ma tu non devi scaricarla nel senso preciso del verbo.insomma io non so quanti anni hai ma io ne ho 25 e di storie come la tua me ne sono capitate tante....si è amici fino a che c'è un interesse reciproco...poi una volta finito....hai capito.è difficile trovare una persona come me e come te credo...capace di donarsi senza pretendere nulla in cambio.il mio consiglio è semplicemente quello di comportarti di conseguenza....impara da chi è più egoista di te e sfrutta le situazioni come ti conviene...come un surfista con le sue onde...solo quando troverai persone in grado di volerti bene sul serio potrai essere te stessa in fondo.fregatene se la tua amica continuerà a dirti che per lei sei la migliore.come dice jovanotti i complimenti costano poco e certe volte non valgono di più.se vuoi puoi anche dirle schiettamente che se fosse vero quello che dice non sarebbe sparita per l'intera estate.baci e buona fortuna.
2006-09-17 01:15:11
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
dirglielo in faccia non sarebbe molto carino e diplomatico, ma neanche continuare un'amicizia in cui non si crede... io le spiegherei la situazione facendoglielo capire attraverso atteggiamenti e comportamenti... poi le direi che me la ricordavo diversa, che io sono cambiata e che nella vita niente dura per sempre... è difficile da accettare, ma è così e prima o poi tutte le ferite passano...
2006-09-17 14:11:51
·
answer #2
·
answered by ellabella 3
·
0⤊
0⤋
è normale che le amicizie si intensifichino in alcuni periodi o, al contrario, si rovinino in altri. probabilmente siete cambiate entrambe e ora non c'è più quel rapporto di vera amicizia che vi legava. non devi scaricarla come se niente fosse, cerca di parlarle e farle capire ciò che del suo comportamento ti irrita. ricorda che non è facile farsi degli amici veri, quindi se ne hai tieniteli stretti. magari lei ti ferisce senza rendersene conto, parlando i problemi si risolvono senza dover ferire nessuno.
2006-09-17 08:22:25
·
answer #3
·
answered by Adalgisa11 3
·
0⤊
0⤋
Credo che la chiarezza sia la miglior soluzione.
Ti ricordo comunque che una "migliore" amica non si sceglie, è un rapporto che nasce col tempo. Se questo rapporto ha qualcosa che non va, è più giusto parlarne con la persona interessata, forse è un periodo che lei è più nervosa, che si comporta in un determinato modo perchè ha qualche complesso o qualche pensiero.
Parlale, cerca di farle capire che con te non c'è bisogno di dire cose cattive, che se c'è qualcosa che non le va a genio è bene parlarne ma sempre con un certo peso e prendendo in considerazione il rispetto reciproco.
Come ti hanno consigliato anche altri, dalle un'altra possibilità, sii chiara con lei e prova a vedere se dopo il vostro chiarimento si aggiusta tutto. Nel caso in cui lei continuasse con i soliti atteggiamenti anche dopo averle parlato, beh non c'è bisogno di troncare brutalmente, fatti vedere interessata ad altro, cerca di considerarla il giusto o comunque come una semplice amica.
Vedrai che si risolve tutto...e poi ci sono sempre periodi in cui noi ragazze abbiamo vedute un pò diverse da quelle di sempre.
Buona fortuna ^.*
2006-09-17 08:16:50
·
answer #4
·
answered by PepperBox 4
·
0⤊
0⤋
..x me non va persa mai nessuna amicizia..
D momenti d crisi o antipatia reciproca ce ne possono sempre essere tanti ma vanno sempre affrontati e superati!! A me è capitato + volte e mi sono sempre detto...x fortuna che quella volta là non ho mollato e siamo ancora amici!!
Poi t accorgi della mancanza di qualcuno solo quando non ce l'hai + accanto...ed ormai è troppo tardi!!
2006-09-17 08:11:18
·
answer #5
·
answered by ÅnЮeW 2
·
0⤊
0⤋
è un bel problema,certo scaricarla così da un punto in bianco nn è molto carino,cerca di allontanarti da lei poco alla volta,magari quando lei ti dice cose k nn ti fanno piacere tu ribattile,magari se ne accorgerà di aver sbagliato......... p.s. buona fortuna
2006-09-17 08:07:56
·
answer #6
·
answered by saaaaretta 2
·
0⤊
0⤋
invece di scaricarla perché prima nn provi a farle capire ke alcuni dei suoi comportamenti nn ti piacciono e cercate di trovare una soluzione se poi continua a sbagliare allora la molli!!
2006-09-17 08:07:07
·
answer #7
·
answered by A bee on a flower 7
·
0⤊
0⤋
Restate "semplici amiche" no? :) Magari prova anche a parlargli.. Tranquillamente però!! Ciaooo!! 1bacio
2006-09-17 08:05:15
·
answer #8
·
answered by ♫♪ѕαяєттα♪♫ 6
·
0⤊
0⤋
parlale spiegale la situazione e dalle un'altra possibilità e se la infrange le dice ciò ke pensi e t trovi un altra m.a
2006-09-17 08:04:52
·
answer #9
·
answered by Jessica R 4
·
0⤊
0⤋
Conosco la situazione... In ogni caso non puoi aspettare che le cose si risolvano da sole. O le parli dicendole che queste cose "non tanto gentili" ti danno fastidio e non ti paiono proprio da migliore amica, oppure le dici chiaro e tondo che con lei non stai più bene e che ti dispiace ma non credi di voler ancora stare con lei.
2006-09-17 08:04:33
·
answer #10
·
answered by crysaniathewhite 2
·
0⤊
0⤋