ci siano altri sport che donano un aspetto un tantino più "lineare" al corpo, come l'atletica, per esempio, perchè prevede diverse specialità che impegnano ogni parte del proprio fisico. Chiaramente, se si finisce per dedicarsi soprattutto ad un' unica disciplina, ad es. il lancio del giavellotto, è ovvio che ci sarà un maggior sviluppo della muscolatura impegnata a tale scopo.
2006-09-17 12:22:32
·
answer #1
·
answered by giulianasweet 4
·
0⤊
1⤋
Con il fisico "quasi perfetto" ci si nasce, però fra tutti gli sport possibili, il nuoto è probabilmente il migliore per uno sviluppo completo, proporzionale e soprattutto simmetrico della muscolatura, dei tendini e dei legamenti.
2006-09-18 02:36:24
·
answer #2
·
answered by ERRE ERRE 3
·
1⤊
1⤋
Penso che Pippo ti abbia dato le giuste dritte, il nuoto e' uno tra gli sport più benefico, certo devi sapere che se esageri ti allarga le spalle e rafforza molto le gambe, pero non ti trasforma come la palestra, personalmente credo che un nuotatore e' più armonioso.
2006-09-17 19:22:26
·
answer #3
·
answered by ale 5
·
1⤊
1⤋
Ciao,
ho fatto 8 anni di nuoto a livello agonistico ad alti livelli e quindi mi sento tirato in causa.
Ti posso dire che il nuoto soprattutto se praticato dall'eta' adolescenziale, porta un armoniosità nel fisico senza uguali.
Il fisico di un nuotatore, a mio avviso è piu armonioso di un fisico allenato in palestra o con altri sport.
ciao
2006-09-17 19:15:34
·
answer #4
·
answered by PIPPO 4
·
1⤊
1⤋