English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma allora quello che legge durante la messa non è il suo pensiero!!!!Non è assuro? Lui è il Papa e legge la predica di un altro!!!!!!

2006-09-17 07:48:17 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

14 risposte

In effetti non hai mica torto. Il papa è infallibile per dogma. Se si auto corregge significa che dovrebbe abdicare.
E Prodi seguirlo e dimettersi.

2006-09-17 08:33:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 2

Non si è tattato di una giustificazione ma di un chiarimento e lo trovo giustissimo!

Lo trovo giusto perchè il suo discorso è stato de-contestualizzato (parlano sempre di quel discorso fatto fra l'imperatore e l'altro tizio) qui in patria, figurati cos'è arrivato ai vari rappresentanti del mondo Islamico (che per dirla tutta hanno in gran parte ammesso di non aver letto il testo integrale del suo discorso)

Lo trovo giusto perchè il papa, in quanto Cristiano, è prima di tutto un uomo ragionevole e non un hooligans che battezza crociate...quindi si fa di tutto perchè il messaggio (teniamo il dialogo aperto....per l'appunto) arrivi com'è stato inteso

E lo trovo ancora più giusto perchè non dobbiamo dimenticare che fra le tante vittime del terrorismo islamico, la chiesa nel sud-'est asiatico è a tutt'oggi perseguitata e ancora produce martiri per mano della "guerra santa"...il papa, in quanto Cristiano non può lasciarli soli

2006-09-17 19:24:08 · answer #2 · answered by citadel_02 2 · 1 1

Questo è quantomeno un dovere!
nei confronti dell'islam moderato...almeno!
Non scandalizziamoci troppo se il Papa si giustifica, gli errori si pagano sempre... e lui di certo ne ha fatto uno grosso!!
leggo nelle risposte di altre domande simili, un'odio e un risentimento
verso i mussulmani che di certo non fa onore ad un cristiano che si rispetti, e visto che sono in molti a professarsi tale un' esame di coscienza non farebbe male a nessuno!
credete forse che Nostro Signore abbia piacere di questo?
siete illusi! e non molto diversi dagli estremisti islamici... se non sbaglio Dio ha sempre predicato l'amore e l'unione dei popoli!
L'odio porta solo all'odio, e niente piu'!

2006-09-17 15:54:21 · answer #3 · answered by centauro2006_69 2 · 3 3

Sia il Papa che i tanti islamici dovrebbero tacere...le religioni causano fin troppi conflitti

2006-09-17 15:04:36 · answer #4 · answered by AF 7 · 1 1

che abbia chiesto scusa non è vero, qualche giornalista che non capisce niente l'ha detto, qualcuno più furbo ha detto giustamente che non ha nè chiesto scusa nè ritrattato ma è semplicemente rammaricato che abbiano capito tutta un'altra cosa, volontariamente o ignorantemente (questo non l'ha detto ma era sottointeso)

2006-09-18 06:26:09 · answer #5 · answered by GIGI 3 · 0 1

Tutto è assurdo per i sordi e per i ciechi come lo chiami Padre e che dice la Bibbia Matteo 23,9

9"E non chiamate "padre" nessuno di voi sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello che è in cielo.

Poi in piazza san pietro cosa c'è che svetta in alto la stele eppure che dice la Bibbia Deuteronomio 16,22

22Non alzerete stele sacre, perché il Signore, vostro Dio, le detesta.

Sai cosa c' è critto nell Bibbia Matteo 12,31

31"Perciò vi dico: tutti i peccati e tutte le bestemmie degli uomini potranno essere perdonati, ma chi avrà detto una bestemmia contro lo Spirito Santo non potrà essere perdonato.

Indovina quali sonole bestemmie contro lo Spirito Santo e chi le fanno

Ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-09-17 17:17:44 · answer #6 · answered by Ciao 2008 5 · 0 1

Non vi è bisogno che si giustifichi, basta che chiarisca bene le sue intenzioni. Non dimentichiamo che nel 2004 si schierò contro l' ingresso della Turchia nella comunità europea, perché questa un paese mussulmano.
Ricordiamoci che è finita la stagione dei CROCIATI.

2006-09-17 16:01:06 · answer #7 · answered by royal_400 3 · 1 2

Uno certe cose le può pensare, ma dirle così direttamente non è molto conveniente. Poteva cercare qualche perifrasi ed invece ha parlato esplicitamente suscitando le solite polemiche strumentalizzate dai fanatici/terroristi.

2006-09-17 15:57:38 · answer #8 · answered by G R 3 · 0 1

Di confusione ce n'è tanta in giro che continuando a parlare
di questi argomenti la facciamo aumentare a dismisura.
Oggi il Papa dispiaciuto ha spiegato tutto, incidente chiuso.

2006-09-17 15:00:34 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 2

E` stato sconsiderato a parlare prima e confuso a chiedere scusa dopo. La messa non c'entra. Che quello che ha detto non fosse il suo pensiero quando lo disse, a 78 anni non lo fa credere a nessuno, quindi la scusa e` solo una formalita`. D'altra parte, se non fosse il suo pensiero, siamo davvero in cattive acque, perche` almeno il mio pensiero lo e`, ma non solo dei musulmani e di tutte le religioni che hanno scritto nei pretesi libri sacri molte parole di vendetta divina. Il problema e` che le parole del Papa non le doveva dire il Papa, ma un laico giusto ed imparziale nel valutare la storia di entrambe quelle religioni. Cosi`, a chiedere scusa ha aggravato l'unita` cattolica, che sara` indotta a pensare che non solo il Papa non e` umile e sincero, ma scherza col fuoco come un politicante.

2006-09-18 02:05:05 · answer #10 · answered by giulietta 7 · 0 2

E' inammissibile che qualsiasi persona abbia da dire qualcosa sull'islam, debba sempre parlarne bene. Che religione è questa se anche i moderati sono intolleranti? Ma poi che cosa significa moderati? Perchè una religione ha i moderati e i terroristi che uccidono in nome di Dio? Del cristianesimo se ne dicono tutti i giorni di tutti i colori! Nessuno si offende! La legge della reciprocità esiste in tutti i campi. Perchè i musulmani non devono essere tolleranti come gli altri lo sono con loro? Loro da noi vogliono, vogliono, vogliono. Noi da loro non possiamo avere niente.
Il Papa si è scusato per la sicurezza di milioni di cattolici nel mondo. Di questo lo ringrazio. La realtà però è che miloni di musulmani e anche di italiani (anche in questo answers) hanno subito attaccato la Santa Sede senza aver nemmeno ascoltato le parole del Papa. Hanno solo leggiucchiato le pirlate che hanno riportato i giornalisti che come al solito riducono a tre frasette un discorso di un'ora. La responsabilità di quel che è accaduto è proprio loro. Loro e dell'ignoranza di persone che leggono male o bevono quello che dice un qualsiasi capo religioso.
C'è un'altra verità: i nostri politici europei si sono venduti tutto, in nome di quattro gocce di petrolio.
Ciao.

2006-09-17 15:35:41 · answer #11 · answered by Vittorio 5 · 1 3

fedest.com, questions and answers