English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

salve, vorrei sapere se qualc1 ha mai visto lo spettacolo naturale dell'aurora boreale, in cosa consiste esattamente, ke sentimenti ha provato... insomma, x favore, mi dite tutto ciò ke sapete sull'argomento? nn tanto su come si crea, ma + su come è praticamente parlando...

2006-09-17 01:22:00 · 3 risposte · inviata da Jessichina 3 in Scuola ed educazione Curiosità

3 risposte

Io ho vissuto in Islanda per un po' di mesi e l'aurora boreale lì non era vista come nulla di eccezionale ma normale.
Le foto e le immagini che vedi in giro sono molto belle, ma non rendono l'idea di quanto sia affascinante realmente questo fenomeno, soprattutto perchè sono un qualcosa in continuo movimento e cambiamento! Io le paragonerei a delle tende fantasma.... tipo le tende da salotto viste dal basso ma che si muovono continuamente, spariscono e riappaiono. Spero poi cambiano, ma in maniera tanto fantasmagorica che non si ha tempo di trovare un nome per cosa sono che già sono diventate qualcos'altro.
Nonostante il freddo sono rimasto un sacco di volte a guardarle.
Quando poi le vedi lontano dalle luci di Reykjavik, perso nella solitudine dell'interno dell'isola, ti danno delle emozioni che è assolutamente impossibile spiegare a parole.

2006-09-17 03:26:40 · answer #1 · answered by Rasenar 3 · 0 0

Preciso identico a quello che ti fanno vedere sui documentari .

2006-09-17 01:54:17 · answer #2 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

vista in crociera due anni fa con costa atlantica rotto capo nord, com'è affascinante stupenda galattica, hai presente gli effetti luce in disoteca rallentali di 20 volte e sbiadiscili un po non so se mi son spiegato bisognerebbe vederlo.
dati tecnici:http://www.cortinastelle.it/aurora.htm
qui puoi sognare ciao

2006-09-17 01:32:45 · answer #3 · answered by coge59treviso 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers