English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non è forse un massacro in piena regola?
Qualcuno è mai stato punito?
Perche loro non avevano il diritto di vivere nelle terre in cui sono nati?
E se facessero lo stesso a noi oggi?
Non è che forse nella nostra ideologia di conquista c'è qualcosa di sbagliato?

2006-09-17 02:05:50 · 15 risposte · inviata da coccobrillo 2 in Società e culture Società e culture - Altro

15 risposte

nessun massacro è legittimo e per molti di loro il genocidio continua...alcolismo, discriminazione e razzismo da parte degli "invasori", relegazione nelle riserve eda ai margini della società, test nucleari in nevada nella terra degli shoshoni che non fanno neppure notizia, esercitazioni militira aeree nelle terre degli innu canadesi, allotment act, persecuzione sistematica, il più grande telescopio del mondo nella terra degli apache con l'appoggio italiano e del vaticano, ecc.ecc.ecc.

nessuno è stato mai punito, anzi...il cinema ha continuato a dare una immagine falsa di loro fino all'evento di piccolo grande uomo e con la serie di film agli albori degli anni '90, la cosiddetta "new age" ripropone in maniera falsa e subdola rituali ancestrali che non appartengono alla nostra cultura, oggetti e manufatti non indiani vengono venduti nelle bancarelle e nei negozi solo perchè "carini" o poco costosi e nessuno si interessa del fatto se siano originali o meno (schiacciando così chi lavora seriamente per promuovere la propria cultura) tantomeno chiedendone il significato, spot pubblicitari scimmiottano personaggi storici di ineguagliabile valore e noi ricordiamo solo custer ed il manipolo di soldati drogati fino al midollo morti perchè guidati da un esaltato alla conquista di fama e potere, ecc.ecc.ecc.

la nostra ideologia è quella di pensare che abbiamo il diritto sul mondo intero, di conquistarlo, plasmarlo a nostro piacimento senza alcun rispetto per nessuno, nè uomini, nè terra, nè dio...la nostra società è si avanzata tecnologicamente ma questo non significa che altri popoli debbano mettersi per forza al nostro passo o decidere di vivere seguendo le proprie scelte. abbiamo perduto la dignità e la credibilità nei confronti del mondo intero ed ecco perchè la nostra società è malata ed in lento ed inesorabile declino.

ti ringrazio per aver postato una domanda intelligente alla quale avrei dovuto e potuto dedicare ancora maggior spazio.

ciao.

2006-09-17 02:46:40 · answer #1 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 0 0

quello che gli Inglesi hanno fatto agli indiani d'America secoli fa oggi lo fanno in Medio-Oriente o dove capita...loro dicono che esportano democrazia, ma forse sarebbe meglio dire che fregano tutte le risorse altrui senza toccare le proprie....viva la democrazia...

2006-09-17 09:17:27 · answer #2 · answered by magicolele63 3 · 4 0

Perchè tutti i massacri della storia sono considerati "leggitimi" se chi ha fatto il massacro ha poi "vinto".

Ci sono moltissimi esempi (gli aborigeni australiani, gli aztechi, etc..)... è chi "prevale" che poi scrive e trasforma la storia.

Senza parlare dei massacri recenti e moderni e attivi che, visto che fatti in paesi poveri, non hanno alcun interesse per la società...

2006-09-17 09:17:19 · answer #3 · answered by Chaibalion 3 · 4 0

hai ragione ,infatti il vero popolo americano sono gli indiani e vedi che fine hanno fatto

2006-09-17 09:15:14 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

Ciao,
il "Signore", nella sua infinita bontà, ha fatto esistere anche gli Inglesi ma, li aveva fatti nascere in un isola.

Li ha fatti nascere "Isolati" dal mondo per i suoi buoni motivi, ma non aveva considerato che questi esseri fossero in grado di costruire delle barche con le quali potevano andare in giro per il mondo a "Piantare bandierine" e poter così dire:

Questo luogo è mio.

Questo luogo è mio.

Questo luogo è mio.

E così via su ogni posto dove decidevano che a loro andava bene, senza nemmeno porsi il problema se quel luogo fosse abitato da altri.

In compenso, con lo stesso metodo, hanno scaricato tutta la loro gente peggiore ed i criminali, in un isola che si trova all'estremo opposto dell' inghilterra e così, incuranti degli aborigeni, hanno portato tutti i criminali in australia.

Quella parte di inglesi che sono sbarcati nelle terre abitate dagli Indiani, hanno deciso che quei "selvaggi" che vivevano seminudi e liberi, non potevano vivere al loro fianco, erano troppo primitivi, e quindi per non dover sopportare ogni giorno la vista di tali esseri indegni, DOVEVANO essere eliminati dalla vista dei loro delicati e signorili occhi.

Del resto, cosa vuoi aspettarti da un popolo che si chiama
ameriCANI, e chiedo scusa a quegli animali che noi chiamiamo Cani.

2006-09-17 09:42:02 · answer #5 · answered by unodei64 3 · 2 0

Concordo kn te qll è un vero massacro k DEVE essere necessariamente punito...ank se nn akkade visto k la corruzione e tanta oggi giorno....

2006-09-17 09:15:49 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

Brava colpisci nel segno.
Chi fece cio' erano i nordisti, cosa ingista dovevano vivere e non soccombere e da allora quei nordisti son diventati gli americani che vogliono eliminare tutte le razze e popoli scomodi nel mondo, o no!

2006-09-17 09:17:57 · answer #7 · answered by coge59treviso 4 · 1 0

Non credo che il genocidio degli indiani d'America, ma di molte altre razze dell'America del sud debba definirsi legittimo.
E' avvenuto.

2006-09-17 09:16:05 · answer #8 · answered by ocima 7 · 1 0

E' stato e rimarrà uno dei più grandi crimini mai accaduti su questa terra che, purtroppo, rimarrà impunito.
La cosa più insopportabile è stato leggere qualche giustificazione che si è data, davvero incredibili ... tipo il naturale espandersi di un popolo e della civiltà ... assurdo !!!

2006-09-18 12:12:11 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

La verità è che l'uomo bianco non ha il rispetto per niente.
e poi... l'avarizia è uno dei 7 peccati capitali... i bianchi volevano le terre, l'oro e il potere nel nuovo mondo...
regalavano apposta le coperte infette dalle malatie che gli indigeni non conoscevano e non potevano sopravvivere...
Nessun massacro è leggittimo, ma è stato fatto sembrare tale, gli indiani (le bestie selvaggie, assettati di sangue) - devono essere amazzati.
Purtroppo nessuno è stato punito. Perchè l'uomo bianco è un uomo talmente avaro...
Le stesse cose succedono anche oggi... Non so se tu conosci il caso di Leonadr Peltier, un nativo, accusato di un omicidio dei 2 agenti bianchi della FBI... leggi il libro "nello spirito di cavallo pazzo" di Peter Matthiessen e conoscerai altra versione dei fatti.

2006-09-17 10:58:02 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

chi ha mai detto che era legittimo? semplicemente quando hanno cominciato a pensare in termini di legittimazione orami ormai gli indiani erano stati quasi completamente annientati

2006-09-17 10:01:13 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers