English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premetto che dopo 10 anni di fidanzamento e dopo avere dato tutta la mia vita ad una sola persona ora è finita..
Sono rimasto da solo e per che cosa???
Oggi dopo 8 mesi ancora lei dice che ho sbagliato io.
Nn mi viene incontro e pretende che io non l'abbandoni.
Io: Per amore nn l'abbandonerò mai anche se soffro tanto e lei nn se ne accorge.
E' amore : il mio sentimento è cresciuto dopo tante gioie e tante sofferenze ecco cosa è il vero amore.
Purtroppo però oggi in questo mondo nn c'è spazio per le persone senbili come il sottoscritto.
saluti e a presto

2006-09-17 04:14:30 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

11 risposte

ciao iuri, mi riconosco molto in quello che scrivi, il dolore per la fine di una storia che ha preso una fetta così importante della tua vita è lacerante, forse peggiore di quello che si può provare per un lutto: perché la persona che si ama è ancora lì, davanti ai nostri occhi, ma non la possiamo avere.
La tua vita adesso sarà legata in tutto a lei, stessi amici, stesse abitudini: separarsi è davvero difficile e si soffre tanto.
Il rischio però è di veder passare gli anni futuri in un continuo tira e molla senza fine: allontanamenti, riavvicinamenti, liti, dubbi, rotture... ho vissuto diverso tempo in questo modo ed è stato devastante, non esagero, ne sono uscita completamente svuotata.
Ma continuavo, bastava una carezza o un bacio per alimentare le mie speranze, lui non riusciva a mandarmi via e io non avevo il coraggio di andarmene, ho passato mesi ad elemosinare una coccola da chi non voleva più farmene.
Finché non sono andata contro me stessa e ho detto basta, anche se lui continuava a chiedere di restare amici... ho detto chiaramente tutto quello che provavo, per l'ennesima e ultima volta, e ho smesso di cercarlo e di farmi cercare.
I primi tempi sono stati brutti brutti, ma è stato l'unico modo per ritrovare un po' di affetto per me stessa e un pezzettino di fiducia nel futuro.
Dille che la ami e che stai malissimo al pensiero di stare senza di lei, fai tutto il possibile e l'impossibile ma poi smetti di torturarti: se verrà il momento in cui cambierà idea, tornerà, anche se non le sarai seduto accanto. Non aver paura di non "cogliere l'attimo", l'amore non dura mai un momento solo.
A presto e un grande abbraccio.

2006-09-17 05:59:55 · answer #1 · answered by Daria B 4 · 0 0

ciao

tutti abbiamo vissuti dei traumi di questo tipo , si devo raccontarti la mia storia non arriviamo mai al sodo.
capisco che lei stata la donna della tua vita , nel tuo cuore lei ancora presente . che dopo 8 mesi sei ancora cosi, cosi.
solo il tempo ti permetterà di uscire questa forma amore melanconia . l'ho vissuto anch'io e sto uscendo veramente adesso.
prendiamo punto per punto
no sei da solo. la tua famiglia le tuoi amici e noi su yahoo answers
poi il conccepto di essere da solo non è quello per me. per me vuole dire non avere nessuna voglia di affrontare la vita.
per cosa. per i belli momenti insieme non mi dire che 10 anni stato solo litigi .
non hai sbagliato solo tu .eravate in due . dunque le colpe sono di tutti due.
non accettare di entrare nel suo gioco, lei no prende le sue responsabilità.
non ascoltarla e rifletti bene che cos'è per te la serenità e la tranquillità
tu non puoi contentarti di briciole della sua vita . lei ha scelto .
non po pretendere che tu "rovina " la tua vita

tu devi capire te stessi.pensare a te .
per te come per me C'è un futuro bisogna crederci

forza C'è la fai

scrivami quando noncè la fai

2006-09-17 11:50:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

adesso ti dirò cosadevi fare anche se ti sembrerà assurdo e cattivo.
Lasciala andare.Anche se lei non vuole e tu neppure.
Lei lo fa per egoismo ti vuole accanto nonostante non voglia star con te, è affetto, solitudine o abitudine......non è amore!
Tu le stai vicino perchè in cuor tuo speri sempre ma ti garantisco non c'è più niente da fare.
Fatti violenza e abbandonala! Soffri piangi e sfogati. Ti giuro prima o poi passa e ricomincerai a vivere.
In questo modo non ne uscirai mai.
Dammi ascolto

2006-09-17 11:24:56 · answer #3 · answered by stefi 2 · 1 0

Ti capisco bene... sono 9 anni che sto insieme ad una persona ed ora per una cazzata sembra che il nostro rapporto si sia crinato irrimediabilmente... un semplice battibecco... non è una bella cosa... vorrei potesse risolversi! Cerca di prendere una decisione... anche io ci devo riuscire: o con lei o senza di lei... non una vita nel FORSE!!!

2006-09-20 13:38:28 · answer #4 · answered by Trinity 2 · 0 0

anche a un mio amico e successa la stessa cosa e una cosa bruttissima mi dispiace ciao un bacio.

2006-09-18 05:26:19 · answer #5 · answered by BARBARA 3 · 0 0

Questo è il più grosso guaio che si verifica nella maggior parte dei fidanzamenti "a lungo termine", quando non si valuta il fatto che più tempo passa e meno si ha da dirsi, che si corre il rischio di perdere parecchio dell'interesse che si ha verso il patner!!! non entro nel merito del tuo problema, perché per farlo dovrei/emmo sapere anche qualcosa in più delle motivazioni che hanno portato alla rottura del vostro rapporto e delle quali non fai invece alcun accenno; significa che non ne hai voluto parlare, quindi non so come poterti "confortare".

2006-09-17 12:35:40 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Io credo che dovresti analizzare bene il suo bisogno di "non essere abbandonata"

Credo che, adesso che non state più insieme e grazie agli 8 mesi trascorsi, possiate fare un discorso maturo e mediamente distaccato sul fatto che "hai sbagliato tu" (perchè da quanto ho capito tu non sei d'accordo con questa sua affermazione)

Le persone sensibili come te amano davvero, non ha senso chiedersi "per che cosa?" Quando si ama si "dovrebbe" vivere il sentimento per quello che è, senza aspettarsi una contropartita

Dai che tutto si sistemerà, me lo sento!

2006-09-17 12:21:00 · answer #7 · answered by citadel_02 2 · 0 0

Parti col piede sbagliato....quando scrivi "ho dato tutto...e per COSA?" Ti sei tradito, amico, perchè in dieci anni credo che qualcosa di bello lo avrai vissuto, o no?
Ha dato tutto...pe cosa? Pe il batticuore che avrai provato, per i profumi che avrai odorato, per le carezze che ti avranno sfiorato, pe i sorrisi che tii avrà regalato ecc ecc..
Se tutto questo non c'è stato, allora meglio che sia finita..
Se tutto questo invece c'è stato,,,beh...allora diomostri che sei TU a non aver compreso l'amore...o ad aver sbagliato qualcosina..

Ciao e in bocca al lupo.

nonna Silvia...

2006-09-17 12:12:08 · answer #8 · answered by silvia*** 5 · 0 0

una cosa migliore da fare non c'è..segui il tuo istinto.. ho avuto una storia di un anno..mi ha lasciata lui e ho avuto bisogno di lui vicino a me per altri sei mesi, prima di trovare la forza di reagire..mi è stato vicino senza problemi..ma quando l'amore finisce veramente può solo servire a capirlo .. perchè ci vuole tempo per accettarlo.. la mia mail è sissina7 @ yahoo . it
se ti và scrivimi .. un bacio

2006-09-17 11:43:05 · answer #9 · answered by sissina7 1 · 0 0

a volte l'amore non fa proprio bene a tutti ed e meglio tenere metà per te metà per lei....e poi una persona non riesci a conoscere nemmeno dopo cent anni ....la vita ,le persone sono troppo imprevedibile ....il mondo sta diventando sempre piu irriconoscibile ....e non vale piu soffrire per nulla!

2006-09-17 11:35:56 · answer #10 · answered by alicika2002 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers