Io vorrei proprio crederci perchè sarebbe bellissimo poterlo fare, ma.........se tutti i medium e le cartomanti e le chiromanti e i maghi avessero davvero dei poteri e potessero davvero parlare con i defunti...ognuno di noi avrebbe sempre notizie fresche dei proprio cari. Io pur credendo in una vita altre la vita, sono convinta che quando si è di là non si può interferire. Se si potesse, mia sorella non avrebbe lasciato che i suoi figli soffrissero così come hanno sofferto....non credi? si sarebbe messa in contatto e avrebbe parlato con loro e con mio cognato!!!conoscendola non avrebbe taciuto!!!! ciaoo
2006-09-17 11:15:30
·
answer #1
·
answered by lella testona 6
·
0⤊
0⤋
Se vuoi la verita' devi consultare la bibbia che dice che ci sono persone capaci di parlare con gli spiriti, ma questi nn sono certo i nostri cari morti visto che dormono profondamente e "non sono consci di nulla " dice la scrittura di ecclesiaste o Qohèleth. Per cui nulla ci puo' mettere in contatto con i defunti.
coloro invece che si spacciano per i ns cari sono solo spiriti malefici che ci ingannano...ecco spiegato come chi consulta medium alla fine ha solo guai...se fosse una cosa buona Dio stesso avrebbe consigliato di farlo nella sua Parola ti pare?..CIAO
2006-09-18 05:26:39
·
answer #2
·
answered by KELLY 3
·
0⤊
0⤋
Io credo che tutti noi possiamo vedere i defunti, non è che possono solo pochi "eletti". Solo che la maggior parte di noi ha troppa paura per accedere a quei mondi. Non è neanche detto che tutti i nostri cari siano attorno a noi come una sorta di fantasma, la maggior parte di essi torna verso la luce e lascia questo mondo. Comunque il miglior modo per rimanere in contatto con loro, e quello che fa meno paura è il mondo dei sogni...e questo vale anche per le persone vive ;-)
Spesso ci sono esperienze durante il sonno, che non sono proprio sogni ma sono esperienze reali...magari si crede di aver sognato un defunto, un caro amico lontano..in realtà sono i nostri corpi astrali che comunicano con i loro, solo che il cervello li cataloga come sogni perché ci sentiamo più al sicuro così! Questia è la mia visione..considerami pure pazza ;-)
2006-09-17 20:21:45
·
answer #3
·
answered by elisa.madeoflove 2
·
0⤊
0⤋
Io credo che in mezzo ad una moltitudine di truffatori, qualcuno (magari anche solo una volta nella sua cosiddetta carriera) venga "usato" a tutti gli effetti come medium per il piano spirituale
Proprio perchè credo questo ne ho anche una (a mio avviso) sacrosanta paura. Non sono tanto sicuro che questi contatti vengano direttamente dalle anime dei nostri defunti quanto, piuttosto, da altre entità più interessate alla nostra di sepoltura.
Se siete aetei sarà facile che non ne avrete interesse in quanto rappresenterebbe per voi una boiata medievale.
Se siete Cristiani, sapete che a guidare i nostri passi e ad amarci con tenerezza è il Signore Gesù in persona...sono sicuro che il mio più caro parente manderebbe Lui a salvarmi o a consigliarmi
Se credete a qualunque altra cosa....usate i soldi che spendereste per una medium per aiutare concretamente qualcuno che ha bisogno del vostro aiuto...vedrete che botta di vita!
2006-09-17 19:08:28
·
answer #4
·
answered by citadel_02 2
·
0⤊
0⤋
La maggior parte di loro sono degli sciacalli che si approfittano della gente, altri magari lo fanno solo per divertirsi. Stai attenta conoscono molti modi per suggesionare chi è già predisposto. Credo che se un nostro caro defunto volesse contattarci non ricorrerebbe ad un ambiguo sconosciuto che chiede soldi.
2006-09-17 19:02:14
·
answer #5
·
answered by giak 2
·
0⤊
0⤋
Nulla, perchè tutto ciò non esiste. Esiste soltanto la Suggestione, che (purtoppo), sembra essere il fondamento della psiche umana. E la Suggestione, molto spesso, va a braccetto con l'Ignoranza.
2006-09-17 18:32:56
·
answer #6
·
answered by Il Pianista 2
·
0⤊
0⤋
Mia opinione personale: tutte frottole.
I medium non esistono, esistono invece tanti imbroglioni e, purtroppo, tantissima gente che ci casca e si fa spennare per niente.
2006-09-17 18:15:56
·
answer #7
·
answered by anacho 2
·
0⤊
0⤋
nel mio piccolo penso che siano tutte stronzate , forse l'unica cosa che puo essere veramente e la loro presenza nei sogni per il resto nulla
2006-09-17 18:13:25
·
answer #8
·
answered by lione76 3
·
0⤊
0⤋
Attenta, ci sono tanti imbroglioni che non aspettano altro di incontrare qualcuno che vuole mettersi in contatto con i defunti.
Comunque, non si deve mai negare niente di cui non si hanno prove certe e qualche fenomeno inspiegabile c'è.
2006-09-17 18:13:10
·
answer #9
·
answered by kerplan 5
·
0⤊
0⤋
Se ti permettessero realmente di parlare con i tuoi cari morti, perchè la Bibbia dice che "l'anima che pecca essa stessa morirà"? E perchè dice che "non c'è lavoro ne disegno ne pensiero nello Sceol (tomba), il luogo al quale vai"? E perchè Dio condanna apertamente lo spiritismo, i medium, i presagisti, etc, etc, nella bibbia? Se ti vai a leggere il vecchio testamento, troverai scritto che il re Saul interrogò una medium in previsione di una battaglia perchè voleva chiedere consiglio al profeta Samuele che era morto, la Bibbia dice che Saul credette realmente di vedere Samuele perchè ne riconobbe la voce e l'aspetto, ma poi Dio espresse la suaq condanna facendogli perdere la battaglia e facendogli capire chiaramente che quello che aveva visto e sentito era solo un demone che aveva preso le sembianze di Samuele! Adesso trai te le tue conclusioni! Un bacio!!!
2006-09-18 05:25:44
·
answer #10
·
answered by gaia79 2
·
0⤊
1⤋