English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Carissime, ho i capelli abbastanza lisci fino alle spalle, non scalati. Ho provato più volte a fare i ricci con l'arricciacapelli (il ferro) e anche massaggiando a testa in giù la testa dopo l'utilizzo di varie schiume per ricci, ma niente....venivano solo poco poco mossi e basta....con l'arricciacapelli, anzi, venivano anche abbastanza ricci, ma dopo 8-9 ore tornavano ruffissimi!!!! Avete un consiglio xme?? Grazie risp in tante m racconando!

2006-09-17 06:02:49 · 6 risposte · inviata da Silviettina 1 in Bellezza e stile Acconciature

6 risposte

farei volentieri cambio con te!!io li ho ricci!
credo che puoi scegliere 2 alternative, o con i vecchi bigodini e casco, oppure la permanente dalla parruchiera!
dipende quanto tempo vuoi farli durare tu!!!

2006-09-17 06:07:02 · answer #1 · answered by . 6 · 0 0

Puoi scegliere tra la permanente (che dura di più) o il sostegno (una specie dipermanente ma più leggera che dura anche un pò meno)...cmq devi fartela fare dal parrucchiere perchè se provi da sola rischi di bruciarti i capelli e trovarti con una testa piena di doppie punte!!!Io ti consiglio la permanente normale però perchè se li hai pareccio lisci il sostegno ti durerà si e no un paio di mesi a differenza della permanente che può durare anche sei mesi o più!!!

2006-09-19 10:16:19 · answer #2 · answered by Streghetta in love 6 · 0 0

permanente o anche solo il c.d. sostegno...funzionano anche se li hai lisci,la parrucchiera sa come trattarli,ma attenta:se lo fai non te lo levi più il riccio se non dopo mesi e mesi o dietro controtrattamenti...prova i prodotti sunsilk della linea verde per capelli ricci:shampoo balsamo e crema(quella senza risciacquo).

2006-09-17 14:43:01 · answer #3 · answered by brutta 3 · 0 0

Dunque...da quello ke scrivi sembra ke tu abbia i capelli abbastanza grossi, o sbaglio? Xkè è l'unico motivo plausibile alla mancata riuscita dei tuoi ricci.. se è così (ovvero ke li hai grossi), ti consiglio una permanente mossa (ovvero fatta con bigodini grossi), magari di quelle ke durano 4-8 settimane, così ti abitui a vederti riccia. Ovviamente una volta fatta va "mantenuta"..fatti consigliare dal tuo parrucchiere i prodotti più adatti ai tuoi capelli, cmq, indicativamente basta che:
1. li pettini solamente appena lavati, magari con il balsamo;
2. ci applichi generosamente della schiuma o del gel o anche dei prodotti spray (io trovo molto valido il CURL MEMORY UP SPRAY delle L'OREAL) massaggiandoli e lavorandoli bene con le mani;
3. li lasci asciugare naturalmente o li asciughi tu col diffusore, senza toccarli più di tanto.
Ecco, spero di esserti stata d'aiuto!

2006-09-17 13:36:34 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

hai provato ad asciugarli a testa in giù con il diffusore? o a mettere un un litro di lacca dopo l'arricciacapelli?

2006-09-17 13:34:23 · answer #5 · answered by ♥chéri☆ 3 · 0 0

dipende da quanto li vuoi lisci, da quanto nel senso di tempo...x una cosa duratura fatti la permanente, altrimenti ti insegno un trucco che mi ha insegnato la mia parrucchiera: uusa una schiuma x fare i capelli ricci (ti consiglio quella della garnier)sui capelli bagnati, asciugali con il diffusore, tenendo le punte proprio sul diffusore, in pratica dal basso...
Io ho già i capelli un po' mossi, in questo modo ottengo un bell'effetto riccio morbido x tutta la giornata...

2006-09-17 13:16:22 · answer #6 · answered by cylon432 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers