Hai mai visto il fim the hours? C'è una battuta in cui Meryl Streep dice (più o meno, perdona i limiti della mia memoria) che da giovane c'era stato un momento in cui i sentimenti crescevano e crescevano e lei pensava fossero il preludio della felicità...non si era accorta che la felicità era proprio quella.
Credo che in genere l'uomo inteso come umanità tutta non se ne renda conto, non la riconosca, per il semplice motivo che vuole sempre di più di ciò che la vita offre. Si creano aspettative troppo "alte". E si finisce per non capire che la felicità quando arriva non fa rumore,come tutti i grandi eventi della vita, ma arriva come brezza leggera, in punta di piedi.
2006-09-18 04:11:21
·
answer #1
·
answered by ascilto - LGBT friendly - 6
·
0⤊
0⤋
Penso che e` difficile.A volte pur avendola no.Per motivi vari.A volte uno pensa che e` felice, e invece e` cieco.E` vero esiste la felicita` falsa. E nostro compito e` capire, che pur trovandosi, su una strada terribilmente difficile, e`l unico modo, per continuare ad esserlo.Vedi, credo che e` una cosa di pura logica.Quella dell cuore,pero. posso essere felice pur soffredo, ma SAPENDO che sia giusto e che sia cosi. Direi, vedere, e stare in quella condizione.
2006-09-18 11:27:00
·
answer #2
·
answered by wm 5
·
0⤊
0⤋
La "vera" felicita' implica una "falsa" felicita'.
Riformulerei la domanda in "Gli esseri umano sanno riconoscere la felicita'?".
Riconoscere diessere felici, significa "accontentarsi" di cio' che si ha, ma l'umanita' ha sempre migliorato se' stessa perche' non si accontenta di quello che e' o ha.
Pensa che fin dall'eta' della pietra abbiamo cominciato ad usare le pelli di altri animali, perche' le nostre non bastavano. Abbiamo creato carri, navi, aerei, sempre spinti dal desierio di soddisfare un insito ed eterno desiderio di insoddisfazione.
Tutto cio' e' giusto o sbagliato?
Ognuno e' libero di scegliere cosa lo fa felice, se non danneggia altri esseri umani (vera o falsa che sia per noi tale tipo di felicita'). Ma si accontentera'?
2006-09-18 07:19:58
·
answer #3
·
answered by rok_adams 4
·
0⤊
0⤋
non lo so gli esseri umani si sono persi dietro un sacco di sciocchezze in questi ultimi decenni
2006-09-17 17:32:00
·
answer #4
·
answered by Viola 1
·
0⤊
0⤋
Scegli: "sì", oppure "no e io non sono un essere umano".
Entrambe le opzioni mi soddisfano.
2006-09-17 17:08:20
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋